|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Prezzi sballati nel mondo reale
L'altro giorno ho finalmente comprato la macchina che volevo, la k-r. L'ho presa su ebay, nuova, da un noto negozio italiano che c'è su ebay. L'ho pagata con il 18-55 440 euro + 13 di spediezione. Oggi sono andato in una nota catena di distribuzione di prodotti elettronici e l'ho vista, uguale col kit 18-55, a 660 euro. Capisco che i prezzi possano sballare un po' tra rete e negozi fisici, ma stiamo parlando di un terzo in più, mica poco. Dico questo solo per consigliare a tutti quelli che devono fare un acquisto di farlo online.
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
È quello che consigliamo sempre anche noi. Vai al *catena di elettronica a caso* per provare i vari corpi macchina, poi acquista online.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Salvo rare eccezioni (aka offerte volantino), la grande distribuzione e i negozi di fotografia hanno prezzi al di fuori dalla realità.
#4 |
Senior Member
|
E anche quando fanno le "superofferte sottocosto", nel migliore dei casi arrivano a pari con i prezzi dei negozi online.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Toscana
|
Seconde me dipende dal fatto che sono quasi gli unici a fare 'magazzino' di articoli, e quando li comprano, di solito a fresca commercializzazione, pagano prezzi da lancio ovvero più alti.
Anche altre realtà tipo il foto*****re mi sembra che non siano proprio sul pezzo come prezzi. PS Capitan Budello da chi l'hai presa la Pentaxina? (manda pure MP), io sto ancora tribolando.. e come mai non l'hai presa non in doppio kit? (che sarebbe la mia scelta) Ultima modifica di Fedemils : 26-08-2011 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Preventivo di ieri per un Tamron 90/2.8 Macro: 550€ in un negozio di un fotografo.
Invece 329€ in rete, tra l'altro più vicino a casa mia di quanto non sia il negozio fisico, stessa garanzia... ![]() Che faccio?
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
A meno che non debba comperare una cosa da 5/10 euro,o che mi voglia immediatamente, sono anni ed anni che non vado più in un mediamondo o similari !
Sono assolutamente fuori di testa, alcuni esempi: Cavo hdmi 10 mt, 70 euro, preso online a 25... Tv Lg lex8 47" 1999 euro, preso online a 1300... Lettore BD, 150 euro, preso online a 100 euro... Senza poi entrare nel settore fotografico che ci sarebbe una bella lista anche li ! La risposta classica a questo punto è: Ma se ti si rompe vai li e te lo cambiano... SI, PROVATECI ! Una volta che hanno preso i vostri soldi, ciaociao ! Mi potrebbe anche andare bene di acqusitare da loro, ma allora devono raddoppiarmi lo stipendio ! |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Avevo un router dgn2000 netgear, dopo 1 anno e circa 10 mesi di servizio (mi è andata di lusso), saltano le porte ethernet, cosa che accade spesso a questo modello. Vado al mediamondo dove l'ho preso e mi fanno la pratica per il rientro in garanzia, tutto ok. Poche ore dopo mi chiamano "non possiamo cambiarle il router perchè è fuori produzione, le facciamo un reso con il valore dello scontrino". Ok, mi fanno 'sto reso, prendo un dgn3500, metto la differenza (15€) e me ne esco con un router nuovo di pacca e, soprattutto, di un modello decisamente superiore al precedente dgn2000. Personalmente, non posso che ritenermi soddisfatto. |
||
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Fortunatamente le cose che ci ho comperato, non si sono rotte, ma ho sentito di gente che ha subito di tutto...
Io per quanto possibile tendo a rivolgermi sempre al produttore, e quelle poche volte che mi è capitato, mi sono sempre trovato bene |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
I servizi hanno un costo, tenetelo aperto voi un negozio o addirittura un punto vendita da 30 dipendenti ed enormi superfici espositive... poi ne parliamo.
Sul web si vende con margini ridicoli, spesso senza alcune spesa e senza fare magazzino, mi sembra anche ovvio che sia piu' conveniente. |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Anche se sulle offerte a volantino recuperano un pò |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
PS avete PM Fedemils e slayer Ultima modifica di capitan budello : 26-08-2011 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di capitan budello : 26-08-2011 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Cmq per chi come me ci mette un'eternità per decidere un acquisto, questa baraonda di prezzi complica la vita! rischio di metterci ancora di più!
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Se volete comprare sul web e risparmiare (scelta onestissima) almeno non fate perdere tempo a chi lavora, non mettetevi a toccare merce in esposizione che finisce solo per il rovinarsi visto che non siete interessati all'acquisto. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.