|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Chiedo consiglio su acquisto.
Buongiorno a tutti,
Vorrei avere dei suggerimenti/consigli e chi più ne ha più ne metta. Mi piacerebbe acquistare una videocamera, essendo già possessore di una Nikon 40d, e sono indeciso se acquistare una buona videocamera FullHD (da circa 300/400€) oppure se vendere la 40d e comprare la Nikon 5100. Ora il dilemma nasce dalle seguenti problematiche. 1- Non vorrei in futuro dover girare con Reflex e videocamera, ma con la 5100 avrei tutto in uno. 2- 20 min. di solo filmato (per la 5100) mi preoccupano un pochino. 3- La videocamera è senza ombra di dubbio moooolto più pratica e maneggevole per le riprese. 4- Le ottiche della Reflex non hanno paragone con una videocamera. 5- Il software della 5100 è eccezionale es. colorare solo alcuni particolari o l’opzione miniatura. 6- Lo zoom della videocamera è di gestione moooolto più semplice. Queste sono le domande che i gettano nell’angoscia…. Non vorrei spendere 500€ e scoprire che ho sottovalutato alcuni aspetti. Chiedo a Voi se avete consigli e/o suggerimenti su cui farmi riflettere che non ho preso in considerazione oppure il Vostro importante punto di vista sulla faccenda…….. VOI CHE FARESTE? Grazie 1000 a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
1. che ottiche hai?
2. vendi la d40 (la 40d è canon) ma ci guadagnerai poco e prendi la d7000, li si apprezzi il salto, con la d5100 fai un passo in avanti ma solo un passo (lungo). Con la d7000 voli |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Io ho la Nikon d40 e due obiettivi il 18-55 e il 55-200 NON VR.
Oddio sicuramente è migliore come prestazioni, ma la 5100 è più "facile" da usare soprattutto per i video e "nuova" e poi la 7000 costa un pochino di più..... Quindi le videocamere le lascio perdere del tutto??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.