Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2011, 20:37   #1
Peter Pan 76
Member
 
L'Avatar di Peter Pan 76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Messaggi: 183
Trasloco infinito linea Telecom Italia

Volevo raccontarvi la mia odissea per il trasloco "facile" di Telecom.

Il 27 Febbraio 2011 chiedo alla Telecom il trasferimento della linea telefonica e dell'Adsl presso il mio nuovo appartamento. L'addetto del 187 mi dice che, se non ci sono problemi, il 1 marzo dovrei avere la linea presso il mio nuovo appartamento.
Gli chiedo "quali possono essere questi possibili problemi" e i risponde che l'unico problema è se presso il nuovo appartamento non esiste ancora la linea telefonica. Gli rispondo che ci sono inquilini presso il mio condominio che hanno già il telefono e quindi il 187 mi conferma che il 1 marzo avrò il telefono.

Il 1 marzo un addetto di una ditta esterna si presenta a casa e mi avvisa che "in centrale hanno terminato le 'linee' e che quindi i tempi si allungheranno dato che dovrà intervenire un vero tecnico Telecom per espandere la capacità della centrale".
Capisco subito che la situazione non è positiva e contatto immediatamente il 187 per sapere quali sono i tempi previsti, mi dicono che prevedono di completare il trasloco entro il 5 aprile. Un mese, è tanto ma sapevo che ci sarebbe voluto un po' di tempo e quindi non mi lamento, chiedo soltanto che fintanto che io non ho il telefono naturalmente mi aspetto che non mi mandino bollette. Mi garantiscono che naturalmente sarà così.

Giunto finalmente il 5 aprile, non avendo avuto notizie, richiamo il 187. Mi dicono di aspettare un altro paio di giorni, è probabile che il tecnico Telecom abbia lavorato direttamente in centrale senza avvisarmi e che quindi avrei potuto avere il telefono "magicamente" in un paio di giorni.
Aspetto, ma il 7 aprile il mio telefono è ancora muto. Richiamo il 187 e chiedo informazioni in merito e mi dicono: "Ma come non lo sa? Il suo telefono verrà attivato possibilmente entro il 5 Luglio."
La mia pazienza comincia a vacillare. Faccio presente che quando avevo chiesto il trasloco mi avevano detto che ci sarebbe voluto poco e mi rispondono che naturalmente la persona che mi ha fatto questa promessa non poteva conoscere la reale situazione dell'abitato che a loro risultava essere situato in una zona nuova e che la Telecom non può mica sobbarcarsi la spesa di aggiornamento della centralina per un singolo utente che ne ha bisogno! Peccato che il mio immobile è stato costruito nel 1960 insieme a tutto il quartiere ma mi rendo conto che non posso fare altro che aspettare. Ricordo all'addetto che naturalmente la bolletta Telecom deve essere congelata fin quando la linea non sarà trasferita. Risposta: "Ovviamente!",

Il 22 Aprile finalmente mi arriva la bolletta!
Imbestialito, chiamo immediatamente il 187 e la signora all'altro capo del telefono mi dice: "Mi scusi, ma noi non possiamo bloccare il CED per non farle arrivare la bolletta?!"
Io: "E le promesse fattemi da gli addetti al telefono?"
Lei: "Promesse che non potevano essere mantenute"
Insomma, mi fa capire che la bolletta devo pagarla e che posso farmi scalare il tempo in cui non ho avuto la linea alla prossima bolletta (circa 40 euro).

A malincuore pago ma protesto ufficialmente, faccio presente che per lavoro faccio uso intensivo di telefono e adsl e che avrei potuto passare ad altro operatore ma che per riconoscenza verso la Telecom non l'ho fatto. L'addetta si scusa, mi chiede di avere ancora un po' di pazienza. Ancora...!

Il 10 Giugno, davvero inaspettatamente, ricevo una telefonata dal tecnico della ditta esterna (lo stesso del 1 Marzo) che mi dice che passerà il 13 Giugno per attivarmi la linea.
Mi manca il fiato, gli occhi rigonfi di lacrime, balbetto qualcosa tipo "l'aspetterò con enorme piacere".

Il 13, alle ore 8:30, finalmente il tecnico passa per casa ed alle 8:33 il mio telefono ha ripreso vita "tut-tut-tut..."! Il tecnico, però, mi avvisa che il trasloco ancora non è completo, ancora non mi è stato assegnato il mio vecchio numero e che ci vorrà ancora un paio di giorni (deve passare un tecnico Telecom "vero" presso la centralina per completare il passaggio).
Mi sembrava troppo bello, ma aspetterò un "paio di giorni", ancora...

Passati i 2 giorni, il telefono ancora non è attivo, chiamo il 187 e l'addetto mi spiega che il tecnico che è passato ha dimenticato di avvisare che aveva terminato l'intervento, ma di non preoccuparmi, ci pensava lui e che in un paio di giorni avrei avuto la linea. Aspetto...

Effettivamente 2 giorni dopo il mio telefono è finalmente funzionante ma solo quello: l'adsl non funziona. Richiamo ancora il 187 e mi dicono che l'intervento non è ancora terminato e che in paio di giorni dovrei avere tutto funzionante.
Il 18 giugno, passati i 2 giorni, l'adsl ancora no va, richiamo ancora il 187 che mi fa sapere che l'adsl sarà pronta probabilmente per il 25 Giugno.

Fiduciosamente aspetto, tutto sommato me l'avevano detto che la linea sarebbe stata traslocata entro il 5 luglio...!
__________________
AMD FX-8350 BLACK EDITION - 4 GHZ, Asus Sabertooth R2.0, Corsair 16GB Platinum, RADEON R9 280X 3 GB GDDR5
Peter Pan 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v