|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
problema con scheda madre e raid 0??
Ciao a tutti.
Vi spiego ciò ke vorrei fare ma che non mi fa fare... vorrei lasciare l'ssd x windows(come da firma) e mettere i 2 WD da 500 in raid 0 x i programmi e il tera e mezzo x i dati, solo ke quando gli imposto il raid da bios al riavvio del pc fa per accedere a windows e mi esce una blue screen e si riavvia. E lo fa ogni volta. Boh... ( ![]() non so che fare, consiglii? grazieeee ![]()
________________________________________________________________________________________ Processore: i7 870 @ 2,93GHz Mobo: P7P55D-E RAM: Corsair 8Gb(4x2Gb) Cl9 @ 1600MHz Dissi: Zalman CNPS 9900 MAX Blue Scheda video: Gigabyte 560 ti oc Ali: Cooler Master Silent Pro M850W Storage: 1 SSD Crucial M4 128Gb + + 2 WD 1,5Tb Case: CM HAF932 Monitor: HP 2211x Altro: G9, G15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non hai detto su che disco si trova installato windows , probabilmente sul disco ssd .
Intanto oltre a creare il raid 0 con i 2 dischi da 500gb li devi anche inizializzare da bios e al limite formattarli , non hai detto se hai fatto questo passaggio , questo significa cancellare tutti i dati presenti su quei 2 dischi . Solo cosi crei un sistema raid 0 . Poi i driver per il raid li trovi sul cd che ti hanno dato insieme alla scheda madre , e li puoi installare anche prima di creare il raid 0 . Se non hai il cd li puoi scaricare dal sito del produttore della scheda madre . Se anche installando i driver non risolvi il problema , ti conviene prima creare il raid , e poi reistallare windows . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.