|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
WINDOWS 7 E CONDIVISIONE RISORSE RETE
Salve, sono un nuovo utente e cerco aiuto per il seguente problema.
Ho una rete semplicissima: 1 router alice (ip: 192.168.1.1) e due pc fissi connessi tramite power line: il primo ha vista (192.168.1.3) ed il secondo Windows 7 (192.168.1.2). Entrambi i pc vedono la rete (stesso gruppo di lavoro e nomi pc differenti, "primo" e "secondo", con identico ed unico nome utente con psw in entrambi). La rete è di tipo aziendale con tutte le autorizzazioni di condivisione per entrambe i pc. La postazione con Vista vede e modifica i documenti condivisi nel computer con 7. Quest'ultimo in risorse di rete vede i due pc ("primo" e "secondo"), ma non riesce ad entrare neanche nelle sue cartelle... Il messaggio di errore è quello che potete leggere sotto. Leggendo sui forum ho provato a verificare le autorizzazioni e quelle del computer Vista sono impostate per l'accesso "Everyone" totale. Tra l'altro, provando dal pc 7 a condividere la cartella, mi dice che è impossibile condividere. Invece ho appurato, accedendo dal computer Vista, che in realtà è stata condivisa. Mi sembra di ricordare gli scleri tipici di Win 98, quando la soluzione saggia era formattare tutto. Qualcuno è in grado di darmi una mano? Grazie anticipate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
dimenticavo: ho naturalmente provato a disabilitare sia i firewall che gli antivirus dei computers...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
PROBLEMA RISOLTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
DIO ESISTE, a volte basta una preghiera...
![]() Il problema era alla radice, ho provato a disinstallare e reinstallare alcuni driver e protocolli dalla finestra delle proprietà della scheda di rete e magicamente il problema è stato risolto. Ora è tutto accessibile, anche con firewall e antivirus operativi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.