|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Partizionare HDD SATA 1 TB
Salve
Vorrei partizionare il mio hard disk Western Digital 1 TB Caviar Black in due partizioni, una da 150 GB dove metterei Windows 7 ed una partizione con i restanti 800 GB scarsi come archivio per i dati. Il problema è che in Windows 7 64 bit, da gestione computer-gestione disco non mi fa ridurre il volume della partizione dove è installato il windows 7 di oltre 470 GB, dunque posso avere avere massimo una partizione da 470 gb per i dati ! Ci sono soluzioni ?? Ci sono programmi che superano questo limite dei 500 GB ? Altrimenti pensavo di fare (sotto gestione disco in win7) una partizione da 750 GB dove c'è il win7, l'altra da 150 GB. Dopodichè reinstallare il win7 sulla partizione da 150 gb e formattare quella da 700 GB... per ottenere ciò che mi serve Attendo vostri preziosi consigli, grazie
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Per partizionare il disco devi per forza reinstallare Win 7. Quando lo installi decidi quante partizioni fare e la dimensione. Non puoi farlo da gestione disco se su quel hard disk c'è il sistema operativo.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
prova ad usare un pogramma dedicato, tipo easus partition manager che gestisce le partizioni in modo non distruttivo.
ps: quando si smanetta con le partizioni il backup diventa d'obbligo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.