Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2011, 11:25   #1
Maicosuel
Member

Iscritto dal: May 2011
Scoprire veramente le ultime modifiche?

Ciao spesso mi capita di cercare fra le mie cartelle in documenti gli ultimi file modificati, fin quando si tratta di file non deposti in cartelle tutto bene, ma quando mi imbatto in file modificati messi in cartelle purtroppo se seleziono sulla barra ultima modifica non mi tiene conto realmente che in quelle cartelle ci sono file modificati recentemente, quindi me li mostra come se fossero piu vecchi, c'è modo di trovare file modificati recentemente in una cartella che uno vuole?
Maicosuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 17:34   #2
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Quote:
Originariamente inviato da Maicosuel Guarda i messaggi
Ciao spesso mi capita di cercare fra le mie cartelle in documenti gli ultimi file modificati, fin quando si tratta di file non deposti in cartelle tutto bene, ma quando mi imbatto in file modificati messi in cartelle purtroppo se seleziono sulla barra ultima modifica non mi tiene conto realmente che in quelle cartelle ci sono file modificati recentemente, quindi me li mostra come se fossero piu vecchi, c'è modo di trovare file modificati recentemente in una cartella che uno vuole?
Ma la parola file è troppo generica...
Dire il tipo di file specifico aiuterebbe.
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 17:35   #3
Maicosuel
Member

Quote:
Originariamente inviato da dragopippero Guarda i messaggi
Ma la parola file è troppo generica...
Dire il tipo di file specifico aiuterebbe.
Chessò ,se hai un file di testo o ini dentro una cartella e vuoi vedere in una lista di cartelle principali se nelle sottocartelle hai ultime modifiche come fai? mica sto ad aprirmi ogni singola cartella per controllarlo a mano.
Old 19-05-2011, 17:49   #4
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
http://support.microsoft.com/kb/308279/it
Non so ma questo forse ti può essere utile.. su 2 piedi.
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 14:31   #5
Maicosuel
Member

Quote:
Originariamente inviato da dragopippero Guarda i messaggi
http://support.microsoft.com/kb/308279/it
Non so ma questo forse ti può essere utile.. su 2 piedi.
???

cos'è?
Old 20-05-2011, 14:33   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
dragopippero, ma i tuoi post sono casuali? non centra na mazza col problema.

piuttosto, invece di monitorare "l'ultima modifica" io monitorererei l'ultimo accesso.
Quote:
Chessò ,se hai un file di testo o ini dentro una cartella e vuoi vedere in una lista di cartelle principali se nelle sottocartelle hai ultime modifiche come fai? mica sto ad aprirmi ogni singola cartella per controllarlo a mano.
esistono i batch per fare la ricerca ricorsiva...

Ultima modifica di Khronos : 20-05-2011 alle 14:35.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 18:23   #7
Maicosuel
Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
dragopippero, ma i tuoi post sono casuali? non centra na mazza col problema.

piuttosto, invece di monitorare "l'ultima modifica" io monitorererei l'ultimo accesso.

esistono i batch per fare la ricerca ricorsiva...
mmm potresti spiegarmi come si creano?
Old 24-05-2011, 18:09   #8
Maicosuel
Member

tutti morti?
Old 24-05-2011, 18:25   #9
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Purtroppo windows ha quella brutta mania,di modificare e aggiornare la data del file pur solo leggendolo,bisognere trovare qualcosa che non permettesse questa modifica,fino a quando non si effettua un salvataggio,come succede nei sistemi AMiGA.Potresti optare nel dare al file l'attibuto di sola lettura,in questo modo la data non cambierà se letto,di contro il salvataggio con altro nome,eventualmente seguito da estensione numerica,così facendo si potranno distinguere vecchi e nuovi tutti in riga.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 19:25   #10
Maicosuel
Member

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Purtroppo windows ha quella brutta mania,di modificare e aggiornare la data del file pur solo leggendolo,bisognere trovare qualcosa che non permettesse questa modifica,fino a quando non si effettua un salvataggio,come succede nei sistemi AMiGA.Potresti optare nel dare al file l'attibuto di sola lettura,in questo modo la data non cambierà se letto,di contro il salvataggio con altro nome,eventualmente seguito da estensione numerica,così facendo si potranno distinguere vecchi e nuovi tutti in riga.
non ho capito cosa intendi, puoi rispiegare?
Old 25-05-2011, 00:30   #11
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Se intendi dire l'attibuto di sola lettura:

- Tasto destro Mouse su file
- Proprietà
- Mettere la spunta su Solo Lettura
- Ok

Fatto questo,non potrai più salvare sul file,ti sarà richiesto di salvare con altro nome,come avviene quanto si salva con "Salva con nome".

