Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2011, 12:47   #1
|| Luca ||
Senior Member

L'Avatar di || Luca ||

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casa Mia
Corsair 600T - Pareri ed alternative

Ciao ragazzi, sono a tiro per cambiare case (vengo da un Thermaltake M5) e volevo chiedervi un paio di consigli\pareri...
Il budget è intorno ai 130/150€ max e sarei puntato verso un Corsair 600T Black: chi ce l'ha, come si trova? Qualità (vale i soldi spesi?)? Il sistema di gestione dei cavi è veramente efficace? E soprattutto, mi sapete dire di che colore è veramente?! In alcune foto è nero-nerissimo, in altre quasi grigio (avendo tutte le periferiche nere...)...

Alternative da propormi? Requisiti:
- Linea pulita o comunque no tamarro\discoteca;
- Nero
- Sistema di gestione dei cavi simil-600T

Grazie!
CPU AMD Ryzen 3700X Cooled by Noctua NH-U12S chromax.black - MB MSI MAG B550 Tomahawk - RAM G.Skill Trident Z Neo DDR4 @ 3600MHz 16-19-19 (4x8GB) - VGA Sapphire RX 5700XT Nitro+ - ALI Fractal Design Ion+ 760W - CASE Fractal Design Define 7 - SSD Samsung 970 EVO Plus 500GB - HDD --- - S.O. W10 x64 Pro - MONITOR Dell U2515H
|| Luca || è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 14:48   #2
superstoppino
Member

L'Avatar di superstoppino

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
in effetti non credo sia nero nero, guardando le foto vedo che la mascherina frontale e gli interni sono neri lucidi mentre la scocca è diversa, più opaca e più chiara, magari è grigio canna di fucile

per le linee pulite mi vengono in mente solo il fractal design R3 e il NZXT H2, più pulite di così
se vuoi qualcosa di più moderno ma che non sia geeg robot o un pezzo di carro armato, ce ne sono diversi in commercio, tipo l'enermax hoplite, lo sharkoon skorpio 2000, lo zalman Z9 plus,il lancool k62 per citarne qualcuno
Corsair Carbide 400/Asrock Fatal1ty P67Pro/I52500k/Zalman 9500led/2x4Gb Corsair ddr3-1600 low profile 1,5v cas9/Enermax Infinity 720W/Benq FP93GX 19" - vendo la vecchia conf. Gigabyte P965 ds4 rev3.3/C2duo e7300/Corsair TWIN2X 4x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP/Gainward 8800GT 512Mb
superstoppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 14:52   #3
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Dai uno sguardo al Corsair 650D: praticamente gli stessi interni del 600T ma con la linea dell'800D, quindi pulitissima, è nero con il frontale in alluminio, stessa gestione dei cavi e lievissime migliorie rispetto al 600T (tipo ventole un pelo più performanti).
Mi è appena arrivato e non vedo l'ora di smanettarci
Old 16-06-2011, 14:54   #4
DiabolK
Senior Member

L'Avatar di DiabolK

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da || Luca || Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono a tiro per cambiare case (vengo da un Thermaltake M5) e volevo chiedervi un paio di consigli\pareri...
Il budget è intorno ai 130/150€ max e sarei puntato verso un Corsair 600T Black: chi ce l'ha, come si trova? Qualità (vale i soldi spesi?)? Il sistema di gestione dei cavi è veramente efficace? E soprattutto, mi sapete dire di che colore è veramente?! In alcune foto è nero-nerissimo, in altre quasi grigio (avendo tutte le periferiche nere...)...

Alternative da propormi? Requisiti:
- Linea pulita o comunque no tamarro\discoteca;
- Nero
- Sistema di gestione dei cavi simil-600T

Grazie!
A me ne viene uno solo in mente, per quella fascia di prezzo ... però non so se rientrano nei tuoi gusti estetici: uno è l' NZXT Phantom Black, l'altro Aerocool X-Predator, questo per quanto riguarda i full tower. Se poi non hai una scheda video lunghissima ( oltre i 31cm) allora puoi optare per l'Aerocool 6th Element, di cui puoi trovare una recensione da me scritta, proprio qui.

