Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2011, 20:18   #1
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Alba Chiara...

Respiri Piano per non far rumore...

C&C graditissimi! Non ho troppe speranze, in realtà non mi entusiasma! Forse il taglio dell'albero o del pontile non è dei migliori, che dite...?

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di Verro : 16-08-2011 alle 20:32.
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 20:36   #2
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Questa è una variante della seconda foto, con filtro "soft"...

Sparate pure tutto!

Ultima modifica di Verro : 16-08-2011 alle 20:38.
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 09:44   #3
piappo
Member

L'Avatar di piappo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Catania
Sono 2 foto veramente stupende! specialmente la seconda con l'albero e veramente eccellente! complimenti
piappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 11:23   #4
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da piappo Guarda i messaggi
Sono 2 foto veramente stupende! specialmente la seconda con l'albero e veramente eccellente! complimenti
Addirittura????? Grazie mille!
Old 17-08-2011, 11:58   #5
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
nella prima taglierei un bel po' di pontile (a mio avviso inutile) lasciandoci giusto una striscia sotto a fare da terzo inferiore e focalizzando così l'occhio sul tramonto.

nella seconda mi piace l'idea, peccato le troppe fronde dell'albero che un po' disturbano.

a conti fatti la terza è quella che preferisco, sembra un quadro di quelli stile giapponese.
Old 17-08-2011, 12:43   #6
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
nella prima taglierei un bel po' di pontile (a mio avviso inutile) lasciandoci giusto una striscia sotto a fare da terzo inferiore e focalizzando così l'occhio sul tramonto.

nella seconda mi piace l'idea, peccato le troppe fronde dell'albero che un po' disturbano.

a conti fatti la terza è quella che preferisco, sembra un quadro di quelli stile giapponese.
sulla prima hai perfettamente ragione! E' un mio "errore" che già avevo commesso su un altra foto (Dio disse luce e luce fu...) che poi mi avete fatto correggere ed era risultata superiore! Si vede che ancora non ho imparato!

Sulla seconda...non so, le fronde dici che disturbano?? E' vero, sono tante, però appositamente avevo lasciato il sole abbastanza scoperto...

Sulla terza, pensa, era quella su cui avevo piu dubbi! Effettivamente non l'avevo vista in stile "giapponese" Grazie per la nuova visione che gli hai dato, effettivamente...

Grazie per il passaggio e per i commenti! Ora non posso lavorarci, poi posterò una versione tagliata della prima foto!
Old 17-08-2011, 15:52   #7
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Altra fotina sempre della stessa sessione fotografica

Old 19-08-2011, 21:04   #8
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

200 visite e 2 commenti? ma fanno cosi schifo???
Old 19-08-2011, 21:18   #9
bobm
Member

L'Avatar di bobm

Iscritto dal: May 2006
Ciao, mi piace molto quella dell' l'albero con filtro glow, mi comunica relax puro
Anche l'ultima è molto interssante, soprattutto geometricamente, con il pontile e il sole che si bilanciano e si dividono l'attenzione. Per i commenti, lascia stare...
Old 19-08-2011, 21:55   #10
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da bobm Guarda i messaggi
Ciao, mi piace molto quella dell' l'albero con filtro glow, mi comunica relax puro
Anche l'ultima è molto interssante, soprattutto geometricamente, con il pontile e il sole che si bilanciano e si dividono l'attenzione. Per i commenti, lascia stare...
ahahaha...Grazie per il passaggio e per i tuoi commenti!! Ma non voglio che la gente entri e mi dica "Wowwww sono stupende blablabla..."!! La maggior parte delle mie foto sono state stroncate, ma apprezzo una stroncatura spiegata per bene, piuttosto che un wow...anche se ovviamente fa piacere!

voglio stroncatureeee
Old 20-08-2011, 12:37   #11
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Sono tutte gradevoli, anche perchè la bellezza del momento parla da solo per cui era da gestire al meglio l'albero e il pontile.
Se proprio vuoi delle critiche direi:
nella prima avrei fatto due passi in avanti per diminuire la zona scura del pontile, nella seconda mezzo passo a sinistra per non far combaciare il sole con i rami e nella quarta dieci passi all'indietro per rimpicciolire il pontile perchè se avessi lasciato il formato 2:3 sarebbe stato ancora troppo invadente. Tra le 4 preferisco l'ultima anche se, come ho già detto, il formato standard non c'è più.
Si notano inoltre delle macchie dovute alla sporcizia, soprattutto nella prima.
Era ora che prendessi la fotocamera per farci vedere qualcosa, immagino che sono state fatte a due passi da casa tua, vero?
Pigro!!!
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 22:05   #12
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Sono tutte gradevoli, anche perchè la bellezza del momento parla da solo per cui era da gestire al meglio l'albero e il pontile.
Se proprio vuoi delle critiche direi:
nella prima avrei fatto due passi in avanti per diminuire la zona scura del pontile, nella seconda mezzo passo a sinistra per non far combaciare il sole con i rami e nella quarta dieci passi all'indietro per rimpicciolire il pontile perchè se avessi lasciato il formato 2:3 sarebbe stato ancora troppo invadente. Tra le 4 preferisco l'ultima anche se, come ho già detto, il formato standard non c'è più.
Si notano inoltre delle macchie dovute alla sporcizia, soprattutto nella prima.
Era ora che prendessi la fotocamera per farci vedere qualcosa, immagino che sono state fatte a due passi da casa tua, vero?
Pigro!!!

Grazie Benna!!! Speravo proprio in un tuo passaggio tant'è che volevo mandarti un email per chiederti una critica, ma poi non volevo romperti

Grazie mille per i consigli! Quella dell'albero e dei rami era "voluta" diciamo, pensavo facesse piu...stile! Riproverò seguendo i tuoi consigli! Si, la fotocamera è sporchissima! Era una vita che non postavo, ma avevo davvero perso ispirazione... ora forse, un pò è tornata!

ps: si, a 2 passi da casa mia ma mi sono dovuto alzare alle 5, almeno per questo ho fatto uno sforzo!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP