Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 10:30   #1
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
ARIA Adsl Wimax (7 e 4 Mbit)

Volevo avere impressioni d'uso da chi ha gi questa connessione.
Sembra molto promettente per che è digital-diviso.

Per adesso le perplessità sono:

1) Tempi di latenza e round-trip per giochi on-line ?
2) Tipo di connessione. Con Ip pubblico o nattata ?
3) Presenza o meno di filtraggi al P2P e al Voip ?
4) Stabilità del segnale durante il giorno e con cattive condizioni meteo ?

Qualcuno che è già abbonato ed ha info in merito potrebbe condividere le sue conoscenze ed impressioni ?

Grazie e saluti da un digital-diviso
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 20:21   #2
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Rispolvero il Topic, anch'io stò cercando info a riguardo..
Old 29-01-2011, 14:44   #3
shinamossa
Member

L'Avatar di shinamossa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: PG
Statene alla larga!
Per caricare questo thread ci mette 2 minuti...
E' mooooooolto peggio del vecchio modem 56kb....
shinamossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 18:42   #4
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da shinamossa Guarda i messaggi
Statene alla larga!
Per caricare questo thread ci mette 2 minuti...
E' mooooooolto peggio del vecchio modem 56kb....
Speravo che arrivassero a coprire anche dalle mie parti...ma se le cose stanno così mi tengo la mia 640 ADD. Però ci speravo davvero nel wimax ...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 12:32   #5
shinamossa
Member

L'Avatar di shinamossa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: PG
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Speravo che arrivassero a coprire anche dalle mie parti...ma se le cose stanno così mi tengo la mia 640 ADD. Però ci speravo davvero nel wimax ...
io ce l'ho da 2 anni, va bene solo per navigare (mooolto lentamente), per tutto il resto è... irritante!

Martedì prossimo arrivano i tecnici Telecom a installarmi Alice 7Mb....
shinamossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 17:00   #6
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da shinamossa Guarda i messaggi
Martedì prossimo arrivano i tecnici Telecom a installarmi Alice 7Mb....
Ad avercela questa possibilità....

Mentre riguardavo in giro per la rete ho scoperto che forse sono coperto in hiperlan da un wisp che si chiama esaway (sito). Qualcuno sa darmi qualche feedback?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 18:12   #7
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti, scusate se ritiro fuori questo thread. Volevo sapere se c'è qualcuno che ha Aria Wi-max e come si trova? Io pensavo di chiamarli nei prossimi giorni per sapere se il mio comune è coperto. Se così fosse è consigliabile? Le mi alternative sono l'adsl di telecom che quando va moooolto bene va a 640k ma tipicamente molto meno (non parliamo dell'upload), ce l'ha mio fratello in ufficio e ogni tanto per scaricare o inviare mail viene a casa. A casa abbiamo una connessione che ci arriva tramite un'antenna sul tetto (alta uno sproposito) ma che non usa il wimax, onestamente non so che tipo di tecnologia usi ma è qualcosa di molto vecchio che tra le altre cose richiede che le antenne siano in vista e orientate precisamente verso una antenna principale che hanno messo in mezzo al paese (a quella mi sembra che il segnale arrivi tramite un ponte radio dalla loro centrale a Mantova). La velocità in teoria è 1280k in down e 256k in up. Fino a un po' di tempo fa quando andava (quasi sempre, ma capitavano giornate in cui non andava affatto o cadeva spesso) andava sempre alla velocità teorica. Ultimamente anche quando va fa un po' schifo e quasi tutte le sere cade per metà del tempo. Il costo è di circa 39€ al mese per cui non è nemmeno molto conveniente. Partendo da queste premesse consigliereste di fare l'abbonamento con Aria? Grazie a tutti
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 17:25   #8
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Up. Non ce nessuno che si affida a questo provider?
Old 13-06-2011, 19:05   #9
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Up
Old 09-08-2011, 00:09   #10
za1979
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ho qualche amico che usa aria adsl e si trova bene sia per giocare online che per scaricare...tra qualche giorno arriva anche a me poi vi diro le mie impressioni,i tecnici mi han detto che ce un buon segnale nella mia zona,speriamo bene!!!!
za1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 20:12   #11
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
proprio stasera mi han chiamato per offrirmi in prova il modem, è una prova vera e propria o dopo son fregato?!!!
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
TV Hisense e TCL da 43'' (ma non solo): ...
Collins, "vibe coding" è...
Record di copie vendute per Red Dead Red...
Halo Infinite: in arrivo l'ultimo grande...
TV LG OLED 2025: Amazon fa sconti al che...
Forse, finalmente, ci siamo? Alcuni rumo...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian