Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2011, 20:17   #1
markofwolves
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Niente audio con Windows 7: X rossa AIUTO!!!

E' un giorno che smanetto e ho letto decine di discussioni a riguardo. Ho anche aggiornati i driver della scheda di rete Realtek usando DriveEasy ma il risultato non cambia. Non ho nessun suono da 2 altoparlanti con un pin che collego all'entrata dietro il PC. Come riproduttore mi trova solo l'uscita HDMI, ovviamente non funzionante mentre dove collego le casse me le da come registratore, credo che sia per questo che non ricevo audio.

Come ne esco fuori?

Vi allego due foto, grazie:

markofwolves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 20:26   #2
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
usi un programma di terze parti per installare i driver per le tue periferiche e ti lamenti pure del fatto che non funzionino?
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 22:04   #3
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
io preferisco non affidarmi mai a programmi terzi per installare i driver, in ogni caso io identificherei il chipset realtek, scaricherei manualmente i driver corretti dal sito www.realtek.com.tw (incluso se a 32 o 64bit) e lancerei l'eseguibile con privilegi forzati da amministratore

avevo RT sull'ex portatile in firma quindi ho avuto a che fare parecchio

dopodichè controllerei che il jack delle casse sia inserito nel plug corretto (audio out), a volte basta un attimo di distrazione e finisce nel mic-in che si trova di fianco

da gestione dispositivi, se clicchi su Realtek RTL81-qualcosa-che-non-si-legge e quindi su proprietà cosa appare nella finestra e nei sottotab relativi?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 22:21   #4
markofwolves
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
usi un programma di terze parti per installare i driver per le tue periferiche e ti lamenti pure del fatto che non funzionino?
Beh quando le provi tutte cosa devi fare?
Old 31-08-2011, 22:25   #5
markofwolves
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
io preferisco non affidarmi mai a programmi terzi per installare i driver, in ogni caso io identificherei il chipset realtek, scaricherei manualmente i driver corretti dal sito www.realtek.com.tw (incluso se a 32 o 64bit) e lancerei l'eseguibile con privilegi forzati da amministratore

avevo RT sull'ex portatile in firma quindi ho avuto a che fare parecchio

dopodichè controllerei che il jack delle casse sia inserito nel plug corretto (audio out), a volte basta un attimo di distrazione e finisce nel mic-in che si trova di fianco

da gestione dispositivi, se clicchi su Realtek RTL81-qualcosa-che-non-si-legge e quindi su proprietà cosa appare nella finestra e nei sottotab relativi?

ciao ciao
Già installati i driver suoi ma non va. Dal sito ho preso gli ultimi: Vista, Windows7 Driver (32/64bits) Driver only (Executable file) R2.64 2011/8/19 93707k non ho trovato però sul sito la modalità per identificare il chipset che comunque lo leggo nel gestione dispositivi.
I jack li ho provati tutti.
La scheda è una Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC, se ci clicco sopra mi da le solite cose, aggiorna driver, il dispositivo funziona correttamente etc etc. Ho provato anche a rimuoverli, poi me li trova da solo ma la situazione non cambia. La stessa cosa l'ho fatta con i driver audio AMD nella sezione controller audio, video, giochi.

Ultima modifica di markofwolves : 31-08-2011 alle 22:37.
Old 31-08-2011, 23:03   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Forse i driver che hai installato non sono quelli giusti, dovresti scaricarli dal sito del produttore del tuo PC, allega il modello.Poi attenzione in Win7 nella videata da te allegata i dispositivi sono nascosti devi attivarli, se non erro basta fare con il tasto destro mouse sulla gui per abilitare.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 23:27   #7
markofwolves
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Forse i driver che hai installato non sono quelli giusti, dovresti scaricarli dal sito del produttore del tuo PC, allega il modello.Poi attenzione in Win7 nella videata da te allegata i dispositivi sono nascosti devi attivarli, se non erro basta fare con il tasto destro mouse sulla gui per abilitare.
Il modello della scheda madre dove ci sono anche i connettori audio è una Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC.
In che senso sono nascosti? Forse ti riferisci alla schermata con la TV e con scritto AMD HDMI outuput? Se si quella è l'entrata HDMI della scheda video che ovviamente non la vede perchè non c'è collegato nulla, per questo è scolorita.
Old 31-08-2011, 23:42   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC
Questa è una scheda di rete

Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Doppio click su "Controller audio, video e giochi"
Tasto dx del mouse su "Dispositivo High Definition audio"
Click su "Proprietà"
Click su "Dettagli"
In "Proprietà" scegli "ID hardware"
Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore"

Per la Magica basta attendere!
Old 31-08-2011, 23:54   #9
markofwolves
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC
Questa è una scheda di rete

Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Doppio click su "Controller audio, video e giochi"
Tasto dx del mouse su "Dispositivo High Definition audio"
Click su "Proprietà"
Click su "Dettagli"
In "Proprietà" scegli "ID hardware"
Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore"

Per la Magica basta attendere!
Mi da due righe:

HDAUDIO\FUNC_01&VEN_1106&DEV_4397&SUBSYS_18490397&REV_1000
HDAUDIO\FUNC_01&VEN_1106&DEV_4397&SUBSYS_18490397

Daje Roma dajeee!!!
Old 01-09-2011, 00:22   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Da qui
http://support.asus.com/download.asp...0&hashedid=n/a
Scarichi i Driver Audio e li installi

