|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non esistono litio in formato stilo?
siccome ho diverse AA ricaricabili mezze cotte, volevo chiedere,
1) non esistono batterie al litio in formato pile normali AA che possa usare dentro una nikon compatta (mangia pile) 2) ci sono soluzioni naif, tipo adattatori con batteria grossa esterna? magari mezza torcia..
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Esistono. Cerca "14500" hanno le misure delle AA e "10440" misure delle AAA.
Il voltaggio però è dichiarato a 3.7 come le litio di fotocamere e cellulari. Puoi usare una di queste e un adattatore delle dimensioni di una stilo o ministilo. Ho appena acquistato su e-bay una 14500 che sto usando con un "adattatore" autoprodotto da un pezzo di caruccia di colla a caldo attaraversata da un cavetto che unisce i contatti all'estremità. Sto aspettando che si scarichi per testare il caricabatterie marca "superchinese" comprato con la batteria. Era data per 750 mAh ma mi devo impegnare per scaricarla, decisamente superiore come durata a alcaline e ni-mh. La, credo valida, alternativa sono i pacchi cr-v3r (cr-v3 ricaricabili) stesso voltaggio( 3,7-3,6), necessitano di caricabatterie specifico. Hanno le dimensioni di 2 AA affiancate con i poli adiacenti sullo stesso lato. Ritengo che la mia soluzione sia classificabile come fai-da-te e anche piuttosto quick&dirt. Non ho provato in nessun modo se fotocamere da due pile stilo possono sopportare quel voltaggio. Per me sta funzionando molto bene, almeno per ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.