|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema HDD USB
Salve a tutti
![]() Sto riscontrando un problema davvero fastidioso col mio hdd esterno da un 1TB. In pratica mentre passavo dalla roba dal Macbook all'hdd si è scollegato da solo. Quando ho provato a ricollegarlo non veniva più riconosciuto. Avevo già riscontrato questo problemino, quindi sono andato da windows e ho provato a formattarlo. Risultato? impossibile accedere. Sono tornato su mac e l'ho formattato con diskutil in hfs, viene riconosciuto da a una verifica di diskutility mi dice che ha un nodo non cancellato e si blocca nel tentativo di ripararlo. Nessun successo a formattarlo NTFS o EXfat ne da Win ne da Mac. Ho provato con ubuntu ma non lo riconosce proprio. Testdisk si blocca dopo aver selezionato "partizione creata con Vista Si o No". Che faccio? a che santo mi voto?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ti consiglio di non utilizzare il disco esterno su pc con mac e windows , e dedicare il disco solo a uno dei 2 sistemi operativi , visto che non sei il primo a qui capita di perdere la partizione del disco utilizzandolo tra i 2 sistemi operativi .
Prima di formattare il disco potresti provare a correggere gli errori del disco utilizzando il programma scandisk con controllo della superfice del disco , o un programma tipo hdregenerator . Dopo aver corretto gli errori puoi provare con la formattazione del disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
lo scan disk purtroppo non va...ora provo hd regenerator. Purtroppo l'hdd mi serve come archivio, stavo pensando di formattarlo EXfat per una maggiore compatibilità....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
controllalo con crystal disk info e verifica che non ci siano voci in giallo o rosso. Infine scaricati l'utility del produttore e fargli fare un controllo approfondito, quindi rma
ne ho uno che ha cominciato a darmi problemi simili, e mi ritrovo con il contatore settori scrittura pendente in giallo e mi segna ben 645 settori pendenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora ho scoperto che l'HDD non era compatibile Mac a differenza di quanto diceva chi me l'ha venduto. Inoltre la toshiba non rilascia disk utility che fo?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potresti provare a togliere il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop . Quindi riprova a formattarlo .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
HDD Regenerator mi da Master Boot Record Rovinato e ora ha trovato bad sectors. Mi sa che mi conviene portarlo in assistenza finché è in garanzia...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.