|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
SAPPHIRE RADEON 4650 - Lo schermo va in stand-by, il pc funziona! Aiuto!
Buongiorno,
come da titolo il mio problema è il seguente. Da quando ho comprato una Sapphire Radeon hd 4650 (1gb), accade che mentre gioco lo schermo va autonomamente in stand-by. Ha iniziato 3-4 mesi fa e inizialmente accadeva dopo molte ore di gioco, ora accade anche dopo 5 minuti. (Mezz'ora fa mi è successo con Iss pro evolution avviato, mentre non stavo neppure giocando, stavo frugando le impostazioni). Praticamente lo schermo (Samsung syncmaster 2023nw) si oscura, il led inizia a lampeggiare ed è impossibile far riapparire l'immagine se non riavviando il computer. Tutto il resto continua a funzionare, compreso il gioco (dal suono si capisce che si sta interagendo coi menu), tant'è che mi sono abituato a spegnerlo alla ceca usando la tastiera, per evitare di resettare troppo spesso. Particolare forse importante: per qualche secondo il suono del gioco sembra andare in loop, poi si sente il suono di windows per l'inserimento di una periferica e da lì (sempre a schermo in stand-by) posso interagire coi menu e con windows usando la tastiera. - Ho formattato per eliminare tracce di vecchi drivers e li ho aggiornati. - Ho disinserito tutte le opzioni di risparmio energetico. - Catalyst mentre gioco mi segna fino a 63° per poi restare intorno a questa temperatura. Configurazione: Intel core 2 duo, E6550, 2.33 ghz Scheda madre: 4Core1333-GLAN/M -> http://www.asrock.com/mb/overview.it...ore1333-GLAN/M 2 giga di Ram. scheda video: Sapphire radeon hd 4650 - 1Gb ddr2 Alimentatore: P&O - 450W (+3.3V = 28A, +5v = 50A, +12v = 18A) Hardisk: WD 300 giga partizionato Windows XP Professional Versione 2002 - Service Pack 3 Driver scheda video: 8.861.0.0 Aggiornato al 24/05/11 Schermo: SyncMaster 2023NW - Driver 3.0.0.0 Aggiornato al 29/10/07 Mi hanno consigliato di provare a disabilitare il VPU Recover: l'ho fatto ed accade che dal suono si capisce che il computer si è bloccato, non si sente più quel suono di windows di inserimento periferica e non è possibile fare nulla, solo resettare. Mi hanno consigliato di disinstallare i driver e reinstallarne una versione precedente: ho provato prima con primi driver usciti (Gennaio 2009) poi con altri di Giugno 2010, ma non è cambiato nulla. Ringrazio chi volesse aiutarmi. Saluti. Ultima modifica di corey8 : 01-07-2011 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
potrebbe essere l'alimentatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
Il suono dell'inserimento periferica è emblematico: GPU o alimentatore (GPU può essere che si stia bruciando e sconnette-connette random; ali non dà abbastanza potenza e di conseguenza ha un calo di tensione che porta a disconnessione-riconnessione). Prova, innanzitutto, con un altro alimentatore che hai a disposizione.
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Cercherò di procurarmi un altro alimentatore per fare un test.
Per ora grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Prima controlla che la scheda video sia fissata bene e inserita totalmente nello slot, poi controlla con altro alimentatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho "risolto" puntando un ventilatore verso la scheda video, ovviamente col case aperto. Bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.