|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Problema Browser (IE, Firefox, Opera)
Salve ragazzi, mi sono iscritto da poco e questo è il mio primo post, mi presento: mi chiamo Davide
![]() Passo al problema: da un paio di giorni ho uno strano problema al Pc, funziona tutto normalmente, ma se avvio un browser, uno qualunque (ho IE, Firefox e Opera), si chiude immediatamente senza dare alcun messaggio di errore (solo Opera mia da la classica schermata "l'applicazione ha smesso di funzionare..."), Firefox 3.6.2 non mi da neppure il crash report... La cosa strana è che per poter navigare devo aprire almeno 6 finestre di IE ,di cui solo 1-2 sono funzionanti e la prima è puntulamente bloccata; una volta che le finestre di IE sono aperte sono in grado di utilizzare anche Firefox e Opera, non capisco cosa possa essere ![]() Ho anche notato che il processo del firewall di Trend Micro viene terminato allo stesso modo (TmPfw.exe), senza alcun messaggio di crash, viene solo notificato l'errore in Trend Micro dicendomi che il firewall è chiuso e di riavviare il programma per provare a ripristinarlo. Posto il log di errore di Opera, se dovesse servire: http://wikisend.com/download/543736/Opera.txt Se qualcuno di voi ha qualche idea ![]() ps. hai ragione uppato log su wikisend! Ultima modifica di USam : 25-03-2010 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Leggere il file di log di opera a me affatica gli occhi
![]() ![]() Benvenuto innanzitutto, però se tu potessi postare i file di log o di report su www.wikisend.com, sarebbe meglio, anche per non appesantire la discussione. Non puoi postarlo su un file di log classico ? O su Blocco note ? Almeno uno non ci perde gli occhi ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok, ho risolto: si trattava di una installazione incompleta del trojan sshnas21.dll, i è bastato eliminarlo da Windows/System32 e ora Firefox e Opera vanno come nuovi!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bravo USam sia per wikisend
![]() Ti consiglio cosi giusto per vedere se tutto è a posto e ovviamente se vuoi, di farti un giro con Combofix. Lo downloadi sul desktop, lo lanci da modalità provvisoria, dopo che in modalità normale hai disattivato ripristino configurazione di sistema (a proposito quando hai beccato il virus avevi disattivato Rip Config Di sistema o no ![]() ![]() Interessante sarebbe vedere sia il log di Combofix che quello di Combofix-quarantined-files che vengono creati al termine della scansione. Quest'ultimo lo trovi nella cartella QooBox che trovi in C. Sempre www.wikisend.com ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mi spiace non aver più risposto al topic e capisco che dopo più di un anno
![]() ![]()
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi hai tradito Xp per 7.........scelta condivisa ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.