Riposta la schermata che hai postato prima con le periferiche Audio aperte
Old 01-09-2011, 00:43   #11
markofwolves
Bannato

Quote:
Da qui
http://support.asus.com/download.asp...0&hashedid=n/a
Scarichi i Driver Audio e li installi

Riposta la schermata che hai postato prima con le periferiche Audio aperte
Installati senza errori i driver linkati. Riavvio ma non cambia nulla (solita x sull'icona audio) tranne che nel "gestione dispositivi" all'inizio di "Dispositivo audio ad alta definizione" non c'è più la sigla AMD.
Inoltre ha installato un programma dal nome HD VDeck che non riesco a far partire, sia se clicco sull'icona del desktop sia tramite la lista menu. Comunque allego foto richiesta e intanto ti ringrazio dell'attenzione che mi stai dedicando:

N.B. L'uscita audio che serve a me è quella che proviene dalla scheda madre. Se uso l'uscita HDMI presente nella scheda video l'audio funziona. Purtroppo, dove devo mettere il PC, devo per forza usare due piccole casse con la classica connessione a jack. A me sembra che nei dispositivi di riproduzione audio (vedi la prima foto all'inizio del post) bisogna far comparire, oltre alla sorgente HDMI, anche i 3 classici ingressi audio (rosso, verde e blu) che invece compaiono solo sotto la voce registrazione. Considera che con XP il problema non sussisteva, forse è Windows 7 che la vede in maniera differente!

Ultima modifica di markofwolves : 01-09-2011 alle 02:01.
Old 01-09-2011, 06:39   #12
CasZero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
il servizio audio è avviato?
Old 01-09-2011, 07:17   #13
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da markofwolves Guarda i messaggi
Considera che con XP il problema non sussisteva, forse è Windows 7 che la vede in maniera differente!
Quindi questo è un pc nato con XP... allora il problema potrebbe essere un'incompatibilità hw con 7
Old 01-09-2011, 07:56   #14
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Dalla schermata vedo che hai perso anche i Driver proprietari della scheda Video (Credo che sia una nVidia)

Scaricato il file "Audio_VIA_WIN7_32_WIN7_64_60017333.zip" lo scopatti in una cartella esempio "DRIVERAUDIO"
Tasto dx del mouse sulla periferica "Dispositivo High Definition audio"
Clicca su "Aggiornamento software driver...."
Clicca su "Cerca il software...."
Con "Sfolgia" cerchi ed evidenzi la cartella di cui sopra "DRIVERAUDIO"
Clicca su "OK"

Che cosa ti risponde.
Old 01-09-2011, 08:30   #15
markofwolves
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CasZero Guarda i messaggi
il servizio audio è avviato?
In che senso scusa?
Old 01-09-2011, 08:31   #16
markofwolves
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quindi questo è un pc nato con XP... allora il problema potrebbe essere un'incompatibilità hw con 7
Si, aveva XP dentro ma era stato installato da zero, parliamo di un Desktop. Quando ho messo Windows 7 ho cancellato tutte le partizioni quindi è stata un'installazione pulita.
Old 01-09-2011, 08:38   #17
markofwolves
Bannato

Quote:
Dalla schermata vedo che hai perso anche i Driver proprietari della scheda Video (Credo che sia una nVidia)

Scaricato il file "Audio_VIA_WIN7_32_WIN7_64_60017333.zip" lo scopatti in una cartella esempio "DRIVERAUDIO"
Tasto dx del mouse sulla periferica "Dispositivo High Definition audio"
Clicca su "Aggiornamento software driver...."
Clicca su "Cerca il software...."
Con "Sfolgia" cerchi ed evidenzi la cartella di cui sopra "DRIVERAUDIO"
Clicca su "OK"

Che cosa ti risponde.
Mi risponde: Il driver più appropiato del dispositivo è già aggiornato.
La scheda video è un ATI , me la da come ATI RADEON HD 4300/4500 Series.
Old 01-09-2011, 09:20   #18
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da markofwolves Guarda i messaggi
Si, aveva XP dentro ma era stato installato da zero, parliamo di un Desktop. Quando ho messo Windows 7 ho cancellato tutte le partizioni quindi è stata un'installazione pulita.
Ok, ma non c'entra il tipo di installazione, quanto l'hw, prima di passare a 7 era meglio testarlo con il Windows 7 Upgrade Advisor
Old 01-09-2011, 10:15   #19
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Posta marca e modello se LapTop se DeskTop scarica "SIW" free, che trovi con google al link http://it.kioskea.net/, lo installi e lo esegui:
Click su "Motherboard"
Posta quello che leggi a "Manufacturer" e "Model"
Click su "Sound Device"
Posta quello che leggi a "Name" e "Manufacturer"

Ultima modifica di Il Bruco : 01-09-2011 alle 10:20.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 14:43   #20
markofwolves
Bannato

Quote:
Posta marca e modello se LapTop se DeskTop scarica "SIW" free, che trovi con google al link http://it.kioskea.net/, lo installi e lo esegui:
Click su "Motherboard"
Posta quello che leggi a "Manufacturer" e "Model"
Click su "Sound Device"
Posta quello che leggi a "Name" e "Manufacturer"
Motherboard
Manufacturer: ASRock
Model: N68-S

Sound Device
Name: Dispositivo audio ad alta definizione
Manufacturer: Microsoft
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian