Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2010, 20:37   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
lotus notes vs Onenote vs Evernote

Trovo molto comodi questi programmi, qualcuno ha esperienza di questi sw? Quale considerate il migliore e perchè? Io sto usando onenote, lo trovo molto comodo, gli unici difetti sono:
1. nn si possono scrivere formule, per me la cosa è molto importante
2. non si possono ritagliare immagini come negli altri software microsoft
3. quando copi un testo da un qualche pdf avrei piacere di trovare scritto da dove è stato copiato il testo.

Degli altri cosa mi dite?
Old 10-12-2010, 12:31   #2
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
hai trovato qualche altra alternativa? anche io vorrei trovare un programma per gestire il lavoro settimanale, sto provando evernote, ma vorrei qualcosa di più leggero e semplice, mi andrebbe bene anche che funzioni solo offline.
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 17:56   #3
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
hai trovato qualche altra alternativa? anche io vorrei trovare un programma per gestire il lavoro settimanale, sto provando evernote, ma vorrei qualcosa di più leggero e semplice, mi andrebbe bene anche che funzioni solo offline.
io non ho mai provato evernote. A cosa ti riferisci quando dici: "leggero e semplice"? Mi hanno detto che onenote ha un editor di testo decisamente superiore a quello di evernote ed allora l'ho totalmente abbandonato che cerco qualcosa di ancora più evoluto. Magari Onenote 2010 potrebbe fare al mio caso, dovrò provarlo. C'è anche quello di Google, ma credo che abbia delle funzionalità molto basilari. Magari potrebbe fare al tuo caso
Old 10-12-2010, 18:06   #4
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

ho trovato questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Compari...aking_software
Old 10-12-2010, 18:38   #5
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Per semplice e leggero, intendo un programma che abbia poche funzioni e che sia utilizzabile anche su pc on poche risorse, tipo qualcosa del genere:
-http://www.potionfactory.com/thehitlist/
-http://selfcoded.com/app/justnotes/
Peccato che siano solo per osx
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 18:58   #6
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Per semplice e leggero, intendo un programma che abbia poche funzioni e che sia utilizzabile anche su pc on poche risorse, tipo qualcosa del genere:
-http://www.potionfactory.com/thehitlist/
-http://selfcoded.com/app/justnotes/
Peccato che siano solo per osx
Prova uno dei programmi della lista che ho segnalato
Old 12-12-2010, 20:19   #7
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

si gli ho dato un sguardo, ma diciamo quello che più si avvicina a quello che intendevo io e OneNote2010, ma sto provando anche EssentialPIM.Devo vedere con quale mi trovo meglio....

Old 12-12-2010, 20:28   #8
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
si gli ho dato un sguardo, ma diciamo quello che più si avvicina a quello che intendevo io e OneNote2010, ma sto provando anche EssentialPIM.Devo vedere con quale mi trovo meglio....

onenote? sei sicuro? è quello più completo? Tu lo cerchi cloud o non cloud? Se ti và bene anche cloud, prova onenote web.
Old 13-12-2010, 10:07   #9
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
ottima la comparativa di wiki
ho appena trovato anche questo
http://simplenoteapp.com/features/
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 20:21   #10
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ottima la comparativa di wiki
ho appena trovato anche questo
http://simplenoteapp.com/features/
L'hai provato? Com'è l'editor? Cmq secondo me un gran software di note taking dovrebbe essere una sorta di sw che unisca le caratteristiche di word ed excel. Sarebbe fenomenale.
Mi chiedo come mai openoffice non abbia ancora sviluppato un software simile

Ultima modifica di serbring : 13-12-2010 alle 23:44.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 12:35   #11
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
onenote? sei sicuro? è quello più completo? Tu lo cerchi cloud o non cloud? Se ti và bene anche cloud, prova onenote web.
no intendevo EssentialPIM, ho invertito i due programmi scrivendo, per adesso mi sembra l'unico valido per le mie esigenze, inoltre e ce la versione free e portable quindi non avrei nemmeno al necessità di un servizio cloud....
Old 14-12-2010, 12:51   #12
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
L'hai provato? Com'è l'editor? Cmq secondo me un gran software di note taking dovrebbe essere una sorta di sw che unisca le caratteristiche di word ed excel. Sarebbe fenomenale.
Mi chiedo come mai openoffice non abbia ancora sviluppato un software simile
uso da anni essential pim ma sinceramente mi piacerebbe passare a qualcosa di più "online"
la voglia che mi manca è quella ti spostare anni di appunti in un nuovo programma...
per questo motivo non ho ancora provato altro
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 09:22   #13
edo vech
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Sperando di essere nella sezione giusta, vorrei chiedere un aiuto riguardo ad un piccolo problema con lotus.
La visualizzazione della home dovrebbe visualizzare le icone grandi con all'interno la descrizione di che funzione svolgono ma adesso mi ritrovo, per non so quale motivo, delle icone piccole in colonna con la descrizione al di fuori dell'icona, tipo la visualizzazione in dettagli delle icone di windows, mi spiego?

Mi è stato detto che per reimpostare la pagina come prima devo cliccare l'icona applicazioni che c'è sulla sinistra sulla voce area di lavoro devo cliccare col destro e selezionare imposta segnalibro come home page e poi mi chiede se voglio sostituire l'home page area di lavoro con area di lavoro....ma il mio problema è che l'icona applicazioni non c'è e non so nemmeno dove andare a cercarla conoscendo pochissimo lotus.

Potete darmi una manina?
edo vech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian