|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
No boot windows xp
Ciao a tutti =)
Questa mattina accendo il mio pc e noto che windows xp non parte ![]() Provo a far partire la console di ripristino su cd e quando carica i driver, compare la stessa schermata nera e non va più avanti. Lo stesso hd (IDE) e lo stesso lettore li ho messi su un altro pc, ho fatto partire la console di ripristino e andava, ho dato: 1. chkdsk /r /p -> nessun errore 2. fixboot Ma non è cambiato niente! Mentre se metto un altro hd con windows sopra, sul mio pc parte tranquillamente. Non sò più cosa fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
prova a cambiare cavetto ide...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
di cavi da 80 ne ho solo uno
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova a leggere i dati smart con crystaldiskinfo ...
di che marca è l'hd? se colleghi a un altro pc l'hard disk , windows parte?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Entrare o provare a entrare in modalità provvisoria con F8 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
verifica, che i ponticelli siano impostati correttamente come Master, se lo sono, prova senza ponticelli lasciando l'hardisk da solo nello slot IDE primario.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
L'HD è un segate barracuda.
Su l'altro pc non parte, ma comunque attaccandolo come slave da windows riesco ad entrarci e vedere i file presenti quindi non è danneggiato. I ponticelli sono posizionati correttamente.. non sò che fare ![]() Ahn, premendo F8 non parte ne in mod. provissoria ne nelle altre modalità che sono presenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
controlla i ponticelli master/slave...
stacca tutte le periferiche ide tranne l'hard disk e collega l'hard disk come master... se non funziona, prova a cambiare canale ide e cavo ide... questo per escludere eventuali conflitti master/slave ... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
niente da fare..
la cosa strana non è che non parte windows, è che non riesco neanche più a reinstallarlo! Con il cd di windows mi fà una schermata nera con il cursore lampeggiante, mentre con linux mi dice ad un certo punto 'unable to find a medium containing a live file system' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Io farei un ripristino dell'HD con HDD Regeneraotr poichè credo che il tuo HD abbia la traccia 0 corrotta.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199614 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...windows\repair
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
controlla anche i dati smart...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.