|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Monitoor che non affaticano la vista (se esistono)
Salve,
per questioni di lavoro uso moltissimo il pc. Non ho esigenze di giocoo o altre attività. Vorrei chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un monitor che non affatichi la vista. 19 pollici sarebbe perfetto, ma valuto anche altre dimensioni. Spero possiate darmi un aiuto. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
|
Dubito che 19" sia perfetto per non affaticare la vista...
![]() Sarebbe meglio,almeno 24" FullHD ImHo ![]()
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
no invece, 19" 1280 x 1024 o equivalente in 16:9 ha un doth pitch grosso quindi si legge molto comodamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Localhost
|
esatto, quello che conta sono i PPI
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie delle risposte.
Io però sono propri un profano e so che forse la domanda che faccio è scandalosa ![]() ma se il monitor funge anche da Tv, va bene oppure poi la qualità quando lo uso come monitor peggiora, e quindi il mio scopo di non affaticare la vista andrebbe a farsi benedire? P.S. avreste dei modelli da consigliarmi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
ma potresti comprare un monitor "normale" e poi un scheda TV a parte. unici difetti non potresti utilizzare la TV a pc spento, la qualità in modalità TV sarà appena sufficiente (non che i monitor TV con pannello TN-cioè quasi tutti- siano granchè): |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.