|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
OC GTX 460 soc
come da titolo vorrei overcloccare per l'uscita di bf3 la mia gtx 460 soc della gigabyte con frquenze di default:
core clock: 815mhz shader clock:1630mhz memory clock:2000mhz fan: auto core voltage:987(msi afterburn) oppure 0.9870(gpu-z) ho provato a fare il test della stabilita(video card test stability) con qualche piccola modifica tipo core clock: 850---shader clock: 1700----memory clock:2000 e successivamente lo rifatto con il voltaggio aumentato ad 1 pero il sistema non e stabile.... cosi x curiosita lo rifatto una terza volta e ho notato che anche con le frequenze a default non e stabile .... cosi le ho abbassate a 800 e 1600 e ha retto per 14 minuti per poi dirmi che non era stabile. in generale non ho problemi con la scheda .. ci gioco tranquillamente al max(75-85fps) sia a bfbc2 che black ops(per dirne alcuni). La configurazione del mio pc e la seguente: CPU: i5 750 2.67ghz dissipatore della intel GPU: gtx 460 soc MOBO:Asrock p55de3 PSU:antec HCG 750w Ram:xsm3 1333mhz 4gb(2x2) hd:seagate barracuda 1tb 7200rpm case:della super power, il resto non lo so con 3 ventole da 8mm della Thermaltake allego foto gpu-z ---> ![]() Ultima modifica di =Edu4rd0= : 27-09-2011 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
Città: <3 Catania mia <3 Trattative:Baya(1519)Forum(14)
|
Non aumentare torppo il voltaggio anzi io nell'overclock lo tengo quasi sempre di default al massimo alzo 0,2.ti consiglio in ogni caso di vedere un attimino meglio le specifiche della tua scheda magari in un data sheet ,o di paragonare la tua a qualcun altra che esce di casa magari con frequenze piu elevate,ti ricordo che di default la scheda è nata con 630Mhz di core clock
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
La tua scheda è già overclockata (anzi superoverclockata) di fabbrica. Controlla
qual'è il voltaggio utilizzato. Informati su internet cercando altri utenti che hanno provato ad overclockare la tua scheda. Attento ad aumentare il voltaggio! Se il sistema di raffreddamento non è adeguato è quello che ti frigge i mosfet e quindi la scheda.
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 29-09-2011 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
grazie dei consigli.... mi sa che lasciero stare la scheda e overclocco solo la cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se ha il moltiplicatore sbloccato sarà molto semplice.
Mi sembra di capire che hai il dissipatore stock...attento alle temperature se fai overclock.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.