|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
[Mistero] connettività molto limitata?
Ciao a tutti,
premetto che sono arrivato a scrivere qua perchè non so più che pesci pigliare. Ho una ADSL telecom (teoricamente a 7 mega ma che è sempre andata circa a 3/4) connessa tramite un router wireless della Hamlet (al fisso è connesso tramite cavo). Di punto in bianco un giorno (un mese fa) sono passato ad avere un download di 600Kbit :| Dopo le prime chiamate al 187 ![]() Finalmente all'ennesima riapertura di guasto si decisono a mandare un tecnico che mi arriva in casa (in momenti indesiderati tra l'altro ![]() Beh, tagliando corto finisce con una mezza litigata al telefono con il tecnico telecom che mi "minaccia" che le prossime uscite saranno a pagamento perchè loro si son fatti certificare che in casa mi arrivano circa 6 megabit. Dal punto di vista mio (dal router in poi) ho provato di tutto per verificare se il problema fosse o meno causa "mia". Ad esempio ho realizzato, senza successo, le seguenti prove:
Insomma il problema non sembra rientrare nelle mie competenza (a meno tipo che entrambi i cavi di rete siano "sfigati", ma dubito), e non sembra stare nemmeno dalla loro parte.... dunque, cosa cavolo può essere? cosa posso provare ulteriormente? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
aggiungo che i valori del modem sembrano effettivamente correti
Codice:
Downstream Upstream SNR Margin : 10.1 22.8 db Line Attenuation : 36.0 20.0 db Data Rate : 7521 478 kbps |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.