Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2011, 21:34   #1
ModernApp
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ho un grande problema con Seven, con gli aggiornamenti.

Ho Windows 7 Ultimate su un Acer Aspire 5542G, da più di un anno e mezzo. Ha funzionato sempre MA SEMPRE bene, fin quando, molto recentemente, ha iniziato a fallire gli aggiornamenti. Ora vi spiego meglio:
1. Si scaricano gli aggiornamenti
2. Arresto
3. Quindi, si iniziano ad installare
4. Si blocca su un aggiornamento in particolare, ma tutta la grafica è ancora attiva e posso muovere il mouse, la lampadina del caricamento è praticamente sempre accesa.
5. Quindi resta acceso per 2 ore o +, fin quando non si spegne in automatico.
6. Al riavvio dice "Windows è stato arrestato in modo....."

INSOMMA NON RIESCO VERAMENTE A CAPIRE!? È andato in crash qualche file, o non so cosa perché se non lo spengo manualmente si spegne da solo.

P.S. Al riavvio tutto bene mi fa configurazione e si configura...
SPERO POSSIATE AIUTARMI PERCHÈ DA SOLO NON CI POTREI ARRIVARE
ModernApp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 23:47   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da ModernApp Guarda i messaggi
Ho Windows 7 Ultimate su un Acer Aspire 5542G, da più di un anno e mezzo. Ha funzionato sempre MA SEMPRE bene, fin quando, molto recentemente, ha iniziato a fallire gli aggiornamenti. Ora vi spiego meglio:
1. Si scaricano gli aggiornamenti
2. Arresto
3. Quindi, si iniziano ad installare
4. Si blocca su un aggiornamento in particolare, ma tutta la grafica è ancora attiva e posso muovere il mouse, la lampadina del caricamento è praticamente sempre accesa.
5. Quindi resta acceso per 2 ore o +, fin quando non si spegne in automatico.
6. Al riavvio dice "Windows è stato arrestato in modo....."

INSOMMA NON RIESCO VERAMENTE A CAPIRE!? È andato in crash qualche file, o non so cosa perché se non lo spengo manualmente si spegne da solo.

P.S. Al riavvio tutto bene mi fa configurazione e si configura...
SPERO POSSIATE AIUTARMI PERCHÈ DA SOLO NON CI POTREI ARRIVARE
Mi dici un motivo valido perchè si debbano fare gli aggiornamenti in automatico ? io in 30 anni non li ho mai fatti, ne a me ne alle centinaia di PC che gestisco in rete. Gli aggiornamenti quando veramente servono, e quando richiesti da qualche nuova applicazione o nuovo hardware, li scarichi e li fai manualmente. Perchè tenere un Hardisk sempre a faticare fino all'erosione per scaricare aria fritta ?, a che ti serve aggiornare il sistema per essere compatibile, con il piede di porco a tre palle, quando non c'è la nessuno.Meglio disattivare gli aggiornamenti (non parlo di antivirus), e si difrescherà il sistema, l'utente e il contatore della luce elettrica.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 18:12   #3
ModernApp
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
ti stimo ma tanto adesso ho scaricato ubuntu ma va sempre in crash... d'oh
ModernApp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 08:34   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
potresti partire con uno scannow: http://www.sevenforums.com/tutorials...e-checker.html

fare alcuni test sul tuo hard disk: hd tune, hddscan, hd tach, crystaldiskinfo, l'utility presente sul sito del tuo hd, atto disk bench etc

e tentare il ripristino degli aggiornamenti: http://www.piroplastic.com/risorse-u...windows-7.html

non condivido l'opinione di amigasystem, se vengono rilasciati degli aggiornamenti non sarà di certo per caso
lo stesso vale del resto per qualsiasi altro applicativo, programma, plugin, driver o videogioco che sia, l'antivirus lo aggiorniamo pure, no?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 12:21   #5
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Mi dici un motivo valido perchè si debbano fare gli aggiornamenti in automatico ? io in 30 anni non li ho mai fatti, ne a me ne alle centinaia di PC che gestisco in rete. Gli aggiornamenti quando veramente servono, e quando richiesti da qualche nuova applicazione o nuovo hardware, li scarichi e li fai manualmente. Perchè tenere un Hardisk sempre a faticare fino all'erosione per scaricare aria fritta ?, a che ti serve aggiornare il sistema per essere compatibile, con il piede di porco a tre palle, quando non c'è la nessuno.Meglio disattivare gli aggiornamenti (non parlo di antivirus), e si difrescherà il sistema, l'utente e il contatore della luce elettrica.
La maggioranza degli aggiornamenti sono aggiornamenti di sicurezza.

Quindi direi che è solo da irresponsabili dire ad un utente "disattivali".

Il controllo di Windows Update viene fatto ad ogni accensione e ogni 22 ore circa... se ci sono aggiornamenti da scaricare lo fa, altrimenti se ne va a riposo.

Sicuramente non è quello che ti fa frullare il disco e/o consumare corrente, quindi evitiamo DISINFORMAZIONE.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 18:29   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Potresti provare due cose; intanto pulire la cache di WUS arressti il serizio relativo a WUpdate poi vai nella cartella c/Windows/SoftwareDistribution e svuoti le cartelle Download e DataStore, quindi riavvii il servizio.
Un altro tentativo è quello di controllare nella cartella C/Windows/winsxs se ci sono file Pending, nel caso eliminali.
Alla fine di queste procedure + un riavvio pc, riprova con gli aggiornamenti
Old 21-06-2011, 23:09   #7
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
La maggioranza degli aggiornamenti sono aggiornamenti di sicurezza.

Quindi direi che è solo da irresponsabili dire ad un utente "disattivali".
Infatti è proprio quella che manca la "Sicurezza" ... che riparta dopo il sistema.Sono più le stragi che fanno gli aggiornamenti interrotti, scaricati corrotti etc... dei virus.Si possono fare con sicurezza in Offline, e poi non è vero che ci sono solo quelli della sicurezza, Gigabyte di dati come quelli dei SP, stravolgono il sistema, chi ha installato il SP3 su XP ne sa qualcosa, sui problemi ricevuti.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 21-06-2011 alle 23:13.
Old 21-06-2011, 23:51   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
problemi che, io, sinceramente, non sono mai riuscito a capire. ho installato ogni singolo aggiornamento su qualsiasi macchina che mi è capitata a tiro (qualsiasi hardware, vecchio, vetusto, nuovo, arbusto... (il mio parco in primis) senza un lamento e nemmeno un miagolio.

gli unici problemi che ho riscontrato su certe macchine erano proprio DOVUTI ALLA MANCANZA di particolari aggiornamenti, di sicurezza e non.

oltretutto il mio Xp è rimasto stabile, acceso, funzionante, per 7 anni, senza battere ciglio, digerendo Sp1, Sp2, Sp3 e tutto ciò che c'è stato di intermedio, con cambi hardware trimestrali, stacca attacca corrente........................

mbha. che gli fate a sti poveri pc, per "avere problemi"?
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 00:19   #9
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
problemi che, io, sinceramente, non sono mai riuscito a capire. ho installato ogni singolo aggiornamento su qualsiasi macchina che mi è capitata a tiro (qualsiasi hardware, vecchio, vetusto, nuovo, arbusto... (il mio parco in primis) senza un lamento e nemmeno un miagolio.

gli unici problemi che ho riscontrato su certe macchine erano proprio DOVUTI ALLA MANCANZA di particolari aggiornamenti, di sicurezza e non.

oltretutto il mio Xp è rimasto stabile, acceso, funzionante, per 7 anni, senza battere ciglio, digerendo Sp1, Sp2, Sp3 e tutto ciò che c'è stato di intermedio, con cambi hardware trimestrali, stacca attacca corrente........................

ciao
Quanto dici tu è giustissimo, però stai parlando di te e del tuo PC, io parlo di gente inesperta, o non curante, che spegne il PC senza accorgersi che il sistema si sta aggiornando, oppure gente che riavvia la macchina quando vede la schermata blu (quella buona) che sta avanzando nelle varie fasi di installazione, questi sono alcuni motivi, che mi spingono a disattivarli, onde evitare disastri.

