Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2011, 15:25   #1
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
Consiglio Upgrade e vendita componenti attuali

Salve a tutti...

la mia attuale configurazione...e' oramai da svecchiare...e al momento mi ritrovo con:

un e6300 occato ma non troppo (con dissipatore blue orb)
una p5k con dissipazione in rame
una sound blaster titanium
alimentatore coolmaster ripreso da poco ed ok
un hdd sata2 da 500 da mandare in pensione per possibile tracce danneggiate
ram geil extreme ddr2800 1gb x2
una ati radeon hd 3870 che manterrei ancora x un po

al momento io ho un acquirente per processore...scheda madre...ram...hdd...e ci posso mettere anche il dissipatore...pensavo di vendergli tutto a 90-100 euro.che dite?

io invece? che posso ricomprarmi?? considerate che avrei come base solamente un ali da 500 e passa watt..e la scheda video citata sopra

io sono uno che con il pc ci gioca forte...oltre a fare le altre solite cose...ma tendo molto a voler le massime performance non spendendo come un bimbominchia

budget...non so...diciamo sui 300...nn c'e' una cifra precisa...se ovviamente viene qualcosina di + e serve a fare una cosa fatta meglio e longeva...ci arrivo!!!
@Fra88@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 20:07   #2
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Supponendo che manterrai anche case e lettore/masterizzatore, con quella cifra lì puoi arrivare a prendere:
- HDD Samsung Spinpoint F3 da 500GB
- RAM Corsair XMS 4GB (2x2) 1600MHz CL7
- Phenom II X4 955 Black ed.
- Mobo MSI 990FXA-GD65

Occabilissimo se vuoi occare (non te lo consiglio moltissimo, non vorrei che i tuoi 500W ca. non bastino), già buonissimo in partenza senza alcun OC; certo non è un Sandy Bridge, ma lì la spesa sarebbe salita abbastanza! Upgradabile tranquillamente a BD quando uscirà.
PS: un consiglio, puoi anche stare un pochino sopra i 100€ con quella vendita
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 20:27   #3
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Supponendo che manterrai anche case e lettore/masterizzatore, con quella cifra lì puoi arrivare a prendere:
- HDD Samsung Spinpoint F3 da 500GB
- RAM Corsair XMS 4GB (2x2) 1600MHz CL7
- Phenom II X4 955 Black ed.
- Mobo MSI 990FXA-GD65

Occabilissimo se vuoi occare (non te lo consiglio moltissimo, non vorrei che i tuoi 500W ca. non bastino), già buonissimo in partenza senza alcun OC; certo non è un Sandy Bridge, ma lì la spesa sarebbe salita abbastanza! Upgradabile tranquillamente a BD quando uscirà.
PS: un consiglio, puoi anche stare un pochino sopra i 100€ con quella vendita
e' un amico...casomai arrivo a un centinaio allora...come dissi tengo quello stock che dici?

come config mi piace...la mobo mi lascia un po perplesso...le cose della msi mi piacciono...la seguo da molto...ma sulle schede madri non ho molta fiducia...sbaglio?
Old 03-08-2011, 22:35   #4
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Oh beh, puoi prendere tranquillamente un'altra scheda madre dello stesso segmento (sempre 990 però) se non sei sicuro dell'MSI. Il dissi, dipende solo dall'eventuale OC: se lo fai, cambia, altrimenti puoi farne a meno.
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 12:07   #5
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

sull asus riesco a starci come prezzo? in caso che modello?

mi pare di aver capito che non si possono + postare link diretti agli store vero?
Old 07-08-2011, 04:14   #6
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

nessuno?
Old 07-08-2011, 07:16   #7
Lordalka
Member

L'Avatar di Lordalka

Iscritto dal: Jul 2011
Le schede madri MSI non sono brutte,al contrario invece.

se non vuoi MSI consiglio Asrock..questa Scheda Madre Asrock 990FX Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX=136,00

oppure,se devi arrivare proprio alla ASUS Scheda Madre Asus Sabertooth 990FX Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX=169,90
Lordalka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP