|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Portatile non si accende
Salve,
ho un portatile Acer Aspire 7520, quando provo ad accenderlo collegato all'alimentazione sembra partire ma nei primi istanti di avvio prima penso del caricamento del bios in quanto a video non si vede niente si riavvia. Entra in un loop infinito di accensione-riavvio, ho pensato fosse il bios corrotto e ho provato a inserirlo su usb e avviare la recovery di emergenza con fn+esc ma non accade niente. Ho provato a cambiare alimentatore, rimuovere HardDisk Ram SchedaWifi per vedere se fossero uno di questi a creare problemi ma niente secondo voi cosa potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' un problema risaputo per questa serie di PC. Si tratta al 99% di un problema al chipset della scheda madre. Questo componente con l'usura tende a distaccarsi in maniera impercettibile dalla scheda madre e a causare i sintomi che riporti.
La soluzione ottimale è (purtroppo) la sostituzione della scheda madre. In alternativa ci sono ditte specializzate nel reflow, tecnica per cui questo componente viene risaldato al suo posto. Purtroppo non sono pratiche economiche e il rischio che il componente riporti nuovamente lo stesso guasto dopo un breve periodo di utilizzo è molto alto.
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Sicuramente non conviene ripararlo oggi si trovano portatili con le stesse caratteristiche nuovi a 360€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Si è un peccato, ho ricevuto un Acer, modello molto simile, con questi sintomi e ho scoperto da me che non era riparabile, ci sono metodi casalinghi ma durano qualche giorno/settimana prima che il problema si risolva.
Se vuoi, invece di buttarlo via, lo si può sempre vendere per ricavarci qualcosa da investire nel prossimo computer. Lo puoi vendere sia a pezzi, che in blocco (in questo caso specificando chiaramente che il computer è guasto).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.