|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
cassetto estraibile per hd sata
Ho un hd da 3,5 sata 2 ora inutilizzato e pensavo di prendere un cassetto estraibile per sfruttare tale hd installandoci linux e usandolo alla bisogna impostando l'avvio da tale hd dal bios Ma sono un po in confusione circa i connettori che devono essere peresenti sia per collegare l'hd nel cassettino sia per collegare il cassetto alla mobo
Qualcosa di simile andrebbe bene? Non vedendo dall'immagine i connettori sata non ci capisco nula ![]() Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit Ultima modifica di papillon56 : 16-08-2011 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
questa foto e' vecchiotta,si tratta di un rack ide.se hai un tower,con dentro l'hd sata ,le spine saranno sata,quindi devi prendere un rack sata,colleghi la presa sata (cui era collegato l'hd all'interno del tower) al rack( all'esterno del rack,dietro)e l'hd lo metti dentro al cassetto interno(il rack comprende 2 cassetti 1 dentro l'altro)del rack e lo colleghi alla spina interna.Fissi il tutto sul frontale del tower in un alloggiamento libero.Naturalmente puoi fare la stessa cosa con l'hd che usi adesso all'interno,pero' devi comprare un secondo rack in cui ti serve il cassetto interno per infilarci l'hd e cosi' togli e metti un hd o l'altro con il suo rispettivo cassetto e usi uno o l'altro, oppure lasci dentro l'hd nel desktop e il secondo hd con il rack lo colleghi ad una seconda presa sata interna e metti il rack in uno spazio vuoto del desktop.Oppure vendi tutto e prendi un portatile,meglio un netbook che puoi fare la stessa cosa ma in modo molto ma molto piu' leggero come ho fatto io.Avevo il desktop con il rack e 8 hd ...un ingombro......
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
sarà che non uso le parole chiave adatte per la ricerca, ma non riesco a trovare una foto del rack con connettore sata.. ma prima o poi la trovo.. per ora tutti IDE ![]() In quanto all'idea netbook nel mio caso è da escludere.. troppo spesso cambio i componenti e con il netbook sarei legato alla configurazione iniziale (salvo che per pochi componenti) Inoltre ho già un portatile.. sta facendo la polvere in un cassetto ![]() Bye
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.