|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
lotus notes vs Onenote vs Evernote
Trovo molto comodi questi programmi, qualcuno ha esperienza di questi sw? Quale considerate il migliore e perchè? Io sto usando onenote, lo trovo molto comodo, gli unici difetti sono:
1. nn si possono scrivere formule, per me la cosa è molto importante 2. non si possono ritagliare immagini come negli altri software microsoft 3. quando copi un testo da un qualche pdf avrei piacere di trovare scritto da dove è stato copiato il testo. Degli altri cosa mi dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
hai trovato qualche altra alternativa? anche io vorrei trovare un programma per gestire il lavoro settimanale, sto provando evernote, ma vorrei qualcosa di più leggero e semplice, mi andrebbe bene anche che funzioni solo offline.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io non ho mai provato evernote. A cosa ti riferisci quando dici: "leggero e semplice"? Mi hanno detto che onenote ha un editor di testo decisamente superiore a quello di evernote ed allora l'ho totalmente abbandonato che cerco qualcosa di ancora più evoluto. Magari Onenote 2010 potrebbe fare al mio caso, dovrò provarlo. C'è anche quello di Google, ma credo che abbia delle funzionalità molto basilari. Magari potrebbe fare al tuo caso
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho trovato questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Compari...aking_software
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per semplice e leggero, intendo un programma che abbia poche funzioni e che sia utilizzabile anche su pc on poche risorse, tipo qualcosa del genere:
-http://www.potionfactory.com/thehitlist/ -http://selfcoded.com/app/justnotes/ Peccato che siano solo per osx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si gli ho dato un sguardo, ma diciamo quello che più si avvicina a quello che intendevo io e OneNote2010, ma sto provando anche EssentialPIM.Devo vedere con quale mi trovo meglio....
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
onenote? sei sicuro? è quello più completo? Tu lo cerchi cloud o non cloud? Se ti và bene anche cloud, prova onenote web.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedo come mai openoffice non abbia ancora sviluppato un software simile
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 13-12-2010 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no intendevo EssentialPIM, ho invertito i due programmi scrivendo, per adesso mi sembra l'unico valido per le mie esigenze, inoltre e ce la versione free e portable quindi non avrei nemmeno al necessità di un servizio cloud....
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
la voglia che mi manca è quella ti spostare anni di appunti in un nuovo programma... ![]() per questo motivo non ho ancora provato altro
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sperando di essere nella sezione giusta, vorrei chiedere un aiuto riguardo ad un piccolo problema con lotus.
La visualizzazione della home dovrebbe visualizzare le icone grandi con all'interno la descrizione di che funzione svolgono ma adesso mi ritrovo, per non so quale motivo, delle icone piccole in colonna con la descrizione al di fuori dell'icona, tipo la visualizzazione in dettagli delle icone di windows, mi spiego? Mi è stato detto che per reimpostare la pagina come prima devo cliccare l'icona applicazioni che c'è sulla sinistra sulla voce area di lavoro devo cliccare col destro e selezionare imposta segnalibro come home page e poi mi chiede se voglio sostituire l'home page area di lavoro con area di lavoro....ma il mio problema è che l'icona applicazioni non c'è e non so nemmeno dove andare a cercarla conoscendo pochissimo lotus. Potete darmi una manina? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.