Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2010, 10:57   #1
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Samsung Corby i5500, problemi wifi

Apro questo thread piu che altro per informarvi che questo tel, ha seri problemi con il wifi. Comprato ieri, faccio la ricerca reti e non trova niente neanche davanti il router....

Stamattina vado al negozio ne proviamo un altro, stesso problema e dopo mille peripezie ho riavuto indietro i soldi.

Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 14:13   #2
mieluzzo
Junior Member

L'Avatar di mieluzzo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salerno
Posso confermare anche io i problemi con il wifi del i5500.
Con alcuni router wifi non funziona nemmeno appoggiandocelo sopra.
Inoltre il GPS, non sono sicuro del perchè, ma penso per un problema software, non trova i satelliti se non è attivato prima dell'accensione del telefono(il chè significa che se per sbaglio lo spegni, lo devi riaccendere e riavviare il tel).
Attualmente utilizzando un router wireless N con 2 antenne ad alto guadagno riesco a connettermi all'interno della mia stanza.
Ma il problema con il wifi è evidente.
Spero sia un problema software e che rilascino presto un fix o un aggiornamento.

Ultima modifica di mieluzzo : 06-08-2010 alle 14:17.
mieluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 22:09   #3
elgandoz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Idem

Comprato oggi, stesso identico problema. Ma a me la rete la vede ma nn si connette. Quando gli do connettere sembra non far nulla. Al primo tentativo è comparso il simbolino nelle notifiche, poi sìè scollegato e nn s'è più fatto vedere.
Stesso problema per il GPS. adesso provero il workaround di prima, ma nn è la soluzione.
Ho cmq già letto degli stessi identici problemi su questo modello, risolti con una passata in assistenza (almeno 2 settimane). Anch'io penso sia una questione software (secondo me data dalla rom modificata da TIM). Sarebbe interessante sapere se anche gli altri (quello wind o eventuali altri pre-series) sono affetti dallo stesso problema..
elgandoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 18:14   #4
BBfly
Junior Member

io l'ho comprato ieri alla Wind, ed ho avuto problemi anche io.
da un altra stanza è praticamente impossibile connettersi, poi se mi avvicino a circa un metro di distanza dal router (ma non di più) si collega ma mi fa vedere solo una tacca di linea.. regge ma appena mi allontano di pochissimo perde la connessione.
Secondo voi è vero che con la passatina in assistenza risolvono il problema o posso tranquillamente tornare al negozio?
BBfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 20:38   #5
Stiwy.NET
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ho trovato questo su un blog:
http://www.androidiani.com/news/sams...1-in-foto-9551
In pratica un tizio lo ha mandato in assistenza e ora gli funziona... quindi dev'essere un problema di firmware... Ovviamente è una scocciatura, però dovrebbe essere facilmente risolvibile
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 22:52   #6
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
re

Io ho quello marchiato Tim,comprato un paio di settimane fà.
Con il wi-fi non ho nessun problema,riesco a connettermi anche dalla camera da letto un piano sotto collegato da una scala (distanza approssimativa in linea d'aria e seguendo le scale 12-13 metri).
Con il gps qualche problemino lo avverto,mi sono collegato un paio di volte ma la ricerca dei satelliti mi pare eccessivamente lunga.

edit: provato in campo aperto e anche il GPS funziona egregiamente.
Ma voi avete preso tutti il branded 'WIND'?

Ultima modifica di zap65 : 30-08-2010 alle 07:39.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 14:06   #7
mieluzzo
Junior Member

L'Avatar di mieluzzo

Se chi non ha problemi con il wifi postasse la versione firmware del proprio telefono, potremmo capire se si tratta di un firmware aggiornato o no.
Per sapere quale firmware avete basta scrivere sul tastierino numerico del cell il codice : *#1234#

Il mio ha problemi con il wifi e il firmware è il : I5500XXJF6
Old 30-08-2010, 14:45   #8
BBfly
Junior Member

io oggi pomeriggio lo porterò in assistenza.. vi aggiornerò sulle novità!
Old 30-08-2010, 18:30   #9
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Quote:
Originariamente inviato da mieluzzo Guarda i messaggi
Se chi non ha problemi con il wifi postasse la versione firmware del proprio telefono, potremmo capire se si tratta di un firmware aggiornato o no.
Per sapere quale firmware avete basta scrivere sul tastierino numerico del cell il codice : *#1234#

Il mio ha problemi con il wifi e il firmware è il : I5500XXJF6

il mio non ha problemi ed ho la tua stessa versione.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 09:23   #10
mieluzzo
Junior Member

L'Avatar di mieluzzo

Ok. A questo punto credo si tratti di un difetto hardware.
Chi lo manda in assistenza, per favore, posti qualche news
Io non uso molto il wifi, ed è una scocciatura mandarlo in assistenza per una cosa che non uso; mi scoccia ancor di più, però, avere un telefono nuovo e non completamente funzionante.
Attendiamo news
Old 01-09-2010, 17:39   #11
BBfly
Junior Member

Preso ora dall'assistenza.. Ora funziona. Hanno aggiornato il software. :-)

Ultima modifica di BBfly : 01-09-2010 alle 17:43.
Old 01-09-2010, 17:59   #12
Stiwy.NET
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da BBfly Guarda i messaggi
Preso ora dall'assistenza.. Ora funziona. Hanno aggiornato il software. :-)
Con che firmware?
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 21:50   #13
mieluzzo
Junior Member

L'Avatar di mieluzzo

Se i tempi di assistenza sono così brevi, a questo punto ne vale la pena di provare.
Tra qualche giorno lo mando anche io in assistenza.