Old 25-05-2011, 13:08   #12
Maicosuel
Member

Quote:
Se intendi dire l'attibuto di sola lettura:

- Tasto destro Mouse su file
- Proprietà
- Mettere la spunta su Solo Lettura
- Ok

Fatto questo,non potrai più salvare sul file,ti sarà richiesto di salvare con altro nome,come avviene quanto si salva con "Salva con nome".
Io stavo chiedendo perchè quando ci sono dei file che vengono modificati all'interno di una cartella di colore giallo come mai, se selezioni per esempio in programmi-- nome programma con visualizzazione in dettagli, non ti conta i file modificati dentro la cartella nome programma quindi in pratica non ti dice se dentro quella cartella ci sono file modificati recentemente, non so se hai capito.
Old 25-05-2011, 23:14   #13
Maicosuel
Member

up
Old 06-06-2011, 23:40   #14
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Io stavo chiedendo perchè quando ci sono dei file che vengono modificati all'interno di una cartella di colore giallo come mai, se selezioni per esempio in programmi-- nome programma con visualizzazione in dettagli, non ti conta i file modificati dentro la cartella nome programma quindi in pratica non ti dice se dentro quella cartella ci sono file modificati recentemente, non so se hai capito.
Allora Maicosuel, dalla tua richiesta in privato, non ho capito bene a cosa ti riferisci, se riguarda il problema della spunta di sola lettura, questa se praticata non permette la modifica del file, non si potrà sovrascrivere un file protetto in scrittura, se si va su Salva, il programma ti dirotterà su Salva con nome, quindi bisognerà dare per forza un nome diverso, oppure se si vuol salvare il file con lo stesso nome bisognerà salvarlo su un percorso diverso.
Riguarda il tuo ultimo quesito,in dettagli non c'è una voce che conta i file modificati dentro la cartella,ma ci sono, Data Ultimo Accesso e Data Ultima Modifica della cartella e non del suo contenuto

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 06-06-2011 alle 23:43.
Old 06-06-2011, 23:51   #15
Maicosuel
Member

Quote:
Allora Maicosuel, dalla tua richiesta in privato, non ho capito bene a cosa ti riferisci, se riguarda il problema della spunta di sola lettura, questa se praticata non permette la modifica del file, non si potrà sovrascrivere un file protetto in scrittura, se si va su Salva, il programma ti dirotterà su Salva con nome, quindi bisognerà dare per forza un nome diverso, oppure se si vuol salvare il file con lo stesso nome bisognerà salvarlo su un percorso diverso.
Riguarda il tuo ultimo quesito,in dettagli non c'è una voce che conta i file modificati dentro la cartella,ma ci sono, Data Ultimo Accesso e Data Ultima Modifica della cartella e non del suo contenuto
A me interessava sapere perchè se per esempio ho sta situazione:

C---Programmi---Nero come ben sai Nero ha una serie di sottocartelle gialle al suo interno, bene da Nero come ultima modifica non sta a contarti quella del suo contenuto quindi dei files e delle sue sottocartelle. a me interessava sapere come fare senza aprire tante cartelle explorer.exe come fare per vedere le ultime modifiche di tutte le cartelle in programmi per esempio ma reali perchè se come gia detto tu guardi da nero ti da una modifica sommaria e non reale perchè non conta la roba che c'è dentro in nero e questa situazione si applica su tutte le altre cartelle presenti in programmi gialle di conseguenza..
Old 07-06-2011, 00:57   #16
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
A me interessava sapere perchè se per esempio ho sta situazione:

