|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Windows 7 ed accesso a cartelle su dominio NT
eccomi.
so che non c'è modo di collegare un pc con w7 (professional nel mio caso) ad un dominio NT, ma almeno vorrei mappare qualche cartella mettendo nomedominio\nomeutente e password. mi dice sempre che la pw è sbagliata, ed ovviamente è la pw corretta. sapete se c'è qualche modo di aggirare il problema? so che non è una procedura ufficiale, ma devo dare la possibilità all'utente di collegarsi alle sue cartelle di rete, fino a quando non verrà aggiornato il dominio. grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie, non l'homai provato.
sto facendo ora il download (500GB...) e provo. spero sia intuitivo ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Si una rogna quella di Win7,in realtà tu non sbagli a mettere la password o il nome utente,il problema è la password.Devi disabilitare la sua richiesta,fatto questo di colleghereai tranquillamente ad una sua condivisa o unità di rete.Devi andare in risorse di rete condivisione e togliere la spunta su Non richiedere la password,devi scorrere tutta la pagina,sotto troverai questa voce,non ho sottomano Win7,ma la videata dovrebbe essere quella allegata.
![]() Eccomi qua,queste le procedure per convidere una cartella di Win7 in rete,raggiungibile anche da utenti limitati sotto dominio. - Tasto Dx Mouse Cartella da condividere - Proprietà - Tab Sicurezza - Modifica - Aggiungi - Avanzate - Trova - Everyone - Dare tutti i consensi a Everyone - Ok - Tasto Dx Mouse Cartella da condividere - Tab Condivisione - Condividi - Aggiungi Everyone - Dare tutte Autorizzazioni - Tasto Dx Mouse Risorse di rete - Proprietà - Modifica Impostazioni di condivisione - Attivare tutte le voci nella schermata - Disattivare Condivisione protetta da password
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-05-2011 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sbagliato post :-)
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho usato XP mode per utilizzare vecchie procedure Oracle con esito negativo,purtroppo è troppo legato al sistema principale.Per il resto tutto funzionava bene come proxy,condivise in rete etc..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lo so che non riguarda il discorso dominio,però lui chiedeva pure se ...ma almeno vorrei mappare qualche cartella mettendo nomedominio\nomeutente e password.
Se la mappatura cartella,e parliamo di unità di rete da creare su Win7,la procedura è quella,altrimenti non ti colleghi.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
forse mi sono spiegato male io
![]() abbiamo un dominio NT, e alcuni server con cartelle di rete a cui accedono i vari utenti. un utente accedeva alla sua cartella di rete personale ed altre condivise fino a quando ha avuto il vecchio pc con xp. ora con w7 non riesco più ad entrare su quelle cartelle. non è una cartella del nuovo pc che devo condividere, e purtroppo non posso nemmeno mettere libero accesso a quelle cartelle ![]() abbiamo un server con cartelle che non richiedono autenticazione, e per accedere a quelle non abbiamo problemi, per confermare quello che diceva AMIGASYSTEM (OT: Amiga sempre nel mio cuore!). ma quelle più importanti sono tutte sotto pw, e così devono rimanere ![]() con Windows XP Mode riesco ad entrare, è meglio di niente ma è un po' macchinoso... non c'è un programma terze parti che risolve il problema?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bene adesso credo di aver capito,anche io ho su un server delle cartelle condivise,che poi ho mappato come unità di rete,raggiungibili da qualsiasi PC in rete sia sotto dominio che con utente locale.Devo essere sincero anche io ho avuto problemi a far collegare alcuni PC con Vista e Win7,ed ho risolto aggiungendo alle cartelle condivise sul server,l'utente Authenticated User e Everyone,concedendo a entrambi tutti i consensi possibili.Nel mio caso ho creato queste unità di rete tematiche ed ognuno accede con relativo nome utente,la password uguale,questo per via di XP che non può memorizzarne più di una,a differenza di Win2000 che poteva farlo.La password memorizzata è importante,così tutti gli utenti quando accenderanno il proprio PC troveranno l'unità di rete già montata.Anche per me Amiga è nel cuore come tutti quelli che hanno avuto la fortuna di provarlo,W AMiGA
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 26-05-2011 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie della risposta, purtroppo però non posso dare accesso diverso alle cartelle da quello che già c'è
![]() a sto punto l'unica è aggiornare il dominio... grazie ancora ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma se con sistemi operativi come XP ci entrano,Everyone c'è già,non credo ci siano uno per uno tutti gli utenti beneficiari o magari gruppi,che poi con Everyone accedono tutti comunque come con Authenticated User.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non sono praticissimo, ma quando creo uno share di rete elimino everyone e sì, do l'accesso ad ogni singolo utente o gruppo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.