|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ung_36715.html
Anche in Italia a partire dal prossimo 15 giugno saranno disponibili i primi Chromebook prodotti da Acer e Samsung Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Flop in vista..... Prezzi, a mio parere, troppo elevati per una macchina che, almeno dall'ultima dimostrazione che ho visto, non gestisce nemmeno le periferiche di massa via USB. Qualsiasi altro Pc di pari costo, offre una flessibilità d'uso ( per tutto ), nettamente migliore.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Un netbook al doppio del prezzo, con storage limitatissimo e con software basato sul cloud...
Un successone ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
mah, anche io non li vedo bene questi dispositivi, costosi, antiquati come hardware (è il solito netbook) e poco flessibili, molto meglio i tablet che almeno hanno un'interfaccia innovativa, sono veloci e leggeri e comunque non dipendono interamente dal web per funzionare
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma una pagina, opuscolo, qualcosa dove mi dicono compra il nostro chromebook al posto di un netbook+chrome perchè hai i seguenti vantaggi: *elenco vantaggi* ??
no perchè altrimenti o pensano che siamo scemi o qualcosa non va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Mah io devo ancora capirli bene sti chromebook. Premesso che utilizzo Chrome e i servizi google regolarmente con grande soddisfazione (gmail, docs, picasa etc), l'idea di un pc-interfaccia per il web non è malaccio, anzi, rivoluzionaria forse.
Il problema è il prezzo. È vero che rispetto ai netbook hanno solo l'hd di differenza, però a sto punto mi prendo un netbook vero, con hd da 250+ gb e lo uso quando e come voglio. Sono interessanti ma devono calare parecchio di prezzo. Io li vedrei bene a max 150-200€, non oltre. Già adesso si vendono netbook anche a meno ![]() Senza contare che non ho ben capito che se ne fanno di 16 gb se non puoi metterci file sopra ne utilizzarlo come un pc normale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non c'è nemmeno la porta ethernet ( vabbhè tanto il WiFi oramai è ovunque ), non c'è uscita HDMI, le porte USB servono solamente per i dispositivi di puntamento esterni ( WOW ).
Sul prezzo si paga una bella tassa a Google per il suo Chrome OS...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah... niente ethernet, usb solo per puntamento, storage praticamente assente, potenza hardware ridicola, OS e applicazioni che necessitano di connessione costante... praticamente se non c'è una rete disponibile diventa un bel soprammobile. Tutto al modico prezzo di 429€.
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
una sola parola: scaffale!
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
quanti commenti acidi
![]() la pagina dove si spiega cos'è e come funziona c'è http://www.google.com/chromebook/ inoltre riguardo il prezzo avete letto "as service"? si paga un tot al mese e ovviamente è indirizzato, per ora, ad enti, scuole, pubblica amministrazione ce l'avete voi un netbook/notebook/pc col boot verificato? e la crittografia di default? chromeos ce l'ha http://www.chromium.org/chromium-os/chromiumos-design-docs/verified-boot http://www.chromium.org/chromium-os/chromiumos-design-docs/protecting-cached-user-data inoltre mi preme ricordare che la teoria secondo cui "se non sono online allora non funziona" è fallata ( come ho scritto svariate volte ) inoltre trovo che la modalità ospite sia una furbizia molto interessante per sfruttare il passaparola e "lo provo sul notebook dell'amico/collega" voi vedete in flop? io onestamente vedo un successone |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di gomax : 12-05-2011 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Da quanto ho capito io nella versione mostrata ieri durante il keynote si possono leggere tranquillamente le periferiche di archiviazione usb. E' stato aggiunto per questo il file manager e il media player.
Secondo me sono un idea vincente, all'inizio forse solo in ambito scolastico/aziendale ma secondo me tra qualche anno staremo tutti usando un dispositivo di questo tipo. Ovvio che la gente che legge Hwupgrade ha conoscenze informatiche superiori alla media (credo) e quindi solo chrome OS adesso è ancora poco per fare tutto quello per cui si utilizza un computer ma per la maggior parte degli utenti l'unico utilizzo del pc è il browser internet e questo Chrome OS ha degli indubbi vantaggi. Speravo anche io in prezzi più accessibili ma con la concorrenza di altri produttori arriveranno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Beh, rispetto ad un netbook secondo me è un prodotto superiore per "filosofia".
