|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Carrara, MS
|
Help! Fotocamera per la zia!
Ciao a tutti! Mi è stato recentemente chiesto da parte della zia di acquistarle su internet una nuova fotocamera compatta per andare a sostituire la sua a rullino. Con un budget che non deve sforare i 250 euro dovrei cercare di portarle a casa una macchina con un importante requisito:
-Dato che mia zia non vede molto bene, preferirebbe avere un mirino ottico, per poter avvicinare direttamente l'occhio o, se questo si rivelasse proprio impossibile nel budget, avere il display il più grande possibile. Da considerare inoltre anche altri fattori: -La macchinetta sarà usata prevalentemente per fare fotografie in viaggio (mia zia viaggia molto, anche verso destinazioni non consuete, come, ad esempio, il deserto) e quindi: paesaggi, lei e sue amiche, lei e sue amiche davanti a paesaggi eccetera. Quindi la macchinetta oltre ad avere una discreta portabilità dovrebbe essere anche piuttosto resistente -Mia zia, tra l'altro, non è una grande appassionata di tecnologia e quindi non sarebbe intenzionata a cambiare la fotocamera frequentemente: una volta acquistata quella la terrebbe, come al solito, per almeno 6-7 anni. Quindi ha bisogno di un device resistente, affidabile e abbastanza duraturo nel tempo. Penso di aver detto tutto! Cosa mi consigliate?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Uppete
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
|
Canon SX220, ottima macchina
![]() Lascia perdere il mirino, ormai è cosa rara sulle compatte e le poche che lo hanno fanno pietà ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
Riguardo il monitor, la 220 lo ha 16:9 e, anche se è un 3'', risulta essere abbastanza più piccolo rispetto ad un 4:3 di pari dimensioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Per avere il mirino su una macchina discreta dovresti optare per una bridge, rinunciando alla compattezza in favore di un volume che non entra nel taschino; entra però in un qualsiasi borsetta, che non credo manchi mai alle zie
![]() Per 250 € si trova la discreta FZ45 nell'e-commerce. Ultima modifica di Kheiron : 22-07-2011 alle 00:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.