|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sony DSC-HX5V vs Panasonic Lumix DMC-TZ10
Ciao, ho da disposizione un budget di circa 240€, da spendere diciamo per domani
Mi pare che per questa fascia di prezzo i due modelli citati siano i migliori, mi dareste qualche consiglio sulla scelta? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
|
anche io mi son trovato di fronte a questa scelta..ho scelto tz10..perchè panasonic, seguente alla tz7 ottima fotocamera, e perchè a quanto pare pur facendo foto migliori la sera la sony difetta nelle foto diurne..dipende se tu fai più foto serali e diurne..se ne fai più serali vai di sony altrimenti tz10
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta, credo che seguirò anche io la tua scelta.
mi spiace solo abbiano aumentato i mpx senza motivo funzionale (dalla TZ7 alla TZ10). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
|
di nulla!:-)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho lo stesso dilemma e opterei per la SONY ( vs foto notturne) ma mi "attizza" la TZ10 che credo però necessita di post produzione delle immagini. Puoi postare qualche foto?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mi dici che tipo di foto vuoi faccio il possibile per accontentarti. su questa TZ10 comunque esistono tantissime recensioni con foto fatte da persone molto competenti (come non sono io). |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
|
Dite che ormai convenga attendere i primi di gennaio per acquistare una macchina fotografica nuova? Perchè sono quasi 2 mesi che attendo che scendano i prezzi della Sony HX5V, ma non si schiodano da lì.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si infatti volevo vedere proprio qualche esempio della Sony ... in effetti però i prezzi non scendono per niente.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
con queste cose si puo aspettare fino ad un certo punto.. quando il prezzo scende c'è gia il modello nuovo in vendita e quindi l'attenzione passa al nuovo prodotto.. se si sta dietro alla tecnologia non si cava piede!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Hai perfettamente ragione, entro due settimane la compro...non è troppo vecchia, vero? Anche perchè ci sarebbe la Canon Ixus 1000HS. Boh...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Domando perchè non so:
Per quanto riguarda l'elettronica di consumo, i prezzi solitamente scendono un pò dopo le feste di Natale o non cambia nulla? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' anche vero che se hai proprio scelto un prodotto, non sò se poi vale veramente la pena di attendere tanto per ottenere alla fine un risparmio di 10/20/30 euro, su un prodotto da 2/300 e. tanto fanno cartello tutto l'anno, sotto le feste fanno anche peggio. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque ho deciso per la Sony HX5V. Invece, per quanto riguarda la scheda di memoria, dite che questa possa andare bene per le foto, ma soprattutto per i video in 1080i della Sony? Flash SDHC 8GB Sandisk Extreme III rt CL6 e Flash SDHC 4GB Sandisk Extreme III rt CL6 Mi basta quella da 4gb o meglio quella da 8gb? Grazie. Ultima modifica di pinkpank : 18-12-2010 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buon anno |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
Essendo anche io in dubbio tra questi 2 modelli, per un utilizzo punta e scatta in automatico quale è l'ideale?
L'unica cosa che mi da fastidio della HX5V è il microfono la cui qualità è penosa.
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
Nessuno?!
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
rispolvero questo thread per un quesito:
vorrei regalare una DSC-HX5V a mio padre che utilizerebbe per scopi amatoriali la macchina in questione per fare sia foto che video (comunioni, battesimi...) Dite che è una scelta troppo azzardata? La cosa che mi preoccupa maggiormente sono i video: com'è la qualità? durata massima del video? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
se per comunioni e battesimi parli di foto in chiesa al buio secondo me è la strada sbagliata.
Il sensore, per quanto regga meglio gli alti iso delle TZ, soffre abbastanza già a iso400 e le ottiche sono comunque buie (non puoi avere altro su una superzoom compatta). I problemi che ho rilevato usandola sono: -bilanciamento del bianco penoso con luce artificiale -pochissimi dettagli anche bassi iso (troppo NR o ottiche schifose?) -i video non correggono la distorsione e sul grandangolo è tutto distorto Detto questo in poca luce sembra comunque essere meglio delle tz, quindi se vuoi una superzoom probabilmente è la scelta migliore. Altrimenti per battesimi e comunioni vai a caccia di ottiche più luminose! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.