|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
HDD in fiamme! Nuovi acquisti
Ciao a tutti
Sono in una spiacevole situazione in quanto, ho acquistato un case per micro ATX, e durante il montaggio del case da 3,5 mi è andato a fuoco un chip e risulta quindi ora inutilizzabile e irrecuperabile suppongo (anche se ora che ci penso potrei cambiare la scheda?!?) A parte questo parentesi, avendo acquistato un Elite 100 Coleer Master, vorrei prendere un HDD da 2,5 ma non so come orientarmi Io posseggo una scheda madre ASRock G31M-VS2 e quindi potrei collegarlo sia IDE che SCSI, voi cosa mi consigliate? Magari un modello per farmi un'idea, non vorrei sbagliare acquisto! Sempre a proposito di fiamme, ho un altro case, tower, con 2 hdd vecchiotti che mi si surriscaldano parecchio.. pensavo all'installazione di un paio di ventole ma mi chiedevo, meglio posizionarle in modo che estraggano l'aria, o che la buttano dentro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Io ti consiglio di prendere un disco fisso nuovo , e di non sostituire l' elettronica del disco , lo potresti fare solo se hai dati importanti da recuperare su quel disco che si e bruciato .
Per la scheda ASRock G31M-VS2 , io ti consiglio di prendere un disco sata come questo : WD Scorpio Blue - 2,5" - 500 GB Sempre che non vuoi passare ai nuovi dischi ssd piu veloci ma costosi . Per i dischi che scaldano la soluzione migliore e mettere la ventola che prende aria dall' esterno e la butta all' interno del case verso i dischi fissi . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.