|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ha senso comprare un SSD?
Salve a tutti.
Il titolo della discussione, in realtà, può trarre in inganno Stavo pensando di comprarmi un disco SSD su cui installare il S.O. e pochi programmi fondamentali e lasciare sul mio buon W.D. Caviar Black tutto lo storage. Ho visto che però sono usciti già (ma hanno un prezzo leggermente + alto) gli SSD non con connessione Sata ma con connessione PCIe che risolvono il collo di bottiglia che si crea con una connessione 6gb/s. Ora la domanda è: ha senso comprare un SSD Sata3 visto che è "limitato" rispetto ad un SSD PCIe? la domanda sporge spontanea che la tecnologia dei due prodotti è identica, cambia solo il collegamento alla mobo. Attendo pareri e risposte Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
intendi i revodrive et simili? o i sata express?
boh, io ho da 50 giorni un "modesto" c300 da 128gb ed è uno dei migliori acquisti fatti in campo informatico dal 1994 ad oggi... inisieme all'i5 2500K... non vedo dove possa stare la differenza se win7 si avvia in 12 secondi piuttosto che 16.. e se un software si apra in 1s rispetto a 1,5s... io preferisco godermi adesso il mio c300... ed ho ancora liberi 94GB... e non ho null'altro installare...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Credo di non aver capito dove starebbe il collo di bottiglia
Forse in configurazioni RAID0 di SSD
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.

Forse in configurazioni RAID0 di SSD