|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Lettore dvd non legge i dvd...
Piccolo problema...
In windows (t x64) da risorse computer, vede il lettore ma lo dà come vuoto. Ho provato con più di un dvd ma non li vede. Ho anche disinstallato la periferica da Gestione dispositivi (il lettore non è nemmeno segnato con l'icona gialla con il punto esclamativo di errore) e facendo rilevazione hardware me lo vede senza problemi...però i dvd contiunua a non leggerli... c'è la possibilità che sia defunto? in caso, come potrei essere certo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
provalo su un altro pc, se ti da lo stesso problema (probabile, forse sicuro) è andata la meccanica o il laser
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
quando infili il disco dentro senti il rumore (assordante tra l'altro
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Tieni conto che un lettore DVD ha due laser, uno per i DVD e uno per i CD
Nel caso ti vadano i CD e non i DVD il laser di quest ultimo è andato Cmq dato il costo di un masterizzatore DVD odierno non mi porrei nemmeno il problema di fare troppi test! 20€ e via il dolore... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]() ![]() ![]() Ho appena acceso il pc, rassegnato ormai di dover andare a comprare un lettore nuovo domani...e adesso funziona...??? Ora mi sorge un dubbio: che magari si sia allentato il cavo che lo collega alla scheda madre? Perchè da quando ho postato ad ora non era mai andato. Ci sono stati un paio di aggiornamentì di win7, ma nient'altro. Idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.