|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Messaggi: 1596
|
Samsung Corby i5500, problemi wifi
Apro questo thread piu che altro per informarvi che questo tel, ha seri problemi con il wifi. Comprato ieri, faccio la ricerca reti e non trova niente neanche davanti il router....
Stamattina vado al negozio ne proviamo un altro, stesso problema e dopo mille peripezie ho riavuto indietro i soldi. Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
__________________
PC : M4A78PRO/PhenomX4 9750/1TB/4GB/HD3200 Onboard | Netbook : Samsung N145 Plus | Smartphone : Samsung Galaxy Note N7000 - Huawei Ideos U8150 Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salerno
Messaggi: 27
|
Posso confermare anche io i problemi con il wifi del i5500.
Con alcuni router wifi non funziona nemmeno appoggiandocelo sopra. Inoltre il GPS, non sono sicuro del perchè, ma penso per un problema software, non trova i satelliti se non è attivato prima dell'accensione del telefono(il chè significa che se per sbaglio lo spegni, lo devi riaccendere e riavviare il tel). Attualmente utilizzando un router wireless N con 2 antenne ad alto guadagno riesco a connettermi all'interno della mia stanza. Ma il problema con il wifi è evidente. Spero sia un problema software e che rilascino presto un fix o un aggiornamento. Ultima modifica di mieluzzo : 06-08-2010 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1
|
Idem
Comprato oggi, stesso identico problema. Ma a me la rete la vede ma nn si connette. Quando gli do connettere sembra non far nulla. Al primo tentativo è comparso il simbolino nelle notifiche, poi sìè scollegato e nn s'è più fatto vedere.
Stesso problema per il GPS. adesso provero il workaround di prima, ma nn è la soluzione. Ho cmq già letto degli stessi identici problemi su questo modello, risolti con una passata in assistenza (almeno 2 settimane). Anch'io penso sia una questione software (secondo me data dalla rom modificata da TIM). Sarebbe interessante sapere se anche gli altri (quello wind o eventuali altri pre-series) sono affetti dallo stesso problema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 4
|
io l'ho comprato ieri alla Wind, ed ho avuto problemi anche io.
da un altra stanza è praticamente impossibile connettersi, poi se mi avvicino a circa un metro di distanza dal router (ma non di più) si collega ma mi fa vedere solo una tacca di linea.. regge ma appena mi allontano di pochissimo perde la connessione. Secondo voi è vero che con la passatina in assistenza risolvono il problema o posso tranquillamente tornare al negozio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 611
|
Ho trovato questo su un blog:
http://www.androidiani.com/news/sams...1-in-foto-9551 In pratica un tizio lo ha mandato in assistenza e ora gli funziona... quindi dev'essere un problema di firmware... Ovviamente è una scocciatura, però dovrebbe essere facilmente risolvibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 606
|
re
Io ho quello marchiato Tim,comprato un paio di settimane fà.
Con il wi-fi non ho nessun problema,riesco a connettermi anche dalla camera da letto un piano sotto collegato da una scala (distanza approssimativa in linea d'aria e seguendo le scale 12-13 metri). Con il gps qualche problemino lo avverto,mi sono collegato un paio di volte ma la ricerca dei satelliti mi pare eccessivamente lunga. edit: provato in campo aperto e anche il GPS funziona egregiamente. Ma voi avete preso tutti il branded 'WIND'? Ultima modifica di zap65 : 30-08-2010 alle 07:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salerno
Messaggi: 27
|
Se chi non ha problemi con il wifi postasse la versione firmware del proprio telefono, potremmo capire se si tratta di un firmware aggiornato o no.
Per sapere quale firmware avete basta scrivere sul tastierino numerico del cell il codice : *#1234# Il mio ha problemi con il wifi e il firmware è il : I5500XXJF6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 4
|
io oggi pomeriggio lo porterò in assistenza.. vi aggiornerò sulle novità!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 606
|
Quote:
il mio non ha problemi ed ho la tua stessa versione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salerno
Messaggi: 27
|
Ok. A questo punto credo si tratti di un difetto hardware.
