Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2011, 19:39   #1
ants88
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
20 mb infostrada, filtri, vpn

ciao ragazzi, sono qui a chiedere il vostro saggio consiglio, ero felice possessore di contratto alice 8 mega, scaricavo da qualunque parte a 800 kbps, infostrada mi chiamò dicendomi che avevano installato nuove centrali nella mia zona, per cui avrei potuto usufruire dei 20 mb cn loo, tutto contento, accetto...
mi avevano promesso almeno 14, sono solo max 9,2... cmq fin qui ci guadagno qualcosa, ma provo a scaricare da torrent, megaupload, mirc per i primi test, la prima mezz'ora scarico intorno ai 900... dopodichè, zam, mi castrano a nn oltre 200, e deve andare bene, megaupload mi va a 50...
ecco i miei dati adsl

Modem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 931
Ds Rate (Kbps) 8830
US Margin 6
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 43
US Line Attenuation 25
Peak Cell Rate 2195 cells per sec
CRC Rx Fast 3222
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path

ragazzi ma perchè cn i filtri nn risolvo neanche con un vpn??? ho provato hotspotshield, openvpn e anche pagando bolehVPN, dovrei risolvere in questo modo no? perchè scaico dal sito microsoft anche dietro vpn a velocità elevate, ma da megaupload sempre a 50..cm mai? altri metodi o vpn migliori e soprattutto, veloci???
grazie a tutti

dovrei essere in ull cmq vero? altrimenti non potrebbero attivarmi i "20mb"??

Ultima modifica di ants88 : 23-07-2011 alle 19:47.
ants88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 21:16   #2
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
YouTube a me va male la sera come a tutti, a parte che non credo siano filtri ma carenza di banda su alcune tratte internazionali. Per il resto mai notato niente di strano, i torrent li scarico a banda piena anche nelle ore di punta.
Old 23-07-2011, 23:34   #3
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
io martedi provero' al linea.... a sto puntio faccio el peggio prove possibili.... scarichero di tutto... ho premium su filesonic netload e fileserve e quindi devo andare x forza a velcoita piena... poi provero il torrent con qualche torrent pieno di fonti tipo telefilm come dr house.... certo a leggere qua sembra che sta infoistrada blocchi tutto... cmq anche con altri gestori youtube e' lento... da quel che m hanno detto... speriamo bene di non aver fatto uan caxxata senno mi tocca usare il diritto di recesso entro 10 gironi e poi chissa il umero come faro' a portarlo a un altro gestore....
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 11:55   #4
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
I quasi 9 mega di portante sono dovuti alla qualità della tua linea, o meglio, alla lunghezza del doppino telefonico. Con 43 db di attenuazione è già grassa che riesci ad agganciare tutta quella portante. Ti conviene farti attivare la 8 mega... perderesti 1 mbit in download, però pagheresti 3 euro al mese in meno, a meno che non ti interessi il mbit in upload (la 8 mega ha 512 kbit in up).

Io sono passato da poco ad infostrada, ma di filtri, per il momento, non c'è manco l'ombra. In questo istante sto scaricando da megaupload (con il premium) a 1,7 MB/s agganciando 16 mbit di portante. Anche con i torrent con tante fonti non ho alcun tipo di problema...

Non ho idea di quale possa essere il tuo problema

Comunque si, sei in ULL.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 12:09   #5
Ambra4
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
I quasi 9 mega di portante sono dovuti alla qualità della tua linea, o meglio, alla lunghezza del doppino telefonico. Con 43 db di attenuazione è già grassa che riesci ad agganciare tutta quella portante. Ti conviene farti attivare la 8 mega... perderesti 1 mbit in download, però pagheresti 3 euro al mese in meno, a meno che non ti interessi il mbit in upload (la 8 mega ha 512 kbit in up).

Io sono passato da poco ad infostrada, ma di filtri, per il momento, non c'è manco l'ombra. In questo istante sto scaricando da megaupload (con il premium) a 1,7 MB/s agganciando 16 mbit di portante. Anche con i torrent con tante fonti non ho alcun tipo di problema...

Non ho idea di quale possa essere il tuo problema

Comunque si, sei in ULL.
Anhce in ULL applicano dei filtri.. come telecom ..
CHe zona abiti?
Ambra4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 12:13   #6
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ambra4 Guarda i messaggi
CHe zona abiti?
telecom filtri?
barzelletta del giorno?
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 12:14   #7
Ambra4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
telecom filtri?
barzelletta del giorno?
mmmh aggiornati caro mio http://www.telecomitalia.it/assisten...e-servizi-adsl buona lettura ^^
Old 24-07-2011, 13:52   #8
nttcre
Senior Member

Quote:
mmmh aggiornati caro mio http://www.telecomitalia.it/assisten...e-servizi-adsl buona lettura ^^
proprio qui ti volevo e ci sei pure cascato in piano
telecom FILTRA solo ove e' presente saturazione dei VP ATM... e stop.... da qua a paragonarla ai filtri applicati da infostrada/tele2 e compagnia bella ce ne passa eh...
tant'e vero che in meno di 30 comuni in italia ( tra l'altro il 90% probabile che siano su 640 ADD ) qua la lista http://assistenzatecnica.telecomital...OSITORY/130002 viene applicato questo filtro..

prima di sparare boiate del genere INFOSTRADA FILTRA COME TELECOM informiamoci.
ciao

Ultima modifica di nttcre : 24-07-2011 alle 13:55.
Old 24-07-2011, 14:01   #9
Ambra4
Bannato

