|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
di punto in bianco...
Mi sapete aiutare?
Da un pò di tempo quando cerco di accendere il pc sento inizialmente un bip lungo e due corti (sk video). Allora lo spengo e riaccendo più volte, soltanto che il più delle volte il monitor rimane spento con la luce gialla lampeggiante. Lo devo spegnere e riaccendere almeno una decina di volte prima di vedere la schermata di windows. Sono così configurato : Mobo abit kt7a raid cpu athlon 1.7 xp 256 ram sk video asus v7700 deluxe 32mb ram sk audio sb live! monitor samsung lcd syncmaster 151s Durante i vari riavvii la luce del hd rimane accesa fissa e sento che si avvia qualcosa... ciao e grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai provato a togliere la scheda video, pulire i contatti e poi rimetterla?
Per la luce HD no problem |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mmm ora provo grazie mille per le risposte.
Io pensavo anche a un problema di ram sapete dirmi come poter controllare il suo corretto funzionamento? ciao e grazie!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A parte la frequenza e la lunghezza dei bip, che cambia a seconda della scheda madre, di solito per la RAM i bip continuano
In ogni caso proverei la stessa operazione per la RAM, tanto per scrupolo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Se hai 2 DIMM le puoi provare alternativamete e vedere cosa succede.....
Se ne hai una sola puoi solo provare a pulirla!!!
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Friuli... mandi mandi!!
|
Probabilemte come ti hanno consigliato c'è qualche cattiva connessione ma il monitor che rimane spento dall'accensione mi puzza un po... credimi ho avuto casini per l'alimentazione che non avrei mai imputato a ciò e nessuno a cui ho chiesto consiglio ha saputo indirizzarmi verso l'alimentatore!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'alimentatore... il fatto è che l'ho già cambiato, cmq proverò a fare queste prove.
Grazie mille a tutti!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.

iMac 21,5' Late 2009 | HP ENVY 110