Vi farò sapere
Old 04-09-2010, 14:05   #14
BBfly
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stiwy.NET Guarda i messaggi
Con che firmware?
I5500XWJG3

Quote:
Originariamente inviato da Stiwy.NET Guarda i messaggi
Se i tempi di assistenza sono così brevi, a questo punto ne vale la pena di provare.
Tra qualche giorno lo mando anche io in assistenza.

Vi farò sapere
io ho la fortuna di avere l'assistenza Samsung dietro casa, dipendono anche da quello i tempi di riconsegna.. in ogni caso sappi che devi ripristinare (anche per la tua privacy) le impostazioni iniziali quindi perderai tutte le cose che hai salvato sul telefono.
Old 10-09-2010, 08:10   #15
mieluzzo
Junior Member

L'Avatar di mieluzzo

Portato ieri in un centro assistenza GOLD.
Peccato che essendo il celllulare nuovo non siano autorizzati ancora alla riparazione in loco (dovranno spedire).
Vi aggiornerò sulle tempistiche.
Old 20-09-2010, 16:33   #16
MrFrem82
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Ho comprato anche io da poco questo telefono ed avevo dei problemi col wifi: in particolare ho dei problemi col router di casa, un Linksys WAG54G2. I problemi stanno nel fatto che la rete viene correttamente riconosciuta, si connette e posso navigare senza problemi. Dopo un pò di tempo(non sono riuscito a quantificarlo, a volte ore a volte aluni minuti), perde la connessione e non riesce più a connettersi. il telefono "vede" la rete, ma non vi accede, se non dopo aver tolto e rimesso la corrente al router (ho provato a riavviare la connessione internet ma non funziona). Ho aggiornato al nuovo firmware samsung, sperando di risolvere, ma anche se ho notato qualche miglioramento, il problema persiste.
Non so se è un problema del telefono (ma avendolo provato con un'altra rete, dove questi problemi non ci sono tenderei ad escluderlo), o del router che ha qualche impostazione non corretta. Ho aggiornato anche il firmware del router, ma nulla è cambiato. Chi mi può aiutare, magari indicandomi qualche impostazione che può creare problemi?
MrFrem82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:45   #17
mieluzzo
Junior Member

L'Avatar di mieluzzo

L'unica cosa che mi viene in mente, è che probabilmente una richiesta continua di ip da parte del telefono possa impallarti il dhcp del router.
La prova che ti consiglio di fare è quella di impostare manualmente i parametri della connessione wifi sul telefono (indirizzo ip, subnet, gateway, dns) e verficare se c'è qualche miglioramento.

P.S. il mio i5500 ancora non è tornato dall'assistenza.
Sono passati quasi 20 giorni.
Old 28-09-2010, 14:04   #18
MrFrem82
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Avevo già provato a impostare l'IP e il resto sul telefono ma non ho notato miglioramenti. Sembra che il problema si a dovuto a una non ottimale stabilità della rete wifi del mio router. l'unica cosa che riesco a fare è dalla scheda wireless/protezione salvare le impostazioni (dove c'è la chiave di rete e il tempo di timeout), il router si riavvia e il telefono si collega.
MrFrem82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 14:38   #19
mieluzzo
Junior Member

L'Avatar di mieluzzo

Telefono tornato dall'assistenza dopo 20 giorni.
Ora il wifi funziona perfettamente.
Confermo che anche il mio è stato aggiornato con la versione firmware "I5500XWJG3".
La cosa interessante è che l'iniziale brand TIM è completamente sparito con questo nuovo firmware
Old 03-10-2010, 14:45   #20
ocelot83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Anche io ho lo stesso FW "I5500XWJG3", il mio è brandizzato wind e l'unico problema è il GPS che (a parte il giorno che ho acquistato il cellulare) appena l'ho disabilitato per il risparmio energetico, non ha più funzionato... non riesce a trovare alcun satellite e sta sempre in fase di ricerca.
Il WiFi invece funziona alla perfezione si connette immediatamente alla rete domestica ma non riesco ad entrare in internet, magari qualcuno di voi sa come aiutarmi ad impostare i parametri per la connessione domestica, perchè appena provo ad effettuare l'accesso mi dice che devo configurare il mio PPPoE!
Come faccio a risolvere?
ocelot83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian