|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Portatiile per navigare e per the sims 3
Ciao a tutti,
la mia ragazza cerca un portatile che sia il più economico possibile (ci deve solo navigare, giochetti di facebook, scrivere in word) ma che ci possa anche girare sopra the sims3. I requisiti minimi del gioco sono: ATI RADEON X1600 NVIDIA 7300GT INTEL X3100 da 128MB. Stavamo vedendo un VAIO che ha queste caratteristiche: Intel® Pentium® B940, 2 GHz NVIDIA®GeForce® 410M GPU 512MB 4 GB 1333MHz DDR3-SDRAM al prezzo (online) di 519,00 €. In realtà lei voleva spendere molto meno (addirittura mi aveva posto il veto dei 400€), infatti le avevo consigliato questo DELL: Intel Pentium Dual Core P6200 (2.13GHz) Intel HD Graphics Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 3.072 MB [1 x 1.024 + 1x2.048], 1.333 MHz al prezzo (online) di 349,00€. Cosa mi dite? se avete consigli su altri portatili ditemi pure. Di sicuro volevo stare su marche quali DELL, SONY e ASUS. Grazie mille...
my website: http://www.oltrecalcio.com ![]() "PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO...GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
adesso ci sono in giro fondi di magazzino e poco più, i modelli nuovi devono praticamente ancora uscire.
di economico e buono per giochicchiare c'è l'HP LH426EA o l'LH425EA, hanno anche lo schermo opaco, tastiera a prova di schizzi e un po' tutta la connettività solita, lo trovi a 225€ circa IVA compresa altrimenti aspetta i nuovi per Settembre/Ottobre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
MA HP la reputi una buona marca? Io ho considerato solo sony dell e asus anche per il buon servizio post vendita (dell mi ha riparato un portatile in 5 giorni e sono venuti a prenderselo e riportarmelo a casa). Di HP ne ho visti diversi ma li ho esclusi per questo motivo. ps. relativamente alle rimanenze, pensi che anche i portatili economici costeranno molto di più poi di questi "rimasti"? grazie
my website: http://www.oltrecalcio.com ![]() "PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO...GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
le configurazioni che hai proposto tu sono vecchie di almeno 1-2 generazioni, per quanto riguarda il servizio post-vendita di assistenza dipende dalla polizza che stipuli e dal servizio che ti viene offerto, Asus offre un servizio molto simile su moltissimi notebook, ma non credo che tu abbia un tale servizio con un Dell da 200€, neanche esiste un modello a 200€ venduto da Dell, se tu la metti sul piano del risparmio è un conto, se la metti sul piano dell'assistenza è un altro, tieni conto che comunque per un portatile da 200€ non so quanto ti possa convenire stipulare una formula di assistenza.
Il brand HP è affidabile, del resto è il primo venditore al mondo sul mercato PC, magari su un Asus ci trovi la polizza Kasko inclusa mentre con l'HP no, però l'HP lo paghi pure molto meno in questo caso. tu quanto vuoi spendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
come ti dicevo, la mia ragazza mi aveva posto un veto sul non più di 400, quindi non 200 ma anche fino a 400€ ci possiamo stare, mentre farebbe una "follia" (max 500€) solo per un vaio bianco.
Per il servizio assistenza non parlo di polizze aggiuntive...il mio portatile (che pagai 1.100€) aveva un solo anno di garanzia e si ruppe la scheda madre ( ![]() ![]() ![]() grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quell'HP ti basta per quello che devi fare, online trovi un video con le prestazioni dell'AMD E350 ( l'APU che monta ) e ti puoi fare un'idea, forse c'è da precisare che monta Suse e non Windows ma ovviamente il sistema operativo può essere cambiato all'occorrenza, anzi è un bene perché non spendi soldi inutili per una licenza che potrebbe non servirti. altri portatili costano inutilmente di più e soprattutto sono della generazione passata, a Settembre/Ottobre ci saranno i nuovi. se proprio non puoi aspettare c'è questo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_b53j_i3.aspx è un notebook di fascia medio alta con una dotazione hardware di basso profilo ( che per te è una esagerazione che non userai mai al 100% ) e quindi il prezzo finale è conveniente almeno per il modello che ti consiglio cioé il B53J-SO055 qui trovi dettagli sulla garanzia e il resto http://www.asus.it/Commercial_Notebo...specifications |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.