|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Disperazione ... nessuna connessione di rete...
Ciao a tutti, ieri ho installato Linux mint. Funziona benissimo ne sono felice perchè non ne potevo più di Windows.
Quando ho configurato alice gate voip 2 wii plus con Windows non ho avuto problemi ora non riesco ad installarlo con Linux. L'icona in basso a destra (quella di rete) mi evidenzia "Nessuna connessione di rete" Aprendo il pannello connessione di rete mi da Auto eth0 con i seguenti valori: Via cavo - indirizzo MAC 00:1e:65:85:5f:14 MTU automatico Sicurezza 802.1x - nessuna selezione Impostazioni IPv4 - automatico (DHCP) id client DHCP - ho inserito quello trascritto dietro il modem Alice-xxxxxxxx poi ho completato la IPv4 con gli addressing indirizzo ip 192.168.1.x maschera 255.255.255.0 gateway 192.168.1.x metrica - non so cosa inserire Impostazioni IPv6 - è impostato su ignora. Ho inserito i dati giusti? che altro dovrei fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Prova a dare da terminale
Codice:
sudo pppoeconf Codice:
aliceadsl ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il comando lo scrive, ma quando mi chiede la password la tastiera non funziona ........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Se sì, dovrebbe funzionare, però devi risolvere la questione tastiera... Ultima modifica di Life Loop : 12-07-2011 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
No un momento, tu scrivi la password e premi invio, se non ricordo male non compare mentre digiti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
tastiera risolto.... dopo aver cercato il dispositivo mi dice " Controlla 1 interfaccia, ma il concentratore d'accesso del provider non ha risposto. Controllare la rete e i cavi del modem. Un'altra ragione per il fallimento del controllo potrebbe anche essere un'altra istanza di pppoe in esecuzione, che controlla il modem."
Ho provato a scollegare e ricollegare il modem ed a scollegarmi con il portatile.... niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Aspettiamo qualcuno di sicuro più esperto, nel frattempo spegni il computer e riprova con pppoeconf
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho fatto alcune prove, ma nulla. Rimane la x rossa sulla connessione. Chi sa dirmi dove è l'icona del network manager, perchè lo trovo installato nei pacchetti, ma poi non lo trovo da nessuna parte.
comincio a disperare ..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
vai qui http://www.linuxmint-italia.org/ che mint lo conoscono bene
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.