Gli utenti del chrome cr48 (il prototipo) dicono di farci la giornata con utilizzo relativamente alto (6-7h effettive e ancora c'è batteria). Poi si ha un prodotto con boot velocissimo e un market che andrà riempiendosi di applicazioni e giochini più o meno appaganti (che ora come ora fa molta tendenza) e soprattutto permetterà agli utenti medi di installare programmi, visto che ora su Windows quando ci provano o beccano virus o intasano il sistema di applicazioni che non usano oppure ci rinunciano in principio. L'acer costera 349$ e ha uscita HDMI. Il Samsung ha un SSD da 16GB, non ha uscita hdmi, e costerà 429$. I prezzi li trovo alti, ma se dovessero fare una conversione in € e mettere l'Acer a 299€... beh beh, si può ricominciare a ragionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Secondo me sara' un flop. Nessuna persona seria preferirebbe ChromeOS a un sistema operativo ordinario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
Solo un dubbio la sicurezza dei dati..... "Remember Google Vs Cina " !!!!
Comunque per quanto mi riguarda , penso che siano stupendi a livello Filosofico, solo che sono ancora acerbi +o- come android 1.6 tanti anni fa XD .... Per vedere le potenzialità bisognerà aspettare ancora 1-2 annetti , in italia 4 :/ con le connessioni di cacca che ci ritroviamo . Inoltre non si può giudicare questo prodotto per l'utenza normale, è fatto "attualmente " per aziende e scuole , nn ci posso giocare a crysis ecc -.- per la gente "comune bisogna vedere che si inventa GOOGLE !" Quindi nn partite con commenti inutili flop ecc..... sembrate come i fan-boy Apple , l'Apple è la migliore punto e basta .... =/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre lasciamo perdere Crysis e compagnia bella e le aziende ( basta vedere il Chrome Web Store ) ma facciamo esempi concreti: - posso gestire la mia libreria di foto " off line "? - posso sistemare le mie foto " off line "? - posso stampare le mie foto ( e non solo quelle )? - che stampanti sono supportate? - posso gestire il file system come in windows/linux/macintosh e lavorare sui file " off line "? - posso importare musica e gestire la mia libreria audio " offline "? - posso connetterci, via USB, dongle per internet? - posso connetterci altri dispositivi, sempre via USB, come tv tuner, masterizzatori esterni, iPod, lettori MP3/multimediali? - In ambito aziendale riesce a gestire connessioni protette PPP/ Radius, altri sistemi di condivisione informazioni/dati ? Mi sembrano tutti quesiti da uso " comune " di qualsiasi Pc; compiti che qualsiasi notebook/netbook, nella stessa fascia di prezzo, riescono a fare tranquillamente.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
@gomax: no aspè mi sfugge questa cosa dello storage...
samsung nel suo notebook ha messo un n550 ( quindi un atom dual core uscito pochi mesi fa ), 2 gb di ram, ssd come storage, wifi, bluetooth e 3g non mi pare che il prezzo sia così assurdo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
@generals: no se la chiave per crittografarli la decidi tu google non potrà mai mettere il naso nei tuoi dati
@litocat: e perchè mai? ed inoltre faccio notare che per ora si parla di PA, scuole, aziende, ovvero tutte quelle realtà che hanno un reale bisogno di computer sicuri e dati criptati inoltre non tutte le aziende eseguono autocad, la maggior parte dei compiti svolti dai computer all'interno di un'azienda riguarda la compatibilità e in genere la burocrazia ( scrivere letture, mandare email, fax, ecc... ) e sono tutte cose che con chromeos puoi fare oggi....domani magari autodesk porterà pure autocad sul cloud @AlexSwitch: posso dirti che la risposta alle prime 3 domande è SI, la quarta è "tutte le stampanti supportate da linux e quelle che supporteranno il protocollo di stampa via cloud di google" e non sono poche la risposta alle altre domande pure è si, è solo questione di creare le applicazioni...ricordo che sotto chromeos c'è linux per cui non è che stanno partendo da zero sul fronte del supporto hardware sul fronte dell'offline, come c'è scritto nella presentazione di google, tutto quello che puoi fare online lo puoi benissimo fare offline grazie ad html5 e ai suoi meccanismi di caching....dopotutto RIA significa proprio questo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.