|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
lettore cd che non legge
Salve, spero di essere nella sezione giusta.
Vengo subito al problema: ho un lettore cd e un masterizzatore che un po' di tempo a questa parte non leggono niente o quasi. Ormai sono componenti che hanno quasi 7 anni l'uno. Il masterizzatore riesce ogni tanto a masterizzare, ma poi non legge il disco e mi si incanta ogni volta risorse del computer. Sono inevitabilmente da buttare o posso provare qualche rimedio? Magari la pulizia della testa... Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Ho appena notato un'altra cosa. Nelle risorse del computer sono presenti le unità ottiche ma se vado nelle device del pannello di controllo non c'è niente.
Ulteriore aggiornamento: ho disinstallato e reinstallato il masterizzatore con successo e ora ho messo un cd che ho masterizzato ieri sera, dopo quasi un minuto è riuscito a fare l'autoplay e sono riuscito a vedere il contenuto. Ho controllato anche device manager e non c'è niente che non vada apparentemente. In più sono andato nell'event viewer e sotto administrative events ho trovato un sacco di errori, che vuol dire? Ultima modifica di Acvtre : 13-07-2011 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi sicuramente la lente del tuo lettore e o sporca o esaurita .
Se vuoi provare a pulire la lente esistono in vendita i kit di pulizia , che costano pochi euro . Mentre se la lente fosse esaurita , non ti resta che sostituire il lettore . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.