Ultima modifica di DiabolK : 16-06-2011 alle 14:57.
DiabolK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 20:31   #5
|| Luca ||
Senior Member

L'Avatar di || Luca ||

Per il momento non siete riusciti a farmi ambiare idea

Quote:
Originariamente inviato da superstoppino Guarda i messaggi
in effetti non credo sia nero nero, guardando le foto vedo che la mascherina frontale e gli interni sono neri lucidi mentre la scocca è diversa, più opaca e più chiara, magari è grigio canna di fucile

per le linee pulite mi vengono in mente solo il fractal design R3 e il NZXT H2, più pulite di così
se vuoi qualcosa di più moderno ma che non sia geeg robot o un pezzo di carro armato, ce ne sono diversi in commercio, tipo l'enermax hoplite, lo sharkoon skorpio 2000, lo zalman Z9 plus,il lancool k62 per citarne qualcuno
Che il colore principale fosse l'antracite (quindi non nero-nero) si sa , il problema è che non riesco a capire quanto sia chiaro\scuro.

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Dai uno sguardo al Corsair 650D: praticamente gli stessi interni del 600T ma con la linea dell'800D, quindi pulitissima, è nero con il frontale in alluminio, stessa gestione dei cavi e lievissime migliorie rispetto al 600T (tipo ventole un pelo più performanti).
Mi è appena arrivato e non vedo l'ora di smanettarci
Il 650D non mi piace...

Quote:
Originariamente inviato da DiabolK Guarda i messaggi
A me ne viene uno solo in mente, per quella fascia di prezzo ... però non so se rientrano nei tuoi gusti estetici: uno è l' NZXT Phantom Black, l'altro Aerocool X-Predator, questo per quanto riguarda i full tower. Se poi non hai una scheda video lunghissima ( oltre i 31cm) allora puoi optare per l'Aerocool 6th Element, di cui puoi trovare una recensione da me scritta, proprio qui.
Come sopra...
CPU AMD Ryzen 3700X Cooled by Noctua NH-U12S chromax.black - MB MSI MAG B550 Tomahawk - RAM G.Skill Trident Z Neo DDR4 @ 3600MHz 16-19-19 (4x8GB) - VGA Sapphire RX 5700XT Nitro+ - ALI Fractal Design Ion+ 760W - CASE Fractal Design Define 7 - SSD Samsung 970 EVO Plus 500GB - HDD --- - S.O. W10 x64 Pro - MONITOR Dell U2515H
Old 17-06-2011, 00:44   #6
|| Luca ||
Senior Member

L'Avatar di || Luca ||

Mmm... Il 650D si trova allo stesso prezzo del 600T... Non sono amante degli sportellini, ma stanotte ci faccio un pensierino...
Old 17-06-2011, 08:00   #7
superstoppino
Member

L'Avatar di superstoppino

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da || Luca || Guarda i messaggi
Che il colore principale fosse l'antracite (quindi non nero-nero) si sa , il problema è che non riesco a capire quanto sia chiaro\scuro.
e chi ti voleva far cambiare idea, l'hai chiesto te di suggerirti altri modelli

cmq sia, l'antracite è un grigio scuro, altrimenti l'avrebbero chiamato grigio topo, grigio chiaro, grigio fumo, etc

se hai spazio prendilo perchè dicono che sia un buon case, per l'accoppiamento con le tue periferiche non dovrebbe essere un problema in quanto la maschera frontale è nera lucida

a me piace ma è troppo largo e troppo lungo per il mio alloggiamento
Corsair Carbide 400/Asrock Fatal1ty P67Pro/I52500k/Zalman 9500led/2x4Gb Corsair ddr3-1600 low profile 1,5v cas9/Enermax Infinity 720W/Benq FP93GX 19" - vendo la vecchia conf. Gigabyte P965 ds4 rev3.3/C2duo e7300/Corsair TWIN2X 4x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP/Gainward 8800GT 512Mb
superstoppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 08:32   #8
sirianstar
Member

L'Avatar di sirianstar

Iscritto dal: Jul 2010
personalmente mi sento di sconsigliartelo,
stavo per prenderlo ma ho letto che non e' proprio efficientissimo a livello di raffreddamento, e presenta alcuni difetti che non dovrebbero assolutamente esistere su di un case di 130 euro:

-controller delle ventole fa pena, controlla molto male le ventole, visto diversi test e non era all'altezza neanche dei rheobus piu' economici.

