|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Fotoritocco amatoriale... Dell U2410 - HP ZR24W o altro ?
Devo prendere un monitor fotografico amatoriale per mio cugino...
cosa mi consigliate ? il dell è un po' costosetto ( 480-500€ sulla baya ) mentre l'hp ho un po' difficoltà a trovarlo ...oppure sono usciti altri modelli decenti sui 350-450€ ? ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Up, interessa anche a me. Io sarei più indirizzato verso il Dell. Quale monitor hai preso alla fine?
Qualcuno ha alternative nella stessa fascia da propormi per fotoritocco amatoriale? Fra i due del titolo meglio il dell o l'hp? E l'HP LP2475W? Grazie Ultima modifica di zal : 19-05-2011 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao, puoi spiegarmi una cosa?
prendi un monitor di un certo tipo... lo chiami per fotoritocco... immagino sia un monitor per la grafica con controlli di un certo tipo per calibrarlo con la stampante... Ma se tu tari il monitor alla stampante in un sistema chiuso... per cui è vero che se verdi verde ti stampa quel verde... ma se lo vedi in un altro monitor vedresti rosso..... non capisco... Non sarebbe più utile calibrare singolarmente monitor e stampante ad uno standard..... non so molto... se mi spiegate un pò vi ringrazio. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
grazie, sei stato chiaro e mi hai dato una ottima visione globale del tema. Personalmente, non disponendo di adeguata strumentazione, cerco di scattare le mie foto con luce ottimale per non toccare assolutamente i colori. Per le mie finalità mi basta al momento.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.