Old 22-06-2011, 07:19   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi

ciao
Se vogliamo essere pignoli fino in fondo, le cose non stanno proprio così. A volte gli aggiornamenti possono creare qualche problema, non tanto al sistema in se, quanto ad applicazioni/dispositivi esterni al sistema, che poi alla fine si possono ripercuotere sul sistema stesso. Ma tanto dove lo trovi un OS perfettamente puro e immacolato come appena installato? Per esempio un paio di volte che ho contattato l'assistenza acer online per piccoli problemi software, mi è stato consigliato per iniziare, di eliminare tutti gli aggiornamenti del WUS, che a loro dire possono causare problemi di compatibilità o funzionamento di software vari, non solo crapware oem ben inteso, per poi reinstallarli uno alla volta per individuare la causa del problema. Insomma la cosa è più complessa di quanto sembra, se poi te non hai mai avuto il benché minimo problema col WUS meglio per te, ma non significa che sia sempre e comunque così. Allora alla fine diciamo che la colpa non è degli aggiornamenti in se, ma sicuramente nella baraonda di software/hw (spesso utili o necessari) che gira sui nostri pc, l'aggiunta degli aggiornamenti a volte può procurare dei disastri pur non essendo la vera/unica causa. Comunque sia, ogni volta prima di installarli, alla solita procedura WUS, aggiungo sempre una toccatina ai cosiddetti
Old 22-06-2011, 13:26   #11
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
in ogni caso gli aggiornamenti, specie di sicurezza di un O.S. andrebbero installati, in quanto alla niubbaggine direi che eventuali "errori" (ma siamo ben lontani da catastrofi con hd irrecuperabili no?) servono proprio per imparare come si usano i pc. Discorso esteso a driver, plugin, programmi, videogame, antivirus etc etc

che poi basta creare un punto di ripristino se proprio si è incerti su cosa si sta per aggiornare in un O.S. e molti eventuali problemi trovano subito una comoda soluzione

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 21:12   #12
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Infatti è proprio quella che manca la "Sicurezza" ... che riparta dopo il sistema.Sono più le stragi che fanno gli aggiornamenti interrotti, scaricati corrotti etc... dei virus.Si possono fare con sicurezza in Offline, e poi non è vero che ci sono solo quelli della sicurezza, Gigabyte di dati come quelli dei SP, stravolgono il sistema, chi ha installato il SP3 su XP ne sa qualcosa, sui problemi ricevuti.
E' statisticamente accettabile che a qualcuno possano dare problemi (anche se personalmente non ne ho mai avuti), ma da qui a consigliare di non farli totalmente ce ne passa.

Posso capire che in una LAN di ufficio con svariati computer eterogenei si può pensare di rimandarli a dopo una fase di test, a discrezione dell'amministratore di sistema, ma l'utente medio non è comunque in grado di gestire la cosa (per questo esiste il ripristino di sistema, tra l'altro fatto in automatico ad ogni update).

Stendiamo un velo pietoso sulla gestione degli aggiornamenti di Windows XP, che ti costringe ad usare IE perché non c'è un pannello dedicato.
O meglio il pannello compare solo quando lo dice lui: a volte vedi lo scudetto, a volte ci clicchi sopra per fare il download, poi improvvisamente sparisce e chissà quando tornerà... non prenderei XP come modello nel 2011.

Gli SP sono nati per raccogliere le patch già precedentemente rilasciate, dunque se fai tutti gli aggiornamenti stravolgi ben poco.

Dopodiché considerata la moda di patchare XP all'inverosimile con file di terze parti (e la facilità nel farlo essendo sempre e comunque Adminstrator), non mi sorprende che qualcuno possa aver riscontrato problemi anche gravi.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:16   #13
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Comunque gli aggiornamenti bisogna farli, certamente tutti quelli di sicurezza, specie per chi come me non usa un AV e poi quelli più importanti. Personalmente ho avuto problemi con gli aggiornamenti solo una volta e solo con 7, per quello non sconsiglio di farli, ma di selezionare quelli da installare, secondo me questa è la scelta migliore.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian