|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
lettore mp3 o cellulare con lettore mp3?
Qualcuno saprebbe dirmi che differenza c'è tra un lettore mp3 ed il lettore mp3 del cellulare?
Vi spiego meglio: avrei intenzione di acquistare un lettore mp3 sulle 120-130 euro al massimo, però mi son detto...non è che allo stesso prezzo convenga, ora come ora, acquistare uno di quei cellulari che hanno non solo il lettore mp3, ma in più magari s.o. android, macchina fotografica (anche se è quello che è), connessione wi-fi etc? Voi che ne dite?
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 03-07-2011 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dai dite qualcosa
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
A parte il fatto che sono convinto (ma questa è una mia convinzione) che il cellulare debba fare il cellulare ed il lettore m3, il lettore mp3
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Costano 130 euro?
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
![]() Comunque non sapevo (o per vecchiaia non ricordavo) fossero cirrus, suonano bene dunque. ![]() Perché se ne legge male in giro?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao a tutti, mi trovo anch'io con lo stesso dubbio.
Devo comprare un lettore mp3 perche' il mio e' da buttare. Avevo comprato in una fiera dell'elettronica una cineseria a 4 Gb da 20 euro, una truffa completa perche' ho scoperto che la memoria in realta' e' da 400 Mb circa formattata fasullamente a 4 Gb per ingannare windows... senza contare che poi la durata della batteria dopo qualche utilizzo e' scesa da 5 ore a 2 Volendo prendere questa volta un lettore serio di ottima qualita', leggendo in giro ho visto che vengono fatti piu' o meno sempre gli stessi nomi (Sony serie A, Cowon J3 o S9, Sansa...) mentre altri lettori non vengono mai menzionati perche' ritenuti piu' scadenti. Oggi mi sono recato in negozio di una nota catena, c'erano vari lettori tra cui un Philips, l'ho provato e si sentiva veramente bene. A questo punto mi chiedo: se questi lettori piu' "economici" suonano comunque molto bene, come se la cavano i cellulari? Perche' con 150 euro ci si puo' portare a casa un cellulare con lettore multimediale, ottimo schermo, espandibilita' fino a 32 Gb e molte altre caratteristiche. Probabilmente non avranno un equalizzatore come il Cowon o l'eliminazione del rumore come il Sony, ma qualitativamente suonano peggio, ad esempio, di un lettore Philips o Creative? Grazie per eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
@Solarlord
cellulare e lettore mp3 sono due cose diverse. Se hai bisogno di un cellulare che faccia anche da lettore mp3 puoi provare a chiedere consiglio nella sezione apposita, se cerchi un lettore mp3, ce ne sono per tutti i gusti, dipende solo da quanto sei disposto a spendere. La qualità audio di un cell varia molto da modello a modello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() PS: purtroppo quasi sempre ci si deve accontentare di file precaricati e in condizioni pietose. ![]() Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 14-07-2011 alle 14:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
preciso che ovviamente prima ho sottointeso l'ascolto tramite cuffie e non certo dagli antoparlantini dei cellulari
![]() dato che molti sostengono che le cuffie (o eventuali casse collegate) sono in gran parte responsabili della resa finale del suono riprodotto, forse un buon cell con ottime cuffie collegate basterebbe per eguagliare la qualità di un lettore mp3 da 60-70€
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ok, grazie per le risposte.
Mi sono un po' informato in giro, e sicuramente avete ragione quando dite che la qualita' audio dipende molto da cellulare a cellulare. E' anche vero che alcuni cellulari hanno una qualita' audio molto elevata, e secondo me possono competere con i migliori lettori mp3 dedicati (ho perfino visto che c'e' un Samsung con amplificatore della B&O!). L'unico svantaggio di questi apparecchi e' che per quanto buoni siano, la durata della batteria non dovrebbe superare le 10 ore anche se usati solo come lettore mp3, che se confrontate con le 30-50 ore dei dispositivi dedicati, risultano molto poche. Quindi uno deve valutare bene cosa gli serve. Forse il chip STw5211 potrebbe risolvere le cose, ma per questo e' meglio se vado a postare nella sessione adatta. Grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Mantova
|
Pienamente d'accordo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.