|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Nuova CPU e pasta termica - Richiesta aiuto urgente
Salve,
sto assemblando un PC con processore Q8400 socket 775. Ho acquistato il processore boxato e quindi dotato già di dissipatotore e ventola. C'è stato un piccolo problema nel montaggio del dissipatore (un piedino non entrava bene nell'alloggiamento della Mother Board) così l'ho dovuto togliere e rimontare. Ovviamente il tutto non è mai stato acceso e sono ancora in fase di assemblaggio del pc. Chiedo: avendo montato e poi smontato il dissipatore e successivamente rimontato dopo pochi minuti ed essendo il processore ed il dissipatore cosparsi dell'originale pasta conduttrice, è necessario asportare quella originale e rimetterne di nuova o lascio tutto così perchè l'aver separato i due pezzi per poi rimetterli insieme non produce danni alla pasta conduttrice? Grazie per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
lascia pure così..per 5 minuti non è seccata per bene ancora..
Trattative concluse positivamente :mrmojorisin17 - RainbowSix - danazzo - rogermcallen - MEXKaba - GIAMMAkb - Fenomeno74 -Devilmen84-AMD4Ever-Alchimista1-LiquidCooling-Chiadoz-Imp.Avgvstvs Ho venduto con esito positivo ai seguenti utenti :[/size] Mat959-Cappej-TonyPiu-claudiostef-AUTOMAN |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
|
Tranquillo, non e' colla, si secca solo con il tempo e con il calore(si dovrebbe cambiare ogni anno).Pero ce' il th apposito per queste domande.
Zx81 + muletto per scaricare 8086 con COPROCESSORE una bomba!!!!! Ultima modifica di passopasso : 15-05-2011 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ti ringrazio, ma non è che siccome il dissipatore ha pressato la pasta contro la CPU la prima volta, adesso che ho rimesso il dissipatore sopra, questo togli-e-rimetti ha creato, che so, qualche zona dove ce n'è meno e quindi avere problemi tipo processore fuso?
Sarò ansioso ma non essendo molto esperto credo che preoccuparsi non sia del tutto un male... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ma noo! e poi anche senza pasta termica la cpu è a contatto con il dissipatore..e te lo dice uno che ha usato un TX2 senza pasta termica per 1 mese! le temperature erano accettabili (45 gradi in idle,65 in full)..quindi non ti preoccupare!
Trattative concluse positivamente :mrmojorisin17 - RainbowSix - danazzo - rogermcallen - MEXKaba - GIAMMAkb - Fenomeno74 -Devilmen84-AMD4Ever-Alchimista1-LiquidCooling-Chiadoz-Imp.Avgvstvs Ho venduto con esito positivo ai seguenti utenti :[/size] Mat959-Cappej-TonyPiu-claudiostef-AUTOMAN |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.