|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Sony VAIO Serie C
Salve,
sono interessato all'acquisto di un portatile della serie C di Sony. In particolare, il modello VPCCA1S1E disponibile in molti colori. Il mio dubbio è relativo al tipo di retroilluminazione. Su internet trovo scritto che il monitor sfrutta LED su alcuni siti, CCFLs su altri siti. Per quanto ne so, sono tecnologie diverse e i LED sono i migliori. Vorrei capirne di più perchè sul sito ufficiale non c'è scritto. Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Dalle recensioni che si trovano in giro sembra che il pannello sia di tipo LED.
Purtroppo sul sito sony non viene specificato.. Comunque è un modello recentissimo, non penso abbiano messo un vecchio pannello 14" con la retroilluminazione a lampade |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a quanto pare invece è a doppia lampada.
cmq ieri l'ho visto in negozio, le plastiche sono orrende. sembra di comprare un portatile di fascia economica.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cadorago (CO)
|
Doppio minitor per due uscite
Ciao ho acquistato il portatile VPCCA1S1E in un centro commerciale in super offerta.
Oltre alla sorpresa dei 5400 giri dell'hard disk invece dei 7200 sponsorizzati mi trovo molto bene. Ho un problema, il requisito minimo per me erano due uscite video.. e questo modello ha uscita HDMI e VGA quindi ero tranquillo (io uso il portatile di solito con due monitor da 22 pollici e tastiera e mouse esterni con coperchio notebook abbassato). Quando ero a a casa vedendo meglio le uscite ho notato che erano troppo vicine e quindi una escludeva l'altra.. non mi sono dato per vinto e ho segato via i morsetti di sicurezza del connettore VGA e sono riuscito ad inserire sia il cavo VGA di un monitor sia il cavo HDMI dell'altro. Purtroppo come temevo non riesco ad attivarli assieme, il notebbok rileva 3 monitor ma sembra che li attivi solo 2 contemporaneamente non facendo mai escludere lo schermo del notebbok. Voi sapete sto sbagliando qualcosa, se è possibile attivare i due monitor esterni magari con qualche software extra o tramite docking station ? Grazie, Marco
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cadorago (CO)
|
Ma visto che il Thread iniziava con "Sony VAIO Serie C" pensavo si parlasse in generale del portatile.
La risposta della retoilluminazione è stata già postata cioè "a doppia lampada" e confermo. Per la questione del "c'è l'ho e quindi conosco la risposta" mi sembra un pò una stupidata anche perchè la mia non era del tutto una domanda ma più una ricerca di un workaround per risolvere il problema.
.net Ultima modifica di lupotana : 02-09-2011 alle 11:23. Motivo: Correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq, il prezzo????
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.