C---Programmi---Nero come ben sai Nero ha una serie di sottocartelle gialle al suo interno, bene da Nero come ultima modifica non sta a contarti quella del suo contenuto quindi dei files e delle sue sottocartelle. a me interessava sapere come fare senza aprire tante cartelle explorer.exe come fare per vedere le ultime modifiche di tutte le cartelle in programmi per esempio ma reali perchè se come gia detto tu guardi da nero ti da una modifica sommaria e non reale perchè non conta la roba che c'è dentro in nero e questa situazione si applica su tutte le altre cartelle presenti in programmi gialle di conseguenza..
Quello che tu chiedi non puoi vederlo, a dire il vero, non vedo l'utilità di sapere quello che avviene in una cartella, o se i files al suo interno siano stati aggiornati o aumentati.Esistono programmi che fanno controlli e generano dei log per sapere cosa fa un utente sul PC, compreso quello che digita, sul sistema non c'è nulla che ti dica quanti file sono cambiati o quante nuove sottocartelle sono state generate dalle varie applicazioni, può essere che ci sia in giro per la rete qualche programmino che lo faccia, questo dipende da quanta gente ha bisogno di sapere queste cose.

Old 07-06-2011, 00:58   #17
Maicosuel
Member

Quote:
Quello che tu chiedi non puoi vederlo, a dire il vero, non vedo l'utilità di sapere quello che avviene in una cartella, o se i files al suo interno siano stati aggiornati o aumentati.Esistono programmi che fanno controlli e generano dei log per sapere cosa fa un utente sul PC, compreso quello che digita, sul sistema non c'è nulla che ti dica quanti file sono cambiati o quante nuove sottocartelle sono state generate dalle varie applicazioni, può essere che ci sia in giro per la rete qualche programmino che lo faccia, questo dipende da quanta gente ha bisogno di sapere queste cose.
Lo vorrei sapere perchè mi chiedo questo, spesso vedo senza scaricare file pesanti o roba simile diminuire di 500 600 mb a volte pure 1 gb l'hd o la partizione senza far niente eppure elimino spesso la cache di sistema del browser o la cronologia quando eccede troppo. ma se vai a pensarci può servire pure quando non ti rendi conto che stai sovrascrivendo qualche file e notificandoti l'ultima modifica in tempo reale o simile potrebbe evitarsi quando uno non si sta accorgendo, ci sono mille motivi per volerlo sapere, anche semplice maniacalismo. ecco perchè cercavo roba simile. tu non ne sai proprio niente?
Old 08-06-2011, 19:50   #18
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Per lo spazio mancante chiedilo a WinVista e Win7, sono loro che se lo pappono, per farti i backup giornalieri, nei punti di ripristino e backup di sistema,vengono stipati tutti i software da te installati, ci trovi pure quelli che tu hai disinstallato.Per fermare il castoro, devi disattivare il ripristino di sistema, il famoso Shadow Copy, certo i punti di ripristino sono importanti, ma quando ti serviranno, per un motivo o l'altro non funzioneranno mai, o perchè infetti, o perchè corrotti, meglio farsi un sicuro backup del solo cuore-cervello del sistema con ERUNT.

Old 08-06-2011, 22:06   #19
Maicosuel
Member

Quote:
Per lo spazio mancante chiedilo a WinVista e Win7, sono loro che se lo pappono, per farti i backup giornalieri, nei punti di ripristino e backup di sistema,vengono stipati tutti i software da te installati, ci trovi pure quelli che tu hai disinstallato.Per fermare il castoro, devi disattivare il ripristino di sistema, il famoso Shadow Copy, certo i punti di ripristino sono importanti, ma quando ti serviranno, per un motivo o l'altro non funzioneranno mai, o perchè infetti, o perchè corrotti, meglio farsi un sicuro backup del solo cuore-cervello del sistema con ERUNT.

Non ho attivi i punti di ripristino.
Old 08-06-2011, 22:24   #20
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Non ho attivi i punti di ripristino.
Ho qualche dubbio, se non hai attivo lo Shadow Copy e non fai aggiornamenti automatici, impossibile perdere giga di spazio. ma neanche centinaia di mega.

Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian