Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2011, 21:34   #1
irish78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
sostituzione monitor 2232bw

Salve vorrei sostituire il mio monitor 2232bw della samsung(il mio peggior acquisto hardware)sono indeciso su cosa prendere
premesso chel'utilizzo è solo per il game(gdr avventure e strategia no fps)
vorrei qualche consiglio
come scheda video ho 2 5830hd in crossfire

ho visto il dell u2311h - lg LG W2363D e il samsung 2433bw ma sono indeciso altri suggerimenti?
irish78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 19:27   #2
irish78
Junior Member

niente suggerimenti?
Old 13-06-2011, 19:36   #3
Cruciani
Member

L'Avatar di Cruciani

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Ciao, anche io possedevo il samsung 2232bw. Pochi giorni fa ho acquistato il 2311h della dell, che dire, più che soddisfatto. Tra gli ips "economici" l'ho preferito soprattutto per la calibrazione di fabbrica migliore, almeno dai test.

Qui il thread ufficiale, dove ho trovato tutte le dritte per i settings migliori.
Old 13-06-2011, 19:39   #4
irish78
Junior Member

graize ma rispetto al vecchio monitor si notano delle differenze?per i giochi va bene visto che è un ips?
Old 13-06-2011, 20:03   #5
Cruciani
Member

L'Avatar di Cruciani

Quote:
Originariamente inviato da irish78 Guarda i messaggi
graize ma rispetto al vecchio monitor si notano delle differenze?per i giochi va bene visto che è un ips?
Altroché se si notano!
In primis i colori. Vedere foto scattate con la 7D su questo monitor provoca orgasmo Ottima fedeltà dei colori.
Un'altro enorme vantaggio apportato al cambio è l'angolo di visione. La visuale dalla mia "poltrona da film" è decisamente più bassa rispetto a dove viene poggiato il monitor, pertanto col 2232bw accusavo e non poco, l'effetto "sbiadito". Con il Dell il problema non si pone più.
Da ex giocatore incallito posso assicurarti che il monitor nei giochi risponde molto bene, anche se a dirla tutta è stato l'ultimo dei parametri su cui mi sono documentato.
Old 13-06-2011, 20:11   #6
irish78
Junior Member

mah la mia preoccupazione era per i giochi visto che su digitalversus è dato come 8ms di risposta.
Mi sembrava lento
Old 13-06-2011, 20:24   #7
Cruciani
Member

L'Avatar di Cruciani

Quote:
mah la mia preoccupazione era per i giochi visto che su digitalversus è dato come 8ms di risposta.
Mi sembrava lento
Ti ripeto, l'occhio mio non sarà allenato come lo era una volta ma effetti scia o robe simili mi sembrano tollerabili nei giochi come lo erano per il samsung. Se non sbaglio il dell ha anche meno input lag, 10ms contro i 30ms del samsung.
Old 14-06-2011, 20:57   #8
irish78
Junior Member

grazie mi sa che alla fine scelgo questo monitor ho visto anche delle recensione su youtube e mi sembra abbastanza buono
l'unica cosa forse non positiva he non ha l'hd (che poi mi chiedo ha effettivamente tanta importanza nei giochi?)
Old 15-06-2011, 11:33   #9
Cruciani
Member

L'Avatar di Cruciani

Quote:
grazie mi sa che alla fine scelgo questo monitor ho visto anche delle recensione su youtube e mi sembra abbastanza buono
l'unica cosa forse non positiva he non ha l'hd (che poi mi chiedo ha effettivamente tanta importanza nei giochi?)
Ti posso garantire che fai un ottima scelta.
Se per HD intendi la porta HDMI, non ha nessuna influenza sulla qualità dei giochi, è solamente un ingresso audio/video che in questo monitor non è presente.
Ti consiglio di leggerti questo, credo tu faccia confusione con le sigle

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian