Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2011, 14:43   #1
Fabiana85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
TOSHIBA Vs ACER

Salve signori miei... Dopo avervi letto per giorni, eccomi qui con il mio primo post... Ovviamente sono in fase pre-acquisto di pc. Vi faccio un rapido excursus delle mie esperienze con i notebook.
settembre 2003, il primo portatile, un ACER
marzo 2008, ACER 5920g euro 799 in promozione da mediaworld
ottobre 2009, netbook COMPAQ Mini 311 euro 499 in promozione sempre lì (mai utilizzato fino al dicembre scorso)

Ora... Ciò che ho imparato nella mia piccola esperienza è questo: Acer temperature assurde e ventole da aeroporto, masterizzatore che funziona un annetto e poi...addio... senza contare che, quello vecchio aveva avuto un problema all'attacco dell'alimentatore...e vabbè può capitare, anche xké alla fine dopo 5 anni funziona ancora, anche se è a dir poco lento quindi inutilizzabile. Il 5920g invece ha pensato bene dopo 2 anni e mezzo di non far avviare più windows di botto, quindi è in riparazione. Il netbook è stato invece più uno sfizio inutile che altro...infatti voglio venderlo.

C'è da dire anche che io i pc li fondo xké scarico molto.

Cmq navigando da giorni ho letto che Toshiba è una delle migliori marche. Effettivamente vi sto scrivendo dal vecchio Toshiba di mio padre che ha da poco compiuto 5 anni senza mai avere il minimo problema e con tutte le parti integre e funzionanti. Anche il mio ragazzo ha un Toshiba da 4 anni, l'A200, e ancora lo utilizza! Ha solo quello.
Mentre invece ho letto che i nuovi Acer tipo il 5742g va continuamente in crash.
Parliamoci chiaro... Acer dalla sua ha sempre il prezzo vantaggioso...
Però la mia domanda è:
vale la pena risparmiare anche 150 euro x pc che tanto sai che prima o poi andranno, non al macero, ma quasi? xké pure il 5920 l'ultimo periodo era di un lento imbarazzante, x vedere anche un filmato sul sito mediaset era un'impresa.

Perciò ora mi rimetto a voi, ai vostri consigli e suggerimenti.

Premesso che il budget deriverà gran parte dalla vendita del 5920g e del compaq mini 311, accetto consigli anche su altri modelli. Io per il momento ho preso in esame questi e vorrei le vostre impressioni, magari derivate dal possesso di uno dei tre. Del Toshiba mi convince poco il fatto che la RAM sia 2x2048 e non un'unica da 4GB... Ditemi voi quanto può importare...

Vorrei anche chiedere un'ultima cosa: questi processori Sandy Bridge convengono visto che, a parità di cache 3MB L3, la velocità del clock è inferiore? Per esempio i5 480M e i5 2410M... Magari compensa il turbo boost, non so... Chiedo a voi.

Grazie x la pazienza!

TOSHIBA Satellite L750-12N
Intel Core i5-2410M da 2.30GHz/2.90 Turbo Boost, 3MB L3 Cache
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM 1333MHz (max 8GB)
HD 500GB SATA 5400rpm
NVidia GeForce GT525 con 2GB dedicata
Display 15.6'' LED Toshiba TruBrite, risoluzione 1366x768pixel
Bluetooth 3.0
2 × USB 2.0 1 (Left) × USB 3.0 supporting USB Sleep-and-Charge
TouchPad Multi Touch
Onkyo Speakers, Dolby Advanced Audio
Windows 7 Home Premium 64bit
McAfee® Internet Security (versione di prova di 30 giorni)

660 euro circa spedito su siti online

http://it.computers.toshiba-europe.c...hibaShop/false

ACER Aspire 5742G-484G64Mnkk
Intel Core i5-480M (2.66GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB
Windows 7 Home Premium
NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata
Display 15.6" wide LCD 16:9 CineCrystal 1366 x 768 pixel
3 x USB 2.0
Altoparlanti Integrato mono
Touch pad multi gesture
+ MCAFEE Internet Security 2011
1 anno di aggiornamenti

499 euro mediaworld online

ACER Aspire 5750G-2414G50Mnkk
Intel Core i5-2410M da 2.30GHz/2.90 Turbo Boost, 3MB L3 Cache
HD 500GB - RAM 4GB
Windows 7 Home Premium
NVIDIA GeForce GT540M 1GB dedicata
Display 15.6" wide LCD CineCrystal 16:9 1366 x 768 pixel
Altoparlanti Integrati
4 x USB 2.0

559 euro su ebay spedizione inclusa altrimenti 569 mediaworld online
Fabiana85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 19:33   #2
Fabiana85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Possibile che nessuno sappia aiutarmi???
Fabiana85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 21:55   #3
tizzi63
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Hai visto l'offerta Mediaword: Toshiba L755 13u a 699
disco da 640 e 6gb ram, 2gb memoria video.
Io toshiba da 11 anni, ho cambiato dopo 10 anni e mezzo il mio satellite 5200-701 un mese fà con il 755 13u quasi per sfizio perchè il mio 5200 funziona ancora perfettamente, avevo cambiato solo l'hard disc per uno più capiente ed avevo aumentato la ram, utilizzato a volte per settimane senza spegnerlo a scaricare in continuo.
Ciao
tizzi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian