|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema connessione portatile a monitor via VGA
Salve a tutti,
mi scuso fin da ora se un'argomento simile è già stato affrontato in altro post, ma da una veloce ricerca sembra di no. Vado al problema: Ho collegato il mio Acer Aspire 5684WLMI ad un monitor LCD "esterno" Samsung SyncMaster710N. In principio tutto ok, ho impostato la risoluzione ecc. ecc. e lo utilizzato per un paio di giorni come estensione del monitor del mio notebook (lavorando spesso con cartografie e mappe da confrontare). Ieri sera mentre guardavo un video, ad un certo punto il monitor esterno si è oscurato, e non c'è stato più modo di farlo funzionare attaccato al mio notebook (anche se i segnali sembra arrivino al monitor, sembra che parta l'immagine ma allafine nulla). Ho notato inoltre che all'avvio del pc, da quando ho collegato la prima volta il monitor esterno, non riesco a visualizzare la schermata iniziale sul Notebook, devo necessariamente, ad ogni accesso, premere la combinazzione (Fn+F5) per far visualizzare le schermate iniziali (inoltre ho un dual boot quindi immaginate che fastidio). Detto ciò voglio precisare che: - il monitor esterno è stato provato con altri PC ed è funzionante - il notebook ho provato a collegarlo ad altri monitor esterni dandomi sempre il risultato sopra discusso. 1)Ergo, Porta VGA bruciata?? C'è qualche modo o sw che mi consenta di avere la certezza che la VGA è per così dire "andata"? 2)Inoltre: Come faccio a ripristinare la visualizzazione delle schermate iniziali sul monitor del notebook? Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio problema E ringrazio fin d'ora tutti quelli che mi aiuteranno a risolverlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Stesso problema
Ciao
Sei per caso riuscito a risolvere questo problema, io non ci riesco per niente, e mi blocca anche sul lavoro, non riesco a fare delle presentazioni (non usiamo pi+ video proiettori ma monitor esterni per presentazioni) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.