|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Carrara
|
Un aiuto per Terratec Aureon 5.1 Fun
Ciao a tutti.
Ho preso il pc nuovo (P4 2.5Mhz - 1Gb RAM - Radeon 9100 - su MB Gygabyte) e mi sono detto che l'audio integrato sulla MB non era all'altezza. Così ho scelto una buona soluzione qualità prezzo (non mi interessava avere una super scheda audio) e ho scelto la Terratec Aureon 5.1 Fun. Va tutto liscio ma ho un piccolo problema: i suoni predefiniti di XP sono "cambiati", nel senso che risultano "metallici", alcuni come "smorzati", ad esempio il classico CLAC che fa XP quando si passa da una cartella all'altra diventa un TIC appena abbozzata. Ed è strano perchè se mentre faccio questa operazione apro il media player (o windvd) e avvio un file ad es.mp3 o un dvd i suoni tornano normali. Ho scaricato i driver dal sito della Terratec ma non cambia nulla. So che non è un problema esistenziale ma se qualcuno sa darmi una mano la gradisco comunque ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
Dimenticavo un altro problema: tra le opzioni del controllo volume di xp, i controlli avanzati del menù opzioni sono disattivati. La guida di xp dice che se succede questo è perchè i driver della scheda audio non supportano la gestione separata di alti e bassi.
Se qualcuno mi dà una mano mi fa felice ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Troppa grazia...
...
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
PER FAVORE, MI AIUTATE?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Aureon 5.1 Fun
Cosa ne pensate di questa scheda?
http://www.terratec.it/page.asp?pageid=3&cat=2&id=9 Avete qualche consiglio, voglio cambiare la mia Audigy Sb0092, ma non voglio spendere uno sproposito, e questa mi sembra abbastanza buona e a un buon prezzo!!! La mia Audigy voglio cambiarla perché continua a non andare bene per colpa dei driver Creative ke fanno schifo e i KX non vanno bene nei giochi! ![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: Aureon 5.1 Fun
Quote:
Lo sai che volgio cambiarla pure io questa scheda del cavolo....
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Non mi convince il suono nei giochi!!!
Sembra sempre ke distorga, non lo sento pulito!!!! Per le schermate blu e gli errori irq io ho risolto con la patch per il chipset Via!!! ![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Chi sa dirmi la differenza tra Aureon 5.1 Sky/Aureon 5.1 Fun
Vorrei cambiare sk audio ma sono indeciso tra queste due qualche consiglio??
Al limite anche l' Aureon 7.1 Space ma avendo un sistema 5.1 non la sfrutterei al max.. oh si bo?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ciao joker80 al momento non saprei la differenza tra le 2 schede: mi informerò.
![]() per quanto riguarda la space, tienila in considerazione se un domani vorrai cambiare casse e acquistare un 7.1. ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie amico ![]() Nessuno sa niente al riguardo ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora: ho trovato nella scatola della aureon un opuscolo-catalogo dei prodotti terratec 2003.
in sequenza dalla più economica alla più sofisticata ci sono: - 128 pci - 512i digital - aureon 5.1 fun - aureon 5.1 sky - aureon 7.1 space - DMX 6fire 24/96 accanto alla foto delle ultime 3 c'è un simbolino che identifica la tecnologia 4G sound (24 bit / 96 kHz), quindi deduco che la aureon 5.1 sky sia qualitativamente superiore alla fun. se trovo qualcos' altro te lo scrivo! ![]()
![]() Ultima modifica di sapatai : 06-11-2003 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho visto che i drive della space sono gli stessi che usa la sky quindi dovrebbe esserci di differenza solo il supporto per il 7.1 almeno credo.. se fosse cosi io comprerei la sky, perchè per motivi di spazio non posso permettermi il 7.1 Se qualcuno mi inluminasse su questa scelta gli sarei grato...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
confermo: sul cd dei drivers c'è scritto aureon 5.1 sky, aureon 7.1 space. credo che le schede siano differenti solo per il 5.1 e il 7.1.
comunque prima di acquistare, ti consiglio di appurare se ci sono altre differenze confrontando le caratteristiche tecniche direttamente dal sito terratec.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
prendi la sky, ha lo stesso chip della 7.1
Il modello fun monta uno più economico e meno performante ovviamente ma sempre di discreto livello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
L'unica differenza che hanno le due schede é:
1 - la Fun (dal nome) contiene tre giochi la Sky no. 2 - la Fun ha il 5.1 ma solo abilitato sulle connessioni analogiche e non su quella Ottico-Digitale che trasmette l'audio solo su 2.1: vai a scaricarti i manuali come ho fatto io e leggerai quello che ti sto per postare. la Sky ha l'uscita Ottico-Digitale che trasmette via cavo ottico il 5.1. Dal manuale della FUN: Pag 29 "Uscita Con il pulsante "attiva" si può attivare e disattivare l'uscita digitale. L'uscita digitale può essere attivata solo nella modalità "altoparlante stereo" o "cuffia"." E poi ne ho avuto la conferma quando un amico mi ha detto di avere la FUN ma di non poterla collegare all Home Theather per ascoltare il 5.1 in digitale.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Dimenticavo che nel manuale a quella pagina è presente anche un immagine del programma per monitorare le opzioni della scheda audio e vi p presente una scritta ben visibile per il colore arancione acceso che dice:
S/PDIF Out funziona soltanto su cuffia e 2 altoparlanti!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
La sky e la space 7.1 montano il VIA Envy24HT , evoluzione di quello montato sulla dmx6 fire.
La fun monta il Cmedia CMI8738. Insomma sono diversi. Meglio la sky e la 7.1, la fun è un gradino dietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
si
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.