|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/rilasciat...ion_37612.html
La nuova versione di Google Maps per Android mette a disposizione Transit Navigation, funzionalità utilizzabile sui mezzi pubblici di Brescia, Como, Genova, La Spezia, Modena, Napoli, Reggio Emilia e Torino Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Una cosa interessante che ho notato, è che ora si può scaricare una parte della mappa per poterla visualizzare poi anche senza connessione.
Certo non si può usare il navigatore, ma è un primo passo. (questa funzionalità va attivata nei "labs" nelle impostazioni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
e viceversa?? cioè caricare una mappa salvata per poi utilizzare il navigatore (tramite connessione)??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Grande MODENAAA provo subito e vi faccio sapereeeee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
per avere sempre le mappe nel cell offline (senza navigatore) scaricate MapDroyd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Fantastico! Ci metto il mio percorso abituale e delle notifiche con vibrazioni, così posso appisolarmi durante i viaggi (se sapessi quante fermate ho saltato)!!
Però non capisco come mai che manca proprio Milano: il sito dell''ATM utilizza già da tempo il servizio Maps di Google per pianificare gli itinerari e i percorsi con tutti i mezzi pubblici in città e in provincia e l'azienda ATM fornisce già gli App per Android, iPhone e altri... e tanti autobus sono pure dotati di GPS per il geolocalizzazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Qui a Milano non lo fanno perche' i mezzi di superficie su gomma sono in costante ritardo ma con orari variabili dai 10 minuti all'ora e mezza (di solito in questo caso saltano una o due corse a caso senza avviso), i tram piu' o meno sono regolari (piu' o meno) e di metro vabbe' ce ne sono tante e non ci sono orari. Bisognerebbe dotare di GPS tutti i mezzi e non solo alcuni, almeno da riuscire a capire (anche tramite apps) se l'autobus e' intasato nel traffico o lontano e puoi prendertela con comodo oppure entrare nel Guinness dei Primati come primo essere umano che ha sfondato il muro del suono a piedi...
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
quindi volete farmi credere che a Napoli tutti i mezzi sono dotato di GPS e sono in orario? scusa Baboo ma la tua spiegazione mi pare poco plausubile, tant'è vero che in ogni fermata ATM (anche mezzi di superficie) c'è il display che indica quanti minuti mancano al successivo passaggio di mezzi, non so quanto siano veritieri in situazioni fuori dall'ordinario, non so se utilizzino realmente il GPS, ma se non ci sono eventi particolari sono affidabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
La questione è molto più semplice. ATM non fornisce a Google i dati dei suoi mezzi. I mezzi di rilevamento ci sono già.
Che abbia una app che lo faccia è irrilevante (a parte che è fatta col culo), deve permettere ai server di google di maneggiare quei dati per inserirli in maps, non creare una app apposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Basta che per iniziare sul Maps ci siano anche soltanto i percorsi di ogni mezzo, le fermate e i relativi orari senza necessariamente fare riportare i dati real-time...
C'è già il sito versione mobile (www atm-mi it/mobile), ma a mio parere non sarebbe celere come su Maps. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
aggiornata l'app in automatico oggi .... domani la provo subito con il bus :-)
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.