|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
dissipatore per CPU AMD Athlon II X3 450 (---> X4)
ciao a tutti,
ho un pc assemblato con i consigli del forum , vorrei cambiare la ventola della cpu perchè è un po' fastidiosa. CPU AMD Athlon II X3 450 3.2GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX450WFGMBOX (portata a X4) ASUS M4A88TD-M EVO/USB3 AM3/DDRIII AMD880G Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 430W il case è un Asus Barebone ,microatx , sopra la ventola della cpu c'è un cono convogliatore con apertura a griglia sul pannello del case; eventualmente credo che si possa smontare, oppure forse potrebbe starci una low profile. budget basso, il più possibile, con un rumore limitato ; cosa consigliate? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
smonta il convogliatore e come dissi metti un arctic cooling freezer 13 a 18€
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao ,
siccome ho visto che ho circa 7 cm di libero ,non levando il convogliatore , potrei prendere il: EK00005403 Dissipatori CPU Scythe Shuriken Rev.B Socket Intel Amd , SCSK-1100 con 10€ in più , senza dovere modificare il case. questo come va ? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
lo shuriken ha prestazioni inferiori ed è più rumoroso perchè monta una ventola slim
non capisco il problema di svitare un convogliatore, quelli li mettono apposta per convogliare l'aria fresca sui dissipatori stock che sono molto bassi, ma con un dissi migliore non serve a niente e non rovini nulla la pasta è preapplicata, ma se pensi di pasticciare compra un tubetto di arctic cooling mx-2 (5€ quello da 4g), se lo conservi bene ti basterà per diverse altre applicazioni |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok , capito .
grazie . ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
mi associo a questa discussione perché anche io ho da chiedere un sonciglio simile
configurazione: amd 7750 BE (in previsione di cambio) case CM elite 330 ali corsair hx520 con l'arrivo del caldo, il dissi boxed inizia a frullare e, in alcuni casi mi si blocca anche il pc, quindi credo urga una sostituzione. volendo spendere poco, avevo adocchiato questi prodotti: - cm vorte 752 - xigmatec SD963 - xigmatec gaia sd 1283 - arctic cooling freezer 13 visto che come prezzo non ci sono molte differenze, viaggiando tutti sui 20€, avete qualche indicazione in aprticolare? grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
per me , ho provato solo questo, l' arctic cooling freezer 13 , va benissimo.
riesce con bassi regimi ,quindi in silenzio totale a raffreddare bene. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.