|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-ma...ivi_36897.html
Google intende offrire le medesime funzionalità disponibili in Google Maps anche accedendo al servizo con terminali differenti. Ancora una volta è il browser, in questo caso mobile, ad essere al centro dell'attenzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Sinceramente questa e' un po' fuffa secondo me.
Quello che dovrebbero fare e' come NavIt, dare la possibilita' di pre-scaricare le mappe da pc e/o da smartphone. Tanto le mappe una volta scaricate durante la navigazione (come e' allo stato attuale) rimangono memorizzate, tantovale farmele scaricare prima. Se poi cambiano e io non mi collego mai per aggiornarle sono fatti miei, ma intanto dammi le mappe. Il 3G costa, se non come credito (grazie a delle offerte come vodafone e wind), in batteria.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Anche a me non piace l'impossibilità di scaricare le mappe di google, ma non per costo o batteria (visto che parliamo di pochi kb per 1 percorso intero) ma per il pericolo di mancanza di segnale dell'operatore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
E in effetti non avevo pensato alla mancanza di segnale...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() In ogni caso, offerte o no, in ogni caso lo vorrei usare tranquillamente. Mettiamo che mi si sfascia il modulo 3G e non posso piu' usarlo come cellulare, ma posso sempre usarlo come navigatore e "mini-tablet"... Non posso farlo con Google Maps perche' non posso prescaricare le mappe? Bello schifo ![]() Oppure, piu' semplice: tablet con gps e wifi (l'Asus EEE Pad per esempio). Non posso usare Google Maps ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Boh, il 3G costa, ma è anche vero che Google Maps è gratuito al contrario della concorrenza. Mi sa che vogliate un po' troppo la botte piena e la moglie ubriaca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
signori il punto non è che Google sia cattiva...il punto è che non può consentire l'uso delle mappe offline per questioni di licenza: che io sappia i "proprietari" veri delle mappe sono 2 o 3 al mondo e non si chiamano Nè Google nè MS (uno di questi è Navteq acquisita da Nokia per un cifra iperbolica qualche anno fa) e solo loro possono licenziare le mappe offline per uso con programmi come i navigatori.
Questa è la ragione per cui Nokia può offrire Ovimaps e gli altri non possono fare niente se non affidarsi a soluzioni di terze parti (app) sviluppate (e vendute a caro prezzo) da chi ha acquistato o detiene i diritti (ecco le app di Garmin, TOM TOM, Navigo, Magellan etc etc). Poi esistono accorcchi che consientono anche di avere mappe offline free..ma appunto sono accrocchi...tollerati finchè non diventano troppo fastidiosi per chi ha i diritti (=finchè non divengono immediati e di facile uso anche per l'average Joe) . Legalmente più del caching delle mappe (magari ed entro certi termini anche preventivo) nè Google (col suo servizio Google Maps) nè MS (con Bing maps) possono fare.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 25-05-2011 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.