Chi lo manda in assistenza, per favore, posti qualche news ![]() Io non uso molto il wifi, ed è una scocciatura mandarlo in assistenza per una cosa che non uso; mi scoccia ancor di più, però, avere un telefono nuovo e non completamente funzionante. Attendiamo news ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 4
|
Preso ora dall'assistenza.. Ora funziona. Hanno aggiornato il software. :-)
Ultima modifica di BBfly : 01-09-2010 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 611
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salerno
Messaggi: 27
|
Se i tempi di assistenza sono così brevi, a questo punto ne vale la pena di provare.
Tra qualche giorno lo mando anche io in assistenza. Vi farò sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 4
|
I5500XWJG3
io ho la fortuna di avere l'assistenza Samsung dietro casa, dipendono anche da quello i tempi di riconsegna.. in ogni caso sappi che devi ripristinare (anche per la tua privacy) le impostazioni iniziali quindi perderai tutte le cose che hai salvato sul telefono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salerno
Messaggi: 27
|
Portato ieri in un centro assistenza GOLD.
Peccato che essendo il celllulare nuovo non siano autorizzati ancora alla riparazione in loco (dovranno spedire). Vi aggiornerò sulle tempistiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 6
|
Ho comprato anche io da poco questo telefono ed avevo dei problemi col wifi: in particolare ho dei problemi col router di casa, un Linksys WAG54G2. I problemi stanno nel fatto che la rete viene correttamente riconosciuta, si connette e posso navigare senza problemi. Dopo un pò di tempo(non sono riuscito a quantificarlo, a volte ore a volte aluni minuti), perde la connessione e non riesce più a connettersi. il telefono "vede" la rete, ma non vi accede, se non dopo aver tolto e rimesso la corrente al router (ho provato a riavviare la connessione internet ma non funziona). Ho aggiornato al nuovo firmware samsung, sperando di risolvere, ma anche se ho notato qualche miglioramento, il problema persiste.
Non so se è un problema del telefono (ma avendolo provato con un'altra rete, dove questi problemi non ci sono tenderei ad escluderlo), o del router che ha qualche impostazione non corretta. Ho aggiornato anche il firmware del router, ma nulla è cambiato. Chi mi può aiutare, magari indicandomi qualche impostazione che può creare problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salerno
Messaggi: 27
|
L'unica cosa che mi viene in mente, è che probabilmente una richiesta continua di ip da parte del telefono possa impallarti il dhcp del router.
La prova che ti consiglio di fare è quella di impostare manualmente i parametri della connessione wifi sul telefono (indirizzo ip, subnet, gateway, dns) e verficare se c'è qualche miglioramento. P.S. il mio i5500 ancora non è tornato dall'assistenza. Sono passati quasi 20 giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 6
|
Avevo già provato a impostare l'IP e il resto sul telefono ma non ho notato miglioramenti. Sembra che il problema si a dovuto a una non ottimale stabilità della rete wifi del mio router. l'unica cosa che riesco a fare è dalla scheda wireless/protezione salvare le impostazioni (dove c'è la chiave di rete e il tempo di timeout), il router si riavvia e il telefono si collega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salerno
Messaggi: 27
|
Telefono tornato dall'assistenza dopo 20 giorni.
Ora il wifi funziona perfettamente. Confermo che anche il mio è stato aggiornato con la versione firmware "I5500XWJG3". La cosa interessante è che l'iniziale brand TIM è completamente sparito con questo nuovo firmware ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 3
|
Anche io ho lo stesso FW "I5500XWJG3", il mio è brandizzato wind e l'unico problema è il GPS che (a parte il giorno che ho acquistato il cellulare) appena l'ho disabilitato per il risparmio energetico, non ha più funzionato... non riesce a trovare alcun satellite e sta sempre in fase di ricerca.
Il WiFi invece funziona alla perfezione si connette immediatamente alla rete domestica ma non riesco ad entrare in internet, magari qualcuno di voi sa come aiutarmi ad impostare i parametri per la connessione domestica, perchè appena provo ad effettuare l'accesso mi dice che devo configurare il mio PPPoE! Come faccio a risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.