Quote:
proprio qui ti volevo e ci sei pure cascato in piano
telecom FILTRA solo ove e' presente saturazione dei VP ATM... e stop.... da qua a paragonarla ai filtri applicati da infostrada/tele2 e compagnia bella ce ne passa eh...
tant'e vero che in meno di 30 comuni in italia ( tra l'altro il 90% probabile che siano su 640 ADD ) qua la lista http://assistenzatecnica.telecomital...OSITORY/130002 viene applicato questo filtro..

prima di sparare boiate del genere INFOSTRADA FILTRA COME TELECOM informiamoci.
ciao
Vedo che sei arrogante... mmmh ti ignoro cosi faccio prima.. nn mi abbasso ai tuoi livelli
Old 24-07-2011, 14:04   #10
nttcre
Senior Member

Quote:
Vedo che sei arrogante... mmmh ti ignoro cosi faccio prima.. nn mi abbasso ai tuoi livelli
bene, l'importante e' che nn vai in giro a dire cose false E inventate. poi per il resto ignora chi vuoi ci mancherebbe
Old 24-07-2011, 14:24   #11
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
CHe zona abiti?

Quote:
La policy si rende necessaria in particolare per i Clienti la cui linea ADSL non è direttamente collegata alla rete di accesso di Infostrada e quindi dove i parametri di qualità non sono completamente sotto il nostro controllo.
In questi casi, infatti, negli orari di picco (tipicamente nel pomeriggio/sera dei giorni feriali) si possono verificare fenomeni di congestione.
Pertanto la policy di QoS non viene applicata ai Clienti che sono collegati direttamente alla rete d'accesso di Infostrada, sulla quale la banda disponibile è di gran lunga superiore al fabbisogno.
http://assistenza.libero.it/liberorisponde/full63.phtml
Old 24-07-2011, 15:16   #12
roccia1234
Senior Member

Quote:
CHe zona abiti?
Provincia di milano est.
Comunque filtri non ce ne sono in ULL e lo dicono sia sul loro sito sia i test su glasnost appena fatti: su torrent, emule, gnutella e youtube non c'è traccia di filtri.
Old 24-07-2011, 16:10   #13
Giagilo
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Comunque filtri non ce ne sono in ULL e lo dicono sia sul loro sito sia i test su glasnost appena fatti: su torrent, emule, gnutella e youtube non c'è traccia di filtri.
Io ho Infostrada 8 Mega in ULL e ho fatto i test con glasnost ma nada eppure ci metterei la mano sul fuoco che filtrano...non è possibile scaricare di mattina a 700 kb/s e riuscire a navigare e il pomeriggio scaricare a 30 kb/s e non riuscire ad aprire una pagina web, anche refreshando più volte
Di certo non sono filtri pesanti... comunque io penso che sia più il protoccollo Bittorrent ad essere colpito...ieri avevo utorrent a 200 kb/s....apro emule e anch'esso va a 200 kb/s...quindi banda c'era...perché utorrent non la usava? Le fonti c'erano
Giagilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 17:12   #14
Ambra4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giagilo Guarda i messaggi
Io ho Infostrada 8 Mega in ULL e ho fatto i test con glasnost ma nada eppure ci metterei la mano sul fuoco che filtrano...non è possibile scaricare di mattina a 700 kb/s e riuscire a navigare e il pomeriggio scaricare a 30 kb/s e non riuscire ad aprire una pagina web, anche refreshando più volte
Di certo non sono filtri pesanti... comunque io penso che sia più il protoccollo Bittorrent ad essere colpito...ieri avevo utorrent a 200 kb/s....apro emule e anch'esso va a 200 kb/s...quindi banda c'era...perché utorrent non la usava? Le fonti c'erano
come ho scritto in precedenza , infostrada in alcune zone come telecom li applica
Old 24-07-2011, 17:48   #15
nttcre
Senior Member

Quote:
come ho scritto in precedenza , infostrada in alcune zone come telecom li applica
per CORRETTA informazione, come specificato prima, TELECOM filtra solamente nelle centrali presenti in questa lista:
http://assistenzatecnica.telecomital...OSITORY/130002
saluti
Old 24-07-2011, 18:03   #16
Ambra4
Bannato

Quote:
per CORRETTA informazione, come specificato prima, TELECOM filtra solamente nelle centrali presenti in questa lista:
http://assistenzatecnica.telecomital...OSITORY/130002
saluti
ti ripeto: telecom filtra alcune zone SE LO RITIENE GIUSTO a livello di saturazione ed altro. E STA CALMO.
Saluti
Old 24-07-2011, 18:05   #17
Giagilo
Member

Iscritto dal: May 2011
Non per niente....ma questo è un topic che parla di Infostrada. A me sinceramente dei filtri di telecom importa zero!
Giagilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 18:42   #18
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
CHe zona abiti?

Quote:
ti ripeto: telecom filtra alcune zone SE LO RITIENE GIUSTO a livello di saturazione ed altro. E STA CALMO.
Saluti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 18:53   #19
Ambra4
Bannato

Se la finite di prendere per il culo forse possiamo concludere qui.
Chiedo scusa ciò che è successo. INFOSTRADA , in certe zone sature , applica dei filtri e qui non ci piove.
Dettociò chiudo!
Old 24-07-2011, 19:12   #20
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giagilo Guarda i messaggi
Questa è saturazione. In questo caso i filtri (o meglio, le policy QoS) potrebbero aiutare ridistribuendo banda a tutti in parti uguali.

Quote:
Dipende da che fonti sono, non è sempre vero che tante fonti = scarico a manetta.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian