|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Recupero file da HD esterno
Ieri ho installato ubuntu sul notebook mentre l'hd esterno era collegato ed oggi mi sono accorto che non riesco più ad accedervi.
L'hd viene riconosciuto quando lo collego ma non compare nelle risorse del computer. Usando una live mi sono reso conto che ubuntu deve in qualche modo averci scritto sopra, addirittura ha creato 2 partizioni a quanto sembra (Sto facendo un controllo con DiskInternals Partition Recovery). Non ho idea di come sia successo visto che io ho installato ubuntu su una partizione dell'hd del notebook, fatto sta che adesso devo recuperare i file. L'ho già fatto in passato usando GetDataBack ma in questo caso non so come procedere visto che c'è di mezzo ubuntu (Dovrebbero essere partizioni ext4). Può funzionare un ripristino dell'MFT usando programmi tipo TestDisk, Partition Recovery o simili? GetDataBack è in grado di recuperare i file? Lo chiedo perché essendo l'hd da 1,5Tb ci mette parecchio tempo quindi non vorrei sprecare una giornata... Grazie in anticipo per ogni consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Con getdata back dovresti riuscire a recuperare i dati , almeno quelli che non sono stati sovrascritti da ubuntu .
Testdisk in questo caso credo che non riesca a recuperare le vecchie partizioni . La cosa migliore e provare prima a recuperare i dati , e in seguito provare con testdisk . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Mi sembra l'idea migliore, ci stavo pensando anche io.
Purtroppo adesso sono bloccato da ieri sera con l'analisi del disco fatta con Partition Recovery per vedere se riesce a riconoscere le vecchie partizioni, ci sta mettendo un'eternità! Appena finisce provo il recupero, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.