|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Problema con caricamento Localhost
Ciao a tutti, ho un grosso problema che non riesco a risolvere in nessun modo, spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi perchè sono veramente disperato.
Venendo al dunque non riesco più ad aprire Localhost, o meglio è da un po' che non lo apro su questo computer (1 mesetto più o meno, ma non ho mai toccato niente di xampp o relativi nel mentre), quando provo ad aprire localhost da qualunque browser mi si ferma su connessione e non me lo carica in alcun modo. Se spengo apache mi dice connessione non riuscita, se invece lo accendo non riesce ad accedere. Questo è quello che ho provato a fare cercando soluzioni su internet: -Accedere tramite 127.0.0.1 -Controllare il file "hosts" di windows, ho cancellato pure tutto lasciando solo "127.0.0.1 localhost" -Disabilitare l'ipv6 (ho trovato gente che ha risolto così) -Reinstallare Xampp, la nuova versione (fatto 5 volte riavviando sempre il pc) -Check up delle porte di apache (apache parte senza apparenti problemi, Main port 80, SSL 443) Nessuno di questi metodi ha funzionato, non so più che pesci prendere ![]() Come OS ho W7, ma non penso sia quello il problema visto che fino a pco tempo fa andava e sul portatile continua ad andare. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Disabilita eventuali IS o Firewall esterni
ORB=Start Pannello di controllo Sistema e sicurezza Windows Firewall Impostazoni avanzate a sx Regole di connessioni in entrata a sx Nuova regola a dx Spunta Porta Avanti Spunta tutte le porte locali (dopo se funziona puoi inserire le specifiche eliminado la Regola creata) Avanti Avanti Avanti Dai un nome alla regola Fine
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è che hai cancellato/spostato la cartella dove risiede l'index.html ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Alllora:
- Non ho spostato l'index, c'è tutto anche perchè avendo reinstallato diverse volte c'è per forza ![]() - Per quel che riguarda il firewall di windows, effettivamente sto avendo problemi, quando vado nelle impostazioni per cambiare mi dice" aggiornamento firewall, non sono attualmente in uso le impostazioni di windows firewall" c'è solo il bottone con usa le impostazioni consigliate in ogni tab del firewall e se ci clicco mi da "impossibile modificare le impostazioni dell'utente errore 0x80070424", dev'essere successo qualcosa, ora do un occhio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Comunque è confermato che dal prompt riesci a fare il ping dell'indirizzo 127.0.0.1 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Si confermato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Allora ho risolto il prob con il firewall, fatto il procedimento del Bruco, ho provato pure a disattivarlo ma niente, non funziona continua a non caricarmi il localhost, delle volte mi rimanda pure a www.localhost.com... che posso fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Prova a ripulire il registro dopo la disinstallazione, fai fare un giro a crapcleaner e poi apri il regedit cercando la parole xampp e apache segando quello che trovi. Controlla anche nella cartella appdata del tuo account user (sono cartelle nascoste, occorre attivare la visualizzazione in opzioni cartelle) non ci siano cartelle con impostazioni salvate relative a questi programmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Fatto tutto e niente, ho provato ad aprire l'altro SO che ho sul pc, su un hard disk ho il principale sul secondario ho il vecchio SO, sempre w7 ma che non ho avuto voglia di formattare, lo uso come storage e per alcune prove... lì xampp va... però non mi serve a niente lì... altre soluzioni?
Andando a vedere il log error di apache ho trovato questo, Ipv6 è abilitato: Codice PHP:
Ultima modifica di azarth : 26-07-2012 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Niente eh?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Prova ad aprire il prompt come amministratore e dare il comando
netsh winsock RESET |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Mi dice:
Impossibile trovare la seguente dll dell'helper: WSHELPER.dll Impossibile trovare il comando seguente: winsock RESET |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Forse hai un VAIRUS!
![]() Fai fare un giro a ComboFix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Sisi era un virus, ho tolto tutto con combo e malwarebites ma adesso non so come rimettere la dll mancante.
Stupendo il dr.house della gialappas xD Fare il repair con il cd di w7 può aiutare ? cosa posso fare? Ultima modifica di azarth : 27-07-2012 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Eh a questo punto mi sa che non ci sono molte alternative.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Uhm quindi mi dici di fare il repair col cd? Scusa se te lo chiedo ma non avendolo mai fatto, cosa va a riparare? solo file importanti di windows, o c'è rischio che cambi qualcosa o cancelli cose che possono essere importanti?
Ultima modifica di azarth : 27-07-2012 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Uhm quindi mi dici di fare il repair col cd? Scusa se te lo chiedo ma non avendolo mai fatto, cosa va a riparare? solo file importanti di windows, o c'è rischio che cambi qualcosa o cancelli cose che possono essere importanti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Con il SO avviato, inserisci il DVD di installazione e scegli Aggiornamento, l'opzione lascia tutti i dati e programmi installati e rigenera il SO.
![]() |
#19 |
Junior Member
|
ok provo a fare così
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.