-i led delle ventole non sono spegnibili, quindi ti ritrovi due leddoni bianchi
per ognuna delle due 200mm.

-piccoli problemi di vibrazione (rari) a livello di paratie laterali o ventolame vario.

a parte quello io lo adoro a livello di estetica, ma ho rinunciato, prendendo un haf 912, almeno ero sicuro sul raffreddamento e la spaziosità, e con la differenza ho preso un 27" samsung da 1ms :P (prima avevo in config un 24" 2ms samsung)
MB Asrock z68 Pro3-M | CPU Intel i5-2500K | RAM GSkill Sniper 1600 2x4 GB | VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC | HDD Samsung SpinPoint F3 1TB | ALI ENERMAX EPR625AWT II PRO 625W 82plus | CASE Haf 912 plus | SO Win7 x64 Pro | Dissipatore CPU Scythe Mugen 2 Rev.B | Monitor Lcd 27" Samsung SyncMaster P2770FH
sirianstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 17:47   #9
|| Luca ||
Senior Member

L'Avatar di || Luca ||

Quote:
Originariamente inviato da sirianstar Guarda i messaggi
personalmente mi sento di sconsigliartelo,
stavo per prenderlo ma ho letto che non e' proprio efficientissimo a livello di raffreddamento, Mah, ho visto un paio di recensioni e sembra in media, spiccando nel raffreddamento della vga... Oltrettutto, avendo un H60, la cpu la raffreddo (quasi) indipendentemente dal case...

e presenta alcuni difetti che non dovrebbero assolutamente esistere su di un case di 130 euro:

-controller delle ventole fa pena, controlla molto male le ventole, visto diversi test e non era all'altezza neanche dei rheobus piu' economici. Tanto non lo uso xD

-i led delle ventole non sono spegnibili, quindi ti ritrovi due leddoni bianchi per ognuna delle due 200mm. Esistono ventole dove si possono spegnere i led? Cmq non lo vedo come difetto...

-piccoli problemi di vibrazione (rari) a livello di paratie laterali o ventolame vario. Mmm... Vabbè, in caso a quello si rimedia...

a parte quello io lo adoro a livello di estetica, ma ho rinunciato, prendendo un haf 912, almeno ero sicuro sul raffreddamento e la spaziosità, e con la differenza ho preso un 27" samsung da 1ms :P (prima avevo in config un 24" 2ms samsung)
Ho appena chiesto al dragone e m'hanno detto che col 600T ci son sia la paratia chiusa, sia quella in plexy + griglia (anche se mi sembra strano a dir la verità)... Son quasi tentato...

Il 650D non mi convince più... Sia per gli sportellini, sia per quell'altezza in più (rispetto al 600T) che mi romperebbe...
Old 17-06-2011, 19:08   #10
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Ho il 600T bianco, a livello di assemblaggio ed ottimizzazione dei cavi è il miglior case che abbia mai avuto. Con qualche accorgimento anche le ventole stock (che non sono il massimo ma pur sempre dignitose) fanno il loro, ad esempio spostando il cassetto per gli hdd superiore davanti all'alimentatore, o togliendoli entrambi ed usando i bay per le periferiche superiori... consentendo così alla ventola frontale (76 CFM) di lavorare meglio in chiave airflow.

Qui puoi comunque renderti conto di com'è possibile configurare il tutto, ci sono decine di foto degli utenti col 600T nero

http://www.overclock.net/computer-ca...